PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
salve!! Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
Federica (1935)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
Amministratore (1043)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
SaraJua (491)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
mammussi (434)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
Denise (400)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
Iaiaa (306)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
frab (239)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 
Many (233)
salve!! Vote_lcapsalve!! Voting_barsalve!! Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
salve!! Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
salve!! Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
salve!! Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
salve!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
salve!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
salve!! Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
salve!! Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
salve!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
salve!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
salve!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

salve!! I792754_Immagineultima

salve!!

3 partecipanti

Andare in basso

salve!! Empty salve!!

Messaggio Da eta spice Ven Ago 05, 2011 12:58 pm

salve a tutti!! Very Happy
seguo questo forum da molto e sono iscritta da ottobre. non ricordo se mi ero già presentata, in caso portate pazienza per la mia smemorataggine.
Sono eta, ho 24 anni, sono una studentessa di lingue straniere e abito in un paesino a pochissimi kg da Venezia.
Ho scoperto la passione per il kenya pochi anni fa. i miei genitori ci erano andati in viaggio di nozze quando io avevo circa 3 o 4 anni. avevo deciso di non andar con loro perchè alla domanda "trasmettono i cartoni di bim bum bam"? mia mamma aveva risposto di no. Very Happy crescendo ho iniziato ad appassionarmi ai viaggi e sentendomi raccontare l'esperienza dei miei genitori in kenya e riguardando la loro videocassetta mi è venuta voglia di andarci. loro alloggiavano a malindi, al coconut. io, dopo aver letto tantissime opinioni in internet, ho optato per watamu (ci tenevo al bel mare). e così, a novembre dell'anno scorso ho effettuato il viaggio più bello della mia vita.
buona giornata a tutti!!
eta.

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da dolcemagic Ven Ago 05, 2011 6:22 pm

Ciao Eta,
ben approdata qui....indipendentemente dalla tua iscrizione o meno, a noi fa piacere averti qui!!!
Pensa che anche i miei genitori, il loro primo viaggio in Kenya ( ne sono seguiti tanti altri....) hanno alloggiato proprio al Coconut, e io.....la mia prima volta a Watamu. Che dire, mare o non mare, villaggio o non villaggio...l'idea che mi è rimasta è che davvero l'Africa, l'Africa "nera" sprigiona emozioni uniche.
Buona serata,
Cinzia Very Happy
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da Federica Ven Ago 05, 2011 7:21 pm

Benvenuta Eta Smile
hai recuperato il viaggio che non hai fatto da piccola.... Wink immagino pensi di tornarci ancora... previsioni di viaggio?
buona serata
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da eta spice Sab Ago 06, 2011 8:48 am

grazie ad entrambe!!
cinzia, la nostra storia è identica praticamente Very Happy comunque hai ragione, il kenya è proprio il kenya!!
per quanto riguarda la tua domanda federica, beh mi piacerebbe tornarci sicuramente, ma non subito. ho una teoria tutta mia per quanto riguarda i viaggi, cioè, finchè sono giovane e non ho una famiglia voglio visitare più stati diversi possibili, e magari, in un futuro, quando ne avrò visitati a sufficienza, tornare in quelli più belli. al momento il kenya li batte tutti, non solo per la bellezza dei paesaggi ma anche per quello che ti lascia dentro. inoltre, essendo una studentessa, non posso permettermi spesso viaggi costosi e come sapete il kenya non è di certo un viaggio economico. comunque in un futuro "lontano" penso ci tornerò, al momento mi godo i ricordi Smile

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da Federica Dom Ago 07, 2011 6:27 pm

condivido la tua teoria... viaggiare conoscere e scoprire nuovi paesi, usanze e culture diverse. c'è tutto un mondo e un'Africa che ti aspetta Smile
kwaheri
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da eta spice Lun Ago 08, 2011 7:46 am

nell'ambito africano mi piacerebbe visitare capo verde, la tanzania (che deve essere molto simile al kenya) e dopo aver visto la videocassetta di una mia amica, anche il sud africa e botswana. ma sono incuriosita anche dal messico edal brasile....viaggetti insignificanti eh?! Very Happy
dato che ci sono, ne approfitto per chiedere una cosa qui che non mi è molto chiara....se volessi scrivere le mie opinioni riguardo a bb, hotel, safari e esperienza generale del mio viaggio dove lo scrivo? scrivo tutto in diario di viaggio o posso mettere ogni cosa nella sua giusta sezione? perchè ho visto che nella sezione degli hotel è stato solo "pubblicizzato" il vario albergo, ma non ci sono commenti. ho letto anche il regolamento del forum, ma non so come comportarmi per quanto riguarda l'argomento bb, perchè alcuni dicevano che era meglio non fare nomi....io voglio solo dire la mia, non voglio fare pubblicità a nessuno ma rendermi un pochino utile ad altre persone che magari devono andare in kenya per la prima volta. ovviamente voi ne sapete molto più di me, ma se posso contribuire un pochino non mi dispiacerebbe Smile

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 08, 2011 9:17 am

Ciao Eta,
.....l'Africa è un "mondo" a se, per lo meno, questo è quello che penso io ( mi perdoneranno, ma io escludo il nord africa, in quanto non lo amo particolarmente.....). Capo Verde molto graziosa ( ho visitato tutte le sue isole, ma NON tornerei una seconda volta), la Tanzania, è uno dei posti che mi manca, ma è anche uno di quei posti che manca ai miei genitori e mi piacerebbe visitralo con loro.
A me è piaciuto moltissimo il Madagascar....e ciliegina sulla torta è quello di poter visitare la Namibia, Botswana ( con mio fratello ).
Per quanto mi riguarda, e soprattutto quello che ho capito, puoi TRANQUILLAMENTE raccontare la tua esperienza di viaggio, e quindi raccontari posti, luoighi, nomi, cognomi, resort, ecc.....sempre in proporzione del tuo viaggio, ci mancherebbe che uno non possa raccontare le proprie esperienze. Il post e le nuove regole, sono state dettate dal fatto che, soprattutto in virtù delle vacanzem qualche personaggio, entrasse, scrivesse, anzi pubblicizzasse e poi sparisse, quindi si è cercato di dare delle regole per tutti ma MAI privare la LIBERTA' di scrivere le proprie testimonianze, nel bene e nel male ognuno di noi è responsabile di quello che scrive e se ne prende la responsabilità.
Postare le nostre esperienze, sono bagaglio interessante per chi intraprende un nuovo viaggio, poi, ognuno trae le proprie conseguenze e sceglie albino
Stai serena, qui nessuno ti bacchetta..........il forum si chiama "passione kenya", e questa è la priorità.
Scrivi, scrivi Wink
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da Federica Lun Ago 08, 2011 11:56 am

eta...proprio viaggetti insignificanti...eheheh Wink anche a me piacerebbe molto visitare il Botswana e il Madagascar e poi tanti altri....insomma la lista è lunga Smile

certo che puoi scrivere dei tuoi viaggi, se vuoi inserirlo come racconto lo puoi fare in diari di viaggio (se vuoi parlare di bb puoi scrivere il nome nel tuo racconto ma non inserire link pubblicitari), oppure puoi scrivere in argomenti già aperti (come per esempio un villaggio) o aprirne di nuovi.
buon lunedì a tutti
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da eta spice Lun Ago 08, 2011 6:30 pm

dolcemagic ha scritto:Ciao Eta,
.....l'Africa è un "mondo" a se, per lo meno, questo è quello che penso io ( mi perdoneranno, ma io escludo il nord africa, in quanto non lo amo particolarmente.....). Capo Verde molto graziosa ( ho visitato tutte le sue isole, ma NON tornerei una seconda volta), la Tanzania, è uno dei posti che mi manca, ma è anche uno di quei posti che manca ai miei genitori e mi piacerebbe visitralo con loro.
A me è piaciuto moltissimo il Madagascar....e ciliegina sulla torta è quello di poter visitare la Namibia, Botswana ( con mio fratello ).
Il post e le nuove regole, sono state dettate dal fatto che, soprattutto in virtù delle vacanzem qualche personaggio, entrasse, scrivesse, anzi pubblicizzasse e poi sparisse, quindi si è cercato di dare delle regole per tutti

il nord africa sicuramente è molto diverso....credo anch'io che non sia la vera africa, che per me è quella nera, con la terra rossa, con la savana e gli animali. anche la gente è diversa. io sono stata solo in egitto, a sharm el sheik, ma non posso che parlare bene del posto. bellissimo, vacanza stupenda, bel mare, tanti pesci, belle spiagge, bello!! forse città molto turistica ma indubbiamente bello vedere il deserto!!
il madagascar hai visitato? *_* dev'esser stupendo, ancora incontaminato!! ma è vero che fino a qualche anno fa non si poteva andare in questo paese?
in tanzania dove ti piacerebbe andare?


dolcemagic ha scritto:Il post e le nuove regole, sono state dettate dal fatto che, soprattutto in virtù delle vacanzem qualche personaggio, entrasse, scrivesse, anzi pubblicizzasse e poi sparisse, quindi si è cercato di dare delle regole per tutti


concordo pienamente sul fatto che in un forum ci debbano essere delle regole e che debbano essere rispettate!! credo anche però, che alcune persone spariscono dopo aver dato la loro opinione, perchè non altro altro da dire. cioè, mi spiego meglio....molti di voi vanno in kenya spesso, ogni anno, se non di più e quindi siete esperti, avete molto da raccontare e consigli da dare. le persone che spariscono invece, in kenya ci sono andati una volta sola e dopo aver detto la loro, magari non hanno più niente da dire. ma cmq non trovo giusto che ci sia gente che venga qui solo per pubblicizzare, ecco questo no Razz , avete ragione.


Federica ha scritto:certo che puoi scrivere dei tuoi viaggi, se vuoi inserirlo come racconto lo puoi fare in diari di viaggio (se vuoi parlare di bb puoi scrivere il nome nel tuo racconto ma non inserire link pubblicitari), oppure puoi scrivere in argomenti già aperti (come per esempio un villaggio) o aprirne di nuovi.
buon lunedì a tutti
Federica

ok perfetto, allora scriverò il mio racconto completo nella sezione diario di viaggio e poi aggiungerò la mia esperienza di villaggio e bb nella sezione adatta. e se sbaglio qualcosa correggetemi Wink

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da Federica Lun Ago 08, 2011 7:04 pm

ok non ti preoccupare Smile
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 08, 2011 7:49 pm

Ciao Eta,
allora risponderò :-)
.....volevo precisare che il nord africa, non lo amo se lo metto a paragone con la "Mia" africa, ma sbaglio sicuramente , perchè ci sono dei bellissimi posti anche li, Marocco, per esempio è bellissimo, suggestivo ma...non so perchè, c'è qualcosa che non mi ha fatto scattare la scintilla Very Happy
Madagascar: vero quando si diceva che non si poteva andare, ma il motivo è perchè negli ultimi anni ci sono sempre stati conflitti interni ( politici ) e quindi sconsigliavano vivamente di andarci. E' un posto incontaminato, ci sono delle isole meravigliose, e ognuna di loro ha una particolarità che la contraddistingue, bellissima l'isola dove si trovano tutte le varietà delle orchidee ( il profumo chanel n.5, l'estratto, deriva proprio dalle orchidee del Madagascar...), io ne sono rimasta affascinata, ed è molto simile all'africa, se la intendiamo come "persone", ovvio, il paesaggio è diverso, la flora è diversa, come del resto la savana del Kenya. Io sono rimasta fogorata dalla bellezza naturale!!!!
2) Hai ragione Eta quando dici che molte persone dopo il loro soggiorno non hanno più nulla da dire, ed è anche comprensibile, ma a distanza di tempo si capiscono le persone che hanno da dire solo per "l'entusiasmo" del viaggio, rispetto a quelle che entrano per altri motivi.
3) La Tanzania.....mi piacerebbe fare una puntatina ad "Arusha, la città del nord della Tanzania...per proseguire lungo il parco nazionale del lago di Manyara, e da li proseguire per il parco del Ngorongoro, il parco del Serengeti, insomma un tour ricco di emozione :-) ne sono sicura!!!
Che bello sognare...ma prima o poi so che lo farò!!! Very Happy
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da eta spice Mar Ago 09, 2011 6:44 pm

beh, se vai in tanzania....portami in valigia!! XD

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da dolcemagic Mar Ago 09, 2011 6:49 pm

Affare fatto....... Very Happy
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

salve!! Empty Re: salve!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.