Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 144 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 144 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Kenya: partorisce gemelli per sei volte, allontanata da famiglia.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nairobi, 27 gen. (Adnkronos) -
Madre di 12 figli, una donna del Kenya ha partorito dal 1993 all'anno scorso sei coppie di gemelli e la sua famiglia l'ha allontanata perche' i gemelli sono considerati una maledizione da molte tribu del paese africano. E' la storia di Gladys Bulinya, 35 anni, che vive a Nzoia, non molto distante dal lago Vittoria, secondo quanto riporta la Bbc.
Fonte: IGN portale del gruppo Adn kronos
Nairobi, 27 gen. (Adnkronos) -
Madre di 12 figli, una donna del Kenya ha partorito dal 1993 all'anno scorso sei coppie di gemelli e la sua famiglia l'ha allontanata perche' i gemelli sono considerati una maledizione da molte tribu del paese africano. E' la storia di Gladys Bulinya, 35 anni, che vive a Nzoia, non molto distante dal lago Vittoria, secondo quanto riporta la Bbc.
Fonte: IGN portale del gruppo Adn kronos
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Re: Kenya: partorisce gemelli per sei volte, allontanata da famiglia.
Sono terrorizzata
io che sono gemella ( ho un fratello gemello)...e fidanzata con un ragazzo Kenyano, cosa pensate mi dovrà succedere!??!?!?!
Devo informarmi se per la tribù dei Giriama è un problema...
Cinzia.
io che sono gemella ( ho un fratello gemello)...e fidanzata con un ragazzo Kenyano, cosa pensate mi dovrà succedere!??!?!?!
Devo informarmi se per la tribù dei Giriama è un problema...
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Cinzia c'è chi dice che di solito si salta una generazione e chi invece sostiene che anche i gemelli possono avere figli gemelli...
ci sono tante testimonianze tutte diverse, sarà il destino a decidere
ci sono tante testimonianze tutte diverse, sarà il destino a decidere
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Fede!??!?!
Noooo, io non intendevo a livello di "procreazione" per me, anzi...ti dirò, a me piacerebbe poter avere dei gemelli ( nella famiglia di mia mamma hanno gemellato 3 generazioni consecutivamente senza saltare mai una).
QUELLO a cui mi riferivo io, era a seguito del pezzo che ho postato sopra, dove dicevano che in alcune tribù del Kenya i gemelli vengono visti come una "maledizione", e io essendo una gemella.....mi domandavo la mia fine, visto che il mio ragazzo è Africano e la sua tribù non so come considera i gemelli
Cinzia.
Noooo, io non intendevo a livello di "procreazione" per me, anzi...ti dirò, a me piacerebbe poter avere dei gemelli ( nella famiglia di mia mamma hanno gemellato 3 generazioni consecutivamente senza saltare mai una).
QUELLO a cui mi riferivo io, era a seguito del pezzo che ho postato sopra, dove dicevano che in alcune tribù del Kenya i gemelli vengono visti come una "maledizione", e io essendo una gemella.....mi domandavo la mia fine, visto che il mio ragazzo è Africano e la sua tribù non so come considera i gemelli
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Ops!! io ho invece ho interpretato il tuo commento in modo diverso...
.... non ti preoccupare sono sicura che ti accoglieranno tutti a braccia aperte!
.... non ti preoccupare sono sicura che ti accoglieranno tutti a braccia aperte!
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
ma stai tranquilla Cinzia! mica lo devono sapere per forza... =0)
se proprio il tuo ragazzo lo sa non credo sia un problema, dubito che ti faccia qualche mgangata!!! eheheh!
comunque tornando all'articolo, cavoli, é già un caso avere 2 parti gemellari di fila, ma sei é davvero un record!
ho visto al tg che un paio di anni fa che a londra un uomo di origine africana e la moglie super british (bionda, occhi azzurri), hanno avuto 2 volte di fila gemelli. la cosa divertente? ogni volta uno nero e l'altro bianco, biondo e con gli occhi azzurri!!! pensate un po' alla scena: l'incredulità della gente quando dicono:"tipresento mia sorella"
"adottata?"
"no, gemella!"
viva la natura!
=0)
se proprio il tuo ragazzo lo sa non credo sia un problema, dubito che ti faccia qualche mgangata!!! eheheh!
comunque tornando all'articolo, cavoli, é già un caso avere 2 parti gemellari di fila, ma sei é davvero un record!
ho visto al tg che un paio di anni fa che a londra un uomo di origine africana e la moglie super british (bionda, occhi azzurri), hanno avuto 2 volte di fila gemelli. la cosa divertente? ogni volta uno nero e l'altro bianco, biondo e con gli occhi azzurri!!! pensate un po' alla scena: l'incredulità della gente quando dicono:"tipresento mia sorella"
"adottata?"
"no, gemella!"
viva la natura!
=0)
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
....vi renderò partecipe di una cosa mia personale!!!
Qualcuno saprà che io ho dei cugini ( alla lontanaaaaa, in tutti i sensi) in Cameroon e......una cosa che io non ho mai visto, ma bellissima, è la foto di una figlia di una mia cugina ( io le chiamo cmq così, anche se siamo all'8 grado di parentela, ma mi piace sentirmi legata a loro....), e il papà è un Parigino ( bianco) e mia cugina del Cameroon ( nera), il risulttao?!?!?
Una bellissima bimba chiaa di carnagione, abbronzata per intenderci e quei meravigliosi capelli ricciolinissssimi color biondi E' la prima volta che vedo i capelli ricci, tipici dei capelli delle persone "nere", ma biondi, uno spettacolo!!!
La natura è imprevedibile!!!
Cinzia.
Qualcuno saprà che io ho dei cugini ( alla lontanaaaaa, in tutti i sensi) in Cameroon e......una cosa che io non ho mai visto, ma bellissima, è la foto di una figlia di una mia cugina ( io le chiamo cmq così, anche se siamo all'8 grado di parentela, ma mi piace sentirmi legata a loro....), e il papà è un Parigino ( bianco) e mia cugina del Cameroon ( nera), il risulttao?!?!?
Una bellissima bimba chiaa di carnagione, abbronzata per intenderci e quei meravigliosi capelli ricciolinissssimi color biondi E' la prima volta che vedo i capelli ricci, tipici dei capelli delle persone "nere", ma biondi, uno spettacolo!!!
La natura è imprevedibile!!!
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Questi sono i miei mini cuginetti.....tutti quanti hanno la mamma "nera" e il papà "bianco" e come si vede tutti hanno una fisionomia diversa, e ognuno bellisssssimo
Cinzia cuoricini miei.
dolcemagic- Sostenitore
Quanto letto nel pezzo iniziale non fa meraviglia, il considerare una maledizione le nascite gemellari fa parte di quel retaggio di arretratezza dei paesi africani.
Altro esempio simile è il trattamento che viene riservato ai soggetti albini, ai quali addirittura viene data la caccia e uccisi in quanto la credenza popolare fa si che alcune parti del corpo siano ritenute magiche.
Per quanto riguarda la tribù dei Ghiriama, è scritto nei loro testi sacri che nessun ghiriama debba accoppiarsi con un gemello/a, salvo farlo in una notte senza luna e senza stelle, cosa che in Kenya avviene rarissime volte o quasi mai.Contravvenendo a tale imposizione, si incorre negli strali del Dio Ghiriama dell'amore.
Accipicchia Cinzia che fregatura.........
Complimenti per i cuginetti.
Fio
Altro esempio simile è il trattamento che viene riservato ai soggetti albini, ai quali addirittura viene data la caccia e uccisi in quanto la credenza popolare fa si che alcune parti del corpo siano ritenute magiche.
Per quanto riguarda la tribù dei Ghiriama, è scritto nei loro testi sacri che nessun ghiriama debba accoppiarsi con un gemello/a, salvo farlo in una notte senza luna e senza stelle, cosa che in Kenya avviene rarissime volte o quasi mai.Contravvenendo a tale imposizione, si incorre negli strali del Dio Ghiriama dell'amore.
Accipicchia Cinzia che fregatura.........
Complimenti per i cuginetti.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
a watamu ho incontrato una ragazza albina, effittivamente si rimane colpiti dai tratti tipicamente africani, ma la pelle e bianca
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
Argomenti simili
» Associazione Mehala - Sostegno Infanzia e famiglia, anche in Kenya
» Bambini troppo belli ma non hanno una famiglia
» Kenya: Conferenza Internazionale dedicata alla famiglia e alla tutela dell’infanzia
» Famiglia di sei persone perisce nell'inferno di Malindi
» Malindi,l'spedale ha bisogno di espansione
» Bambini troppo belli ma non hanno una famiglia
» Kenya: Conferenza Internazionale dedicata alla famiglia e alla tutela dell’infanzia
» Famiglia di sei persone perisce nell'inferno di Malindi
» Malindi,l'spedale ha bisogno di espansione
Pagina 1 di 1