Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
SPRINTOURS… ATTENZIONE!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
SPRINTOURS… ATTENZIONE!!
SPRINTOURS… ATTENZIONE!!
Sono sempre più numerose le segnalazioni provenienti da agenti di viaggio alle prese con i disagi che SPRINTOURS sta creando loro: i documenti di viaggio non vengono inviati seppure le partenze siano più che prossime e i rimborsi – anche se di poche migliaia di euro… – non vengono pagati, neppure quando risulta evidente l’impossibilità dell’operatore di fornire i servizi contrattualizzati.
Dai suoi uffici giungono informazioni alquanto preoccupanti: il BSP non sarebbe stato pagato, e questo impedirebbe la stampa della biglietteria aerea, mentre parecchi fornitori esteri avrebbero già comunicato l’assoluta indisponibilità a fornire i servizi. Se a questo si aggiunge la situazione del personale in cassa integrazione e le indiscrezioni che filtrano da diversi tour operator – tra i quali gli stessi ai quali SPRINTOURS si rivolgeva negli ultimi mesi per mettere insieme alcuni posti volo – che danno l’operatore per spacciato, non c’è veramente motivo per stare allegri.
SPRINTOURS risultava già in difficoltà dall’anno scorso su alcune destinazioni, tra le quali le Maldive, da dove – da parte di società alberghiere – ci erano giunte comunicazioni che evidenziavano alcune criticità. Poi, nel corso degli ultimi mesi, i problemi si erano diffusi in diverse aree del mondo ed erano “esplosi” a causa delle sommosse tunisine ed egiziane che, oltre ad aver bloccato l’operatività su destinazioni altamente strategiche, avevano compromesso le ipotesi di cessione di alcune strutture alberghiere (delle quali è proprietario l’operatore) che gli avrebbero permesso di uscire dalla crisi.
Negli ultimi giorni sono parecchi i clienti che, durante il loro viaggio o prima della partenza, si trovano a vivere, seppure incolpevoli, i risvolti negativi di queste situazioni, e riteniamo che – se le forze dell’operatore sono venute meno – sia un dovere di SPRINTOURS sospendere le proprie attività dando un segnale di correttezza all’intero mercato..
Fonte:AUTOTUTELA
Sono sempre più numerose le segnalazioni provenienti da agenti di viaggio alle prese con i disagi che SPRINTOURS sta creando loro: i documenti di viaggio non vengono inviati seppure le partenze siano più che prossime e i rimborsi – anche se di poche migliaia di euro… – non vengono pagati, neppure quando risulta evidente l’impossibilità dell’operatore di fornire i servizi contrattualizzati.
Dai suoi uffici giungono informazioni alquanto preoccupanti: il BSP non sarebbe stato pagato, e questo impedirebbe la stampa della biglietteria aerea, mentre parecchi fornitori esteri avrebbero già comunicato l’assoluta indisponibilità a fornire i servizi. Se a questo si aggiunge la situazione del personale in cassa integrazione e le indiscrezioni che filtrano da diversi tour operator – tra i quali gli stessi ai quali SPRINTOURS si rivolgeva negli ultimi mesi per mettere insieme alcuni posti volo – che danno l’operatore per spacciato, non c’è veramente motivo per stare allegri.
SPRINTOURS risultava già in difficoltà dall’anno scorso su alcune destinazioni, tra le quali le Maldive, da dove – da parte di società alberghiere – ci erano giunte comunicazioni che evidenziavano alcune criticità. Poi, nel corso degli ultimi mesi, i problemi si erano diffusi in diverse aree del mondo ed erano “esplosi” a causa delle sommosse tunisine ed egiziane che, oltre ad aver bloccato l’operatività su destinazioni altamente strategiche, avevano compromesso le ipotesi di cessione di alcune strutture alberghiere (delle quali è proprietario l’operatore) che gli avrebbero permesso di uscire dalla crisi.
Negli ultimi giorni sono parecchi i clienti che, durante il loro viaggio o prima della partenza, si trovano a vivere, seppure incolpevoli, i risvolti negativi di queste situazioni, e riteniamo che – se le forze dell’operatore sono venute meno – sia un dovere di SPRINTOURS sospendere le proprie attività dando un segnale di correttezza all’intero mercato..
Fonte:AUTOTUTELA
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Re: SPRINTOURS… ATTENZIONE!!
Ci risiamo!!!!
come una volta scrisse Fio ( a riguardoi di un mio post, diverso da questo argomento)....dove tutto questo sembra un film già rivisto, dove la trama è la stessa, cambiano solo gli attori, in questo caso sono i TO.
Cinzia.
Ti ricordi vero Fio!???!?!
come una volta scrisse Fio ( a riguardoi di un mio post, diverso da questo argomento)....dove tutto questo sembra un film già rivisto, dove la trama è la stessa, cambiano solo gli attori, in questo caso sono i TO.
Cinzia.
Ti ricordi vero Fio!???!?!
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Re: SPRINTOURS… ATTENZIONE!!
Certo che mi ricordo, la mia memoria per il momento è ancora molto attiva, o perlomeno ricorda quello che vuol ricordare, alcune cose volutamente le dimentica....
Fio
Fio
Ultima modifica di fio il Gio Apr 28, 2011 10:20 pm - modificato 1 volta.
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Re: SPRINTOURS… ATTENZIONE!!
......pensa Fio che la tua frase la ricordo così bene che.........sarai il primo ad essere invitato al nostro matrimonio.
dovrai farti perdonareeeeeee
Busu busu,
Cinzia.
dovrai farti perdonareeeeeee
Busu busu,
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Jalel Hebara: "Sprintours in liquidazione"
Jalel Hebara: "Sprintours in liquidazione"
31/05/2011
"Affrontare una situazione difficile per ogni imprenditore dopo 25 anni di vita è davvero una pagina triste e amara". Così Jalel Hebara, presidente di Sprintours, ha annunciato poco fa la messa in liquidazione del tour operator. Una decisione che arriva al termine di rumors insistenti sulle difficoltà dell'operatore. "La nostra situazione finanziaria, già in affanno per la nota congiuntura economica sfavorevole - scrive Hebara - ha subito un ulteriore aggravio per via degli eventi che hanno interessato il traffico turistico ed economico nell'area mediterranea, paralizzando di fatto il core business del nostro t.o.".
La decisione del collegio sindacale
Tra le misure messe in campo l'attivazione della cassa integrazione guadagni per il personale e un piano di ristrutturazione del debito bancario. "Alla luce della perdita riscontrata già nei primi 5 mesi dell'esercizio in corso, oltre a quella prevista al 31 dicembre scorso, il nostro collegio sindacale non ha potuto non manifestare dubbi sulla continuità aziendale, formalizzando il conseguente obbligo di dichiarare lo stato di liquidazione della Sprintours a partire dal 23 maggio scorso..
Fonte:TTG
31/05/2011
"Affrontare una situazione difficile per ogni imprenditore dopo 25 anni di vita è davvero una pagina triste e amara". Così Jalel Hebara, presidente di Sprintours, ha annunciato poco fa la messa in liquidazione del tour operator. Una decisione che arriva al termine di rumors insistenti sulle difficoltà dell'operatore. "La nostra situazione finanziaria, già in affanno per la nota congiuntura economica sfavorevole - scrive Hebara - ha subito un ulteriore aggravio per via degli eventi che hanno interessato il traffico turistico ed economico nell'area mediterranea, paralizzando di fatto il core business del nostro t.o.".
La decisione del collegio sindacale
Tra le misure messe in campo l'attivazione della cassa integrazione guadagni per il personale e un piano di ristrutturazione del debito bancario. "Alla luce della perdita riscontrata già nei primi 5 mesi dell'esercizio in corso, oltre a quella prevista al 31 dicembre scorso, il nostro collegio sindacale non ha potuto non manifestare dubbi sulla continuità aziendale, formalizzando il conseguente obbligo di dichiarare lo stato di liquidazione della Sprintours a partire dal 23 maggio scorso..
Fonte:TTG
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Argomenti simili
» Novità Sprintours in Kenya!
» Sprintours Club Prestige Malindi Beach
» Visto: attenzione
» ANCORA FIAMME PER UN HOTEL DI MAYUNGU
» Visto per il kenya
» Sprintours Club Prestige Malindi Beach
» Visto: attenzione
» ANCORA FIAMME PER UN HOTEL DI MAYUNGU
» Visto per il kenya
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage
» Presentazione
Gio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi
» Presentarsi al forum
Lun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio
» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ven Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic
» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ven Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic
» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Gio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio
» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ven Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo
» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Dom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio
» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Dom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio
» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Dom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio