Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
ECCOLO!!!!!!!!!!!!!!!11
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ECCOLO!!!!!!!!!!!!!!!11
Ciao a tutti, sono Mat da Firenze, io e la mia ragazza lulù dopo varie vacanze in europa e ai caraibi, per quest'anno ad agosto abbiamo scelto il Kenia!!!!!
lulumat- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Re: ECCOLO!!!!!!!!!!!!!!!11
.....benvenuti ragazzi!!!
Sarò ( forse) un pò troppo di parte, ma avete scelto una meta davvero bella......direi che nel suo genere è la migliore. Avete da visitare tanto....safari, mare. Credo che ogni posto dove si vada sia bello, ognuno per le proprie caratteristiche, ma a mio modesto parere, quello che lascia il Kenya è straordinario, direi indescrivibile ma solo da "provare per credere".
Ora...se avete bisogno di qualche consiglio, noi tutti siamo qui, mentre se vi va di raccontarci qualcosina di voi, magari anche dei vostri viaggi, saranno ben accetti
Buona serata,
Cinzia.
Sarò ( forse) un pò troppo di parte, ma avete scelto una meta davvero bella......direi che nel suo genere è la migliore. Avete da visitare tanto....safari, mare. Credo che ogni posto dove si vada sia bello, ognuno per le proprie caratteristiche, ma a mio modesto parere, quello che lascia il Kenya è straordinario, direi indescrivibile ma solo da "provare per credere".
Ora...se avete bisogno di qualche consiglio, noi tutti siamo qui, mentre se vi va di raccontarci qualcosina di voi, magari anche dei vostri viaggi, saranno ben accetti
Buona serata,
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
KAribu MAt...
fiorentino come me!!!!
Il Kenya non vi deluderà ne sono sicura, dove sarai in Kenya?Hai già prenotato?
Jambo Sara
fiorentino come me!!!!
Il Kenya non vi deluderà ne sono sicura, dove sarai in Kenya?Hai già prenotato?
Jambo Sara
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Jambo Mat e Lulù karibu su passionekenya avete già organizzato o programmato qualcosa per questa meravigliosa vacanza? Mi sembra di capire che è la vostra prima volta in Africa.... avete scelto bene
per qualsiasi curiosità o informazione chiedete pure!
ciao
Federica
per qualsiasi curiosità o informazione chiedete pure!
ciao
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Jambo ragazzi grazie del vostro benvenuto!la nostra meta sara' watamu al barracuda che ci e'sembrato essere il più carino per la sua posizione on the beach e x il clima molto tranquillo !che ne pensate?
lulumat- Nuovo utente
Direi un ottima scelta
Federica- ADMIN
A voi che siete esperti del Kenya una domanda:e' necessario vaccinarsi?
Inoltre x i soldi cosa conviene fare:cambiare laggiù o ritirare?
Grazie intanto vi diremo a breve il nostro itinerario! Non vediamo l'ora di visitare questo fantastico posto
Inoltre x i soldi cosa conviene fare:cambiare laggiù o ritirare?
Grazie intanto vi diremo a breve il nostro itinerario! Non vediamo l'ora di visitare questo fantastico posto
lulumat- Nuovo utente
Di quale vaccinazione parli Lulumat? febbre gialla, antitetanica, epatite A, antitifica.....? per la malaria non esistono vaccinazioni, si può fare la profilassi. Trovi già dei topic sulla malaria ti consiglio di leggere
Qui (consiglie informazioni per il vostro viaggio) poi puoi cercare tutti post che riguardano la malaria cercando dentro il forum.
Per i soldi vi consiglio di cambiare in dollari quelli necessari per il visto di entrata e la tassa di uscita, poi potete cambiare direttamente a Watamu al piccolo casinò dell'Ascot in scellini.
jambo
Qui (consiglie informazioni per il vostro viaggio) poi puoi cercare tutti post che riguardano la malaria cercando dentro il forum.
Per i soldi vi consiglio di cambiare in dollari quelli necessari per il visto di entrata e la tassa di uscita, poi potete cambiare direttamente a Watamu al piccolo casinò dell'Ascot in scellini.
jambo
Federica- ADMIN
Grazie x le risposte Federica,altra domanda a questo punto:si possono usare gli euro?qualche consiglio x la permanenza?la sera ho sentito che sarebbe meglio farsi accompagnare da uno dei beach boys se vogliamo andare in giro,che ne pensi?grazie
lulumat- Nuovo utente
Altra domanda:abbigliamento x la sera?calcola che ci andiamo ad agosto!grazie ancora Fede
lulumat- Nuovo utente
Io ho usato quasi sempre gli scellini (cambiati al casinò di Malindi) ma anche gli €uro sono accettati ovunque, non conosco la Watamu notturna ma a Malindi abbiamo girato anche di sera in coppia prendendo tuc tuc o a piedi e non abbiamo avuto nessun problema....
In agosto la sera sono stata sempre in maglia o canottiera anche se dopo una certa ora mi ha fatto comodo avere dietro un coprispalle a manica lunga!
Ciao Ciao
Sara
In agosto la sera sono stata sempre in maglia o canottiera anche se dopo una certa ora mi ha fatto comodo avere dietro un coprispalle a manica lunga!
Ciao Ciao
Sara
SaraJua- Amico del forum
Io ho sempre cambiato in scellini per comodità. La sera puoi andare in giro tranquillo, se non conosci il paese puoi sempre farti portare con il tuc tuc. Portatevi sempre dietro un maglioncino felpa leggera.... se fate il safari poi vi servirà.
Federica- ADMIN
Federica ha scritto:..... se fate il safari poi vi servirà.
Già Federica....dimenticavo che serve sicuramente per il safari e Mat ti consiglio di NON fartelo mancare nella tua vacanza in Kenya!!!!!
SaraJua- Amico del forum
Grazie Fede e Sara x le risposte!il safari e' già in programma tra le escursioni da fare,non vediamo l'ora! Lulu' E Mat
lulumat- Nuovo utente
Jambo anche in aereoporto x le tasse vanno bene gli euro . Locali per passare la sera visita il Kalahari a watamu o vai a Malindi . Cambio : casinò va bene . Mance : RICORDATI : lo stipendio mensile di un locale è circa 70 € . Malaria : se hai dei dubbi vai in farmacia a malindi e prendi il kit per la malaria , ma non fare le cure preventive che ti fanno solo del male . Ciao sicuramente ti resterà non cuore
Gian Franco Graziani- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Correggo : sicuramente questa vacanza ti resterà nel cuore
Gian Franco Graziani
Malaria................non fare le cure preventive che ti fanno solo del male......
Buonasera Gian Franco,
scusa se mi permetto di entrare nell'argomento ma trovo azzardato consigliare di NON fare nulla a riguardo della malaria ( purtroppo si muore ancora di malaria).
E' un argomento così spinoso che a tutt'oggi trovano in disaccordo gli stessi medici, figuriamoci noi "poveri tapini" se possiamo prenderci il lusso di dire di non fare nulla. Forse è preferibile consigliare ai ragazzi di leggere qua e la sul forum, di leggere le varie esperienze che ognuno di noi ha vissuto, di recarsi eventialmente dal loro medico, chiedere un parere e alla fine decideranno quello che sarà meglio per loro.
Personalmente non l'ho mai fatta, e quando una volta ho iniziato a farla sono stata malissimo ( quindi sospesa) ma un conto è dire una propria esperienza e un'altra cosa è spronarli nel non fare nulla.
Penso che a riguardo ci sia davvero tanto da leggere e documentarsi, il periodo, il luogo, ecc......
Semplice parere personale.
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Buon giorno Cinzia
replico al tuo post , perchè ,io, come rompip.... assoluto , nel 1992 quando c'era effettivamente il pericolo di contrarre la malaria , mi sono informato in Italia da diversi medici e strutture che si occupano di malattie tropicali e a quei tempi , c'era chi mi diceva di fare la profilassi chi no .Io ho optato per la no, e ci ho vissuto 6 anni . Non ti parlo neanche dei medici di base (x medici di famiglia ) che la maggior parte ti prescrive i farmaci a seconda del rappresentante che li frequenta , ma sulle malattie tropicali è rimasto al chinino del duce .
Gli stessi medici di Malindi (dt. Rakesh) che hanno costruito parte delle loro fortune economiche sulle profilassi e i test sulla malaria , ti sconsigliano di prendere qualsiasi farmaco. Non voglio parlare del dt. Saio Mauro di Torino ,ma che lavora in Kenya al Nairobi Hospital da 20 anni per sviluppare una cura efficace per la malaria , ma allego 2 link . www.karibuni.org/.../54-in-diretta-dal-kenya.htm passionekenya.forumattivo.com/t21-profilassi-antimalarica
Anche il mio è semplicemente un parere personale , anche se dato con 19 anni di esperienza Kenya
Gian franco
replico al tuo post , perchè ,io, come rompip.... assoluto , nel 1992 quando c'era effettivamente il pericolo di contrarre la malaria , mi sono informato in Italia da diversi medici e strutture che si occupano di malattie tropicali e a quei tempi , c'era chi mi diceva di fare la profilassi chi no .Io ho optato per la no, e ci ho vissuto 6 anni . Non ti parlo neanche dei medici di base (x medici di famiglia ) che la maggior parte ti prescrive i farmaci a seconda del rappresentante che li frequenta , ma sulle malattie tropicali è rimasto al chinino del duce .
Gli stessi medici di Malindi (dt. Rakesh) che hanno costruito parte delle loro fortune economiche sulle profilassi e i test sulla malaria , ti sconsigliano di prendere qualsiasi farmaco. Non voglio parlare del dt. Saio Mauro di Torino ,ma che lavora in Kenya al Nairobi Hospital da 20 anni per sviluppare una cura efficace per la malaria , ma allego 2 link . www.karibuni.org/.../54-in-diretta-dal-kenya.htm passionekenya.forumattivo.com/t21-profilassi-antimalarica
Anche il mio è semplicemente un parere personale , anche se dato con 19 anni di esperienza Kenya
Gian franco
Ciao Gian Franco,
sono contenta che non te la sia presa, perchè a volte ( spesso) si cerca sempre di polemizzare e non leggere mai quello che realmente c'è scritto in un post.
Prima di scrivere il mio post ho visto la tua età e...ho immaginato che tu avessi esperienza mooolta più di me, e ti ripeto, anch'io non l'ho mai fatta ( e come abbiamo sottolineato entrambi questo argomento non metterà mai daccordo i medici.....). Il mio voleva solo essere una precisazione, doverosa, ai ragazzi che partiranno. Anzi...hai fatto bene a rispondermi e a scrivere e documentare, solo leggendo il più possibile si riesce ad essere più obiettivi e valutare poi di conseguenza cosa fare.
Buona giornata,
Cinzia
sono contenta che non te la sia presa, perchè a volte ( spesso) si cerca sempre di polemizzare e non leggere mai quello che realmente c'è scritto in un post.
Prima di scrivere il mio post ho visto la tua età e...ho immaginato che tu avessi esperienza mooolta più di me, e ti ripeto, anch'io non l'ho mai fatta ( e come abbiamo sottolineato entrambi questo argomento non metterà mai daccordo i medici.....). Il mio voleva solo essere una precisazione, doverosa, ai ragazzi che partiranno. Anzi...hai fatto bene a rispondermi e a scrivere e documentare, solo leggendo il più possibile si riesce ad essere più obiettivi e valutare poi di conseguenza cosa fare.
Buona giornata,
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Pagina 1 di 1