Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 218 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 218 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Momento no, riflessioni e auguri
+10
Rino
Many
marina napoleone
emanu81
frab
Federica
SaraJua
CHUI72
dolcemagic
fio
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Momento no, riflessioni e auguri
Un altro anno se ne va, il 2011 è alle porte e questo fa pensare all'anno che verrà, alle sorprese, belle e brutte che avrà, all'anno che sta per finire, dopo il Natale vicinissimo arriva l'ultimo dell'anno,l'atmosfera il cambiamento la gente che corre, le strade intasate, le persone che cercano di farsi spazio guardando tra una vetrina e l'altra alla ricerca dell'ultimo regalo.
Il Natale vero, non è mai cambiato, l'essenza vera e propria è sempre là, seppellita sotto la neve, sotto i regali che, nonostante il costo della vita, sono sempre tanti, forse troppi sotto l'albero. L'essenza del Natale forse sta dentro anche ad ognuno di noi, è un momento che porta la gente ad essere un po più buona, a ricordarsi dei meno fortunati,porta ad essere ottimisti, facendo pensare che ancora la tecnologia più avanzata non ha sostituito le cose più vere e genuine del Natale.
Natale, fine anno è anche tempo di riflessioni, questo mi porta a ricordare una frase di
Sigmund Freud:
"L’Africa è come il nostro inconscio riguarda tutti noi, ma ci rifiutiamo di guardarlo. L’africa è scomoda perché è la nostra coscienza. E’ un paese abbandonato dove un po’ tutti ci consoliamo facendo beneficenza o adottando un bambino a distanza. L’africa fa molta paura a tutti noi.”
Un po cruda, forse, ma purtroppo è sempre attuale, io dico spesso che l'Africa è rimasta indietro di 50 anni, senz'altro non per colpa degli africani, al mondo occidentale conviene così,l'auspicio e l'augurio che mi faccio è quello che a Dio piacendo, mi dia il tempo di vedere il cambiamento, questo per l'Africa, questo per i fratelli neri.
Sto scrivendo davanti al mio presepe africano Kenya/legno, spoglio senza sfolgorio di luci, il bambinello e dieci statuine scolpite dalle piccole mani di un cioccolatino appena uscito dall'ospedale dopo l'ennesimo ricovero per la malaria, brutta bestia, che purtroppo alle soglie del 2011 miete ancora troppe vittime, e il pensiero corre a tanti volontari amici e non che sacrificano il loro tempo prestando servizio negli ospedali africani, medici, missionari e laici, a loro un grazie e un grande augurio di buone feste.
Mi rendo conto che mi sto dilungando troppo e chiedo scusa hai lettori, ma il momento anche un po no per quanto mi riguarda, mi porta spesso a correre con il pensiero alla mia Africa, al mio Kenya dovè ho trovato tanti amici quelli veri, quelli che in cambio della loro amicizia chiedeno solo un sorriso e una stretta di mano.
E' il momento degli auguri, quelli veri e non per circostanza, quindi considerato l'ospitalità che mi da il sito permettetimi di metterlo al primo posto, auguri a Passionekenya che pur nel suo piccolo è fonte di notizie consigli e ha contribuito anche a creare nuove amicizie.Auguri alle Admin Federica e Simona. Auguri a tutti gli utenti, che contribuiscono a mantenere il sito vivo e attuale.
Auguri all'Africa al Kenya, con un augurio particolare un bacio e un grande abbraccio a tutti i miei cioccolatini, siete sempre nel mio cuore so che siete in buone mani, papà Fiorenzo non vi ha dimenticato vi pensa sempre.
Fio
Il Natale vero, non è mai cambiato, l'essenza vera e propria è sempre là, seppellita sotto la neve, sotto i regali che, nonostante il costo della vita, sono sempre tanti, forse troppi sotto l'albero. L'essenza del Natale forse sta dentro anche ad ognuno di noi, è un momento che porta la gente ad essere un po più buona, a ricordarsi dei meno fortunati,porta ad essere ottimisti, facendo pensare che ancora la tecnologia più avanzata non ha sostituito le cose più vere e genuine del Natale.
Natale, fine anno è anche tempo di riflessioni, questo mi porta a ricordare una frase di
Sigmund Freud:
"L’Africa è come il nostro inconscio riguarda tutti noi, ma ci rifiutiamo di guardarlo. L’africa è scomoda perché è la nostra coscienza. E’ un paese abbandonato dove un po’ tutti ci consoliamo facendo beneficenza o adottando un bambino a distanza. L’africa fa molta paura a tutti noi.”
Un po cruda, forse, ma purtroppo è sempre attuale, io dico spesso che l'Africa è rimasta indietro di 50 anni, senz'altro non per colpa degli africani, al mondo occidentale conviene così,l'auspicio e l'augurio che mi faccio è quello che a Dio piacendo, mi dia il tempo di vedere il cambiamento, questo per l'Africa, questo per i fratelli neri.
Sto scrivendo davanti al mio presepe africano Kenya/legno, spoglio senza sfolgorio di luci, il bambinello e dieci statuine scolpite dalle piccole mani di un cioccolatino appena uscito dall'ospedale dopo l'ennesimo ricovero per la malaria, brutta bestia, che purtroppo alle soglie del 2011 miete ancora troppe vittime, e il pensiero corre a tanti volontari amici e non che sacrificano il loro tempo prestando servizio negli ospedali africani, medici, missionari e laici, a loro un grazie e un grande augurio di buone feste.
Mi rendo conto che mi sto dilungando troppo e chiedo scusa hai lettori, ma il momento anche un po no per quanto mi riguarda, mi porta spesso a correre con il pensiero alla mia Africa, al mio Kenya dovè ho trovato tanti amici quelli veri, quelli che in cambio della loro amicizia chiedeno solo un sorriso e una stretta di mano.
E' il momento degli auguri, quelli veri e non per circostanza, quindi considerato l'ospitalità che mi da il sito permettetimi di metterlo al primo posto, auguri a Passionekenya che pur nel suo piccolo è fonte di notizie consigli e ha contribuito anche a creare nuove amicizie.Auguri alle Admin Federica e Simona. Auguri a tutti gli utenti, che contribuiscono a mantenere il sito vivo e attuale.
Auguri all'Africa al Kenya, con un augurio particolare un bacio e un grande abbraccio a tutti i miei cioccolatini, siete sempre nel mio cuore so che siete in buone mani, papà Fiorenzo non vi ha dimenticato vi pensa sempre.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Re: Momento no, riflessioni e auguri
...................anche questo è Fiorenzo!!!!
Un abbraccio Fio e grazie dei tuoi pensieri......in alta voce,
Cinzia.
Un abbraccio Fio e grazie dei tuoi pensieri......in alta voce,
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Grazie Fio...delle tue Parole...mi hai fatto commuovere...!!! Auguriiii a tutti!
CHUI72- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 99
Auguri anche a te Fio...anche se intervengo poco mi piace sempre leggere i tuoi post soprattutto quando sono così veri e profondi.
Un Augurio di cuore a tutti voi.
Un Augurio di cuore a tutti voi.
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Grazie a te Fio per tutto quello che fai qui su passionekenya e non solo...
Al giorno d'oggi purtroppo capita spesso che il significato del Natale, quello vero, venga seppellito sotto i regali i preparativi per cenoni ecc ecc e ci si perda un pò (diciamo così) dietro a tante cose futili che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana e che, sinceramente non risciamo ad allontanare da noi.
I tuoi cioccolatini ti aspettano sempre a braccia aperte anche se magari non riesci a raggiungerli quando e quanto vorresti. Sono sicura che capiscono e che ti vogliono un gran bene come tu ne vuoi a loro
Ragazzi un augurio di cuore di buone feste a tutti voi!!!
busu
Federica
Al giorno d'oggi purtroppo capita spesso che il significato del Natale, quello vero, venga seppellito sotto i regali i preparativi per cenoni ecc ecc e ci si perda un pò (diciamo così) dietro a tante cose futili che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana e che, sinceramente non risciamo ad allontanare da noi.
I tuoi cioccolatini ti aspettano sempre a braccia aperte anche se magari non riesci a raggiungerli quando e quanto vorresti. Sono sicura che capiscono e che ti vogliono un gran bene come tu ne vuoi a loro
Ragazzi un augurio di cuore di buone feste a tutti voi!!!
busu
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
ciao Fio, anche se so che lo sai e che sai che so e so che sai... sei un grande!
scusate il rincoglionimento ma dato che é la vigilia ed ho iniziato a lavorare alle 7 concedetemelo!
tanti auguri a tutti voi, in questo periodo che si purtroppo si divide tra falso perbenismo/ipocrisia/consumismo e tra felicità/fede/speranza.
un bacione
fra
scusate il rincoglionimento ma dato che é la vigilia ed ho iniziato a lavorare alle 7 concedetemelo!
tanti auguri a tutti voi, in questo periodo che si purtroppo si divide tra falso perbenismo/ipocrisia/consumismo e tra felicità/fede/speranza.
un bacione
fra
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
scusate il mio cinismo ma il natale è il festival dell'ipocrisia...a parte il consumismo diventato a livelli disgustosi..x le strade incontri gente che sbuffando dice "uffa...anche quest'anno MI TOCCA fare il regalo a questo o quello"..ma che senso ha?a me piace presupporre che chi mi fa un regalo non sbuffi..e che non me lo faccia perchè lo comanda una ricorrenza poi..ma che senso ha dire che in questo periodo siamo tutti più buoni e caritatevoli se poi nel resto dell'anno siamo bestie indomate?Lorenzo Cherubini e Luca Carboni cantavano"o è natale tutti i giorni o non è natale mai"
poi ci si sente meglio se una volta l'anno si manda l'sms di 2 euro per aiutare gli africani....così siamo persone migliori?
ammiro le persone che come Fiorenzo vanno giù dove batte il cuore del dolore a dare un aiuto concreto...e non solo nel periodo di Natale...
poi ci si sente meglio se una volta l'anno si manda l'sms di 2 euro per aiutare gli africani....così siamo persone migliori?
ammiro le persone che come Fiorenzo vanno giù dove batte il cuore del dolore a dare un aiuto concreto...e non solo nel periodo di Natale...
emanu81- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 46
condivido assolutamente!
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
hai ragione emanu 81 è triste vedere la gente che si sente in dovere di comprare un regalo.Un regalo,piccoli pensieri,un buon libro(mamma africa!!) si comprano con il cuore per vedere negli occhi di chi lo riceve un lampo di felicita' e magari si comprano mesi prima ,quando ci si imbatte in qualcosa che hai piacere di regalare ad una persona cara.E cosi ora faro', in Africa comprero' tanti regalini pensati uno per uno per il prossimo natale!!Pero' non tutti sono uguali e gli italiani nonostante la crisi sono sempre pronti a donare,vedi l'aquila,haiti e tante altre catastrofi.E' vero che sono una goccia nel mare e che si potrebbe fare di piu'.....ma l'importante e che si faccia,poco è meglio di niente e anche quel poco serve e non solo a metterti a posto la coscienza!!Auguri di cuore a tutti amministratori,utenti,al signor Fio e alla signora dolcematic, i vianello del portale, che leggo sempre con grande piacere e complimenti per questo splendido portale!!!E auguri anche a me che tra poco,se dio vuole ,saro'in quella meravigliosa terra!!
marina napoleone- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
.....spero che il Natale sia stato un giorno per tutti voi, come un giorno di Festa, ognuno lo avrà festeggiato come meglio credeva e.......un pensiero, per quanto mi riguarda l'ho "spedito" alla magica Africa, ai magici sorrisi che gratuitamente ci vengono donati ogni qual volta ci rechiamo ospiti li, insomma.....TANTI AUGURI Kenya!!!!
Cinzia.
@ Marina napoleone:
Un sincero augurio anche a lei e......buon viaggio!!!
Cinzia.
@ Marina napoleone:
Un sincero augurio anche a lei e......buon viaggio!!!
dolcemagic- Sostenitore
io non ne anche capito quando è stato natale.........
Many- Amico del forum
- Numero di messaggi : 233
manuuuuuuu.......bella miaaaa!!! busu e buone feste...anche se nn ti rendi neanche conto in che giorno siamo...qui tanto freddooooo....ma tra un po' tocca a me andare al calduccio...c'e' chi torna e chi arrivaaaaaa
CHUI72- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 99
[quote="CHUI72"]manuuuuuuu.......bella miaaaa!!! busu e buone feste...anche se nn ti rendi neanche conto in che giorno siamo..
I don't understand...
I don't understand...
emanu81- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 46
Fio tantissimi auguri a te a passione kenya a tutti i componenti del sito (Simona, Federica, dolcemagic, Denise, mammussi ecc...) e a tutti gli amanti del Kenya....continuate così ragazzi.....BUONE FESTE
Rino- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
Jambo Rino, asante sana per gli auguri che contraccambio anche se ora mi sarebbe piaciuto mooolto di più farteli da una spiaggia sotto il sole
Federica- ADMIN
Intanto grazie Fio per questo bellissimo post...auguri di Buone Feste anche se in ritardo!!!
Asante sana Rino per gli auguri...
Asante sana Rino per gli auguri...
Ciao Rino!!!!
Non posso fare altro che contraccambiare gli auguri ed inviarti io quelli di un buon fine ed inizio anno....
Sempre che vuoi e puoi, noi siamo qui a fare due chiacchiere anche con te, busu, busu, busissssimo,
Cinzia
Non posso fare altro che contraccambiare gli auguri ed inviarti io quelli di un buon fine ed inizio anno....
Sempre che vuoi e puoi, noi siamo qui a fare due chiacchiere anche con te, busu, busu, busissssimo,
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
mammussi- Amico del forum
- Numero di messaggi : 434
GRAZIE Sig.ra Carla......
sinceri auguri anche a Lei, e grazie ancora del BELLISSIMISSIMO libro che mi ha regalato!!!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
mammussi ha scritto:A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
Asante sana Carla e buone feste anche a te e Carlo!
Simona contraccambio gli auguri a Te e famiglia
Auguri anche a Federica e alla Sua mamma (che ho conosciuto grazie a Karibuni)
e poi TANTI CARI AUGURONI di Buone Feste a tutti gli affezionati amici "innamorati" del Kenya e di questo portale
carlo
Auguri anche a Federica e alla Sua mamma (che ho conosciuto grazie a Karibuni)
e poi TANTI CARI AUGURONI di Buone Feste a tutti gli affezionati amici "innamorati" del Kenya e di questo portale
carlo
Malaika- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 53
Sinceri AUGURI di un Felice Anno Nuovo!
jannis- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 27
Anche da parte mia:
Sinceri auguri per uno straordinario 2011!!!!!!!!
Buon anno a tutti gli amici del forum!
Sara
Sinceri auguri per uno straordinario 2011!!!!!!!!
Buon anno a tutti gli amici del forum!
Sara
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Non più sguardi d’angoscia,
noi saremo fratelli:
non più sguardi d’odio.
E se nel cielo
c’è una luce,
sarà per rischiarare il nostro amore.
E se nelle fronde
c’è una melodia,
sarà per cullare il nostro sonno.
Noi saremo fratelli,
noi saremo uniti.
e gli astri a profusione,
puri,
come gli occhi dei sapienti,
saranno tanto brillanti
quanto il nostro destino.
BERNARD DADIE’
(Costa d’Avorio).
noi saremo fratelli:
non più sguardi d’odio.
E se nel cielo
c’è una luce,
sarà per rischiarare il nostro amore.
E se nelle fronde
c’è una melodia,
sarà per cullare il nostro sonno.
Noi saremo fratelli,
noi saremo uniti.
e gli astri a profusione,
puri,
come gli occhi dei sapienti,
saranno tanto brillanti
quanto il nostro destino.
BERNARD DADIE’
(Costa d’Avorio).
Ragazzi/e tanti auguri di buon 2011!! Vi lascio soli per qualche giorno ci rileggiamo con l'anno nuovo Federica
Federica- ADMIN
Buon anno anche a te Fede e a tutto il "gruppo"!!!
Immagino che tu parta per qualche giorno di relax. io purtroppo non riesco a muovermi da casa, ma non importa......
terremo sotto controllo il forum, ognuno di noi farà la sua parte e speriamo di trascorrere TUTTI un sereno ultimo dell'anno con l'augurio sincero di un buon inizio e...che la fortuna ci assista sempre un pochino.
Un abbraccio....vado a cenare ora.
Cinzia
Immagino che tu parta per qualche giorno di relax. io purtroppo non riesco a muovermi da casa, ma non importa......
terremo sotto controllo il forum, ognuno di noi farà la sua parte e speriamo di trascorrere TUTTI un sereno ultimo dell'anno con l'augurio sincero di un buon inizio e...che la fortuna ci assista sempre un pochino.
Un abbraccio....vado a cenare ora.
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2