PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Vote_lcapZaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Voting_barZaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Vote_rcap 
Federica (1935)
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Vote_lcapZaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Voting_barZaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 128 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 128 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi I792754_Immagineultima

Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi

5 partecipanti

Andare in basso

Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Empty Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi

Messaggio Da fio Dom Mag 24, 2009 5:19 am

Silo, è un beach boys, ha una bancarella sulla stradina che scende al mare costeggiando il Tropical Village e vende artigianato in legno e altro, secondo me ha la stoffa dell'imprenditore, si distingue da tutti gli altri ha un modo di fare che conquista facilmente il turista che si accinge a fare acquisti, o oltre alle lingue madri parla bene il tedesco e francese, sempre vestito bene, gentile e non insistente nel rapporto con i possibili clienti.
Penso che in Italia potrebbe essere un buon agente di commercio.
Lo conosciuto quando era un ragazzo e tra noi si è creato un vero rapporto di amicizia reciproca,
ora si è fatto uomo sposato e padre di tre bellissimi bambini si è fatto una casetta a Muyeye dove vive con la famiglia e la suocera.
Il dopo elezioni del dicembre 2007 ha messo in ginocchio gran parte del turismo in Kenya, creando difficoltà per tutto quello che ci gravita attorno, beach boys compresi.
A novembre dello scorso anno io ero a Malindi e un mattino Silo viene a cercarmi dicendomi che era
in difficoltà in quanto lavorando poco era a corto di pesa (soldi) sapendo comunque come mi comporto io in queste situazioni, anche se con lui avrei fatto senz'altro un eccezione, mi chiede di andare con lui all'ospedale dove la moglie aveva partorito, per pagare la parcella e per far si che la moglie potesse uscire, (parentesi, l'ospedale di Malindi, per chi non lo sapesse, funziona cosi, se non paghi la parcella non esci).
Il pomeriggio ci rechiamo all'ospedale, una coppia di amici in vacanza con me si sono accodati, cosi da vedere per la prima volta un ospedale africano, che io gia conoscevo in quanto altre volte mi ero recato per aiutare rafiki in difficoltà.Giunti sul posto al reparto maternità, di cui vi evito la descrizione ma se qualcuno va a Malindi in vacanza lo invito caldamente a farci un giro, magari portando degli alimenti agli ammalati, ne verrebbe un'escursione molto più costruttiva di tante altre,
troviamo Shila la moglie di Silo che stava allattando una bimba bellissima, abbracci baci saluti e commozione, i miei amici guardandosi attorno erano un po sconvolti.
Vado con Silo all'ufficio amministrazione dove il funzionario, seduto a una scrivania attorniata da galline e pulcini che circolavano liberamente mi presenta la parcella, tre giorni di degenza,parto,totale 1250 Ks circa 12 €.Questo è il costo per nascere a Malindi.
Ritorniamo da mama Shila e dalla piccolina che poi verrà chiamata Marcella e con i miei amici, sempre un po stralunati ma ormai coinvolti gli lasciamo un regalo per le necessità impellenti e per organizzare uzazi akika che è la festa che si tiene l'ottavo giorno dopo la nascita di un bambino.
E cosi dopo avere chiamato il taxi per portare tutta la famiglia Silo a casa rientriamo.
L'ottavo giorno grande festa al villaggo di Muyeye, con tutti i rafiki attorno abbiamo mangiato la pecora, poverina, uccisa per l'occasione come segno di grande amicizia e bevuto birra e munasi,
la piccolina battezzata e Silo con Shila hanno voluto chiamarla Marcella, che è il nome della mia compagna in segno di riconoscenza ma sopratutto di kirafiki kubwa, ed io papa Fiorenzo, come tutti mi chiamano a Malindi le ho fatto da padrino.
Morale della storia: Zaliwa ni Malindi, a volte riempie il cuore di grande gioia anche ai mzungu.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168

Torna in alto Andare in basso

Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Empty Re: Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi

Messaggio Da Federica Dom Mag 24, 2009 9:08 am

Ciao Fio,
che bella storia...
grazie per averci reso partecipe di questo, crudo per alcuni suoi aspetti, ma straordinario pezzo di vita africana.
Tante cose non si sanno sulla vita quotidiana in kenya, soprattutto per chi magari (come me) è andato solo in villaggio. Ci sprona a conoscere e ad avere un contatto più diretto con la popolazione di questo paese, che è fantastica.
Sei una persona generosa e dal cuore grande!!
Grazie per quello che fai per i rafiki keniani.

Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi Empty Re: Zaliwa ni Malindi-Nascere a Malindi

Messaggio Da Denise Dom Mag 24, 2009 6:35 pm

Jambo Fio,
mi viene la malinconia al pensiero che con 12 euro puoi aiutare nel vero senso della parola una famiglia a continuare la propria vita. Sarà considerazione superflua ma è così: noi buttiamo tanti di quei soldi in cose che nemmeno ci servono e loro, vuoi per la fame o per altro hanno sempre tanti problemi.
Io la prima volta che sono stata in Kenya ero al Coconut village e uno degli ultimi giorni sono stata nella stradina di Silo. Ho comperato da ogni bancarella. Ora vado sempre a watamu ma ogni volta vado in quella stradina e ad ogni bancarella compro qualcosa xè ognuno di loro ha qualcosa: fame, malattia, bimbi piccoli ecc. Loro mi riconoscono ogni volta che arrivo e mi fanno tanto festa, xè sanno che ognuno di loro avrà da me qualcosa: anche 2/3 euro ma loro sono felici perchè a tutti è stato dato. Sono stata anche il giorno prima della guerra e sono tornata con il taxi pieno di borse. All'accaduto ho pensato a loro e mi sono detta per fortuna sono andata ieri.........
maisha marefu
Denise
Denise
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da Amministratore Dom Mag 24, 2009 8:16 pm

Asante Fio per questa stupenda storia, che ci fa capire veramente quanto noi possiamo fare per loro....spero ci racconterai presto qualche altro aneddoto della tua vita in Kenya.
Busu Grazie

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da Franca Gio Mag 28, 2009 10:24 am

Fio...asante sana!!! E' una storia meravigliosa, da far leggere a molti nostri concittadini!!!
Franca
Franca
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili