Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
e ora... quale villaggio??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
e ora... quale villaggio??
ho visto in un'altra sezione che avete fatto una cosa bellissima: un sondaggio con i pareri sui bb... perchè non fare la stessa cosa anche con i villaggi?? mi sto rendendo conto che le strutture non sono proprio il massimo e dovendoci stare 15 gg penso sia una decisione importante... se fecessimo un sondaggio con i vari commenti penso sia molto utile per tutti... al momento ne ho visti 4 ma nessuno mi ha convinto... o troppo scadenti, o troppo lontanti dalla città, o senza aria condizionata... insomma ce n'è per tutti i gusti...
se avete consigli aiutatemi!!
se avete consigli aiutatemi!!
giuliano- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 26
Re: e ora... quale villaggio??
Giuliano Giuliano
Se posso permettermi, stai facendo un po di confusione, in primis dovresti decidere dove intendi trascorrere le tue vacanze: Malindi,Watamo, Diani, ec ec
La tua affermazioni dove scrivi che le strutture non sono il massimo, secondo me pecca un po di presunzione, sulla Costa del Kenya per il turista c'è un ventaglio di scelte che vanno dal campeggio, all'ostello, alla bettola all'alberghetto, ai resort e villaggi a 5 stelle, la decisione dove alloggiare dipende poi da diversi fattori personali, inoltre la scelta è assolutamente soggettiva, può essere benissimo che dove si trova bene uno per l'altro non sia cosi. Altro fattore determinante puo essere il budget di spesa investito per la vacanza.
Quindi secondo me un sondaggio sulle varie strutture è tempo perso.
Che dici Giuliano, sarebbe come fare un sondaggio su chi è la donna o l'uomo migliore, ognuno esporrebbe i propri gusti e le proprie esperienze,
con la differenza che poi la donna o l'uomo in certi casi te li tieni, il villaggio turistico finita la vacanza lo lasci dovè.
Fio
Se posso permettermi, stai facendo un po di confusione, in primis dovresti decidere dove intendi trascorrere le tue vacanze: Malindi,Watamo, Diani, ec ec
La tua affermazioni dove scrivi che le strutture non sono il massimo, secondo me pecca un po di presunzione, sulla Costa del Kenya per il turista c'è un ventaglio di scelte che vanno dal campeggio, all'ostello, alla bettola all'alberghetto, ai resort e villaggi a 5 stelle, la decisione dove alloggiare dipende poi da diversi fattori personali, inoltre la scelta è assolutamente soggettiva, può essere benissimo che dove si trova bene uno per l'altro non sia cosi. Altro fattore determinante puo essere il budget di spesa investito per la vacanza.
Quindi secondo me un sondaggio sulle varie strutture è tempo perso.
Che dici Giuliano, sarebbe come fare un sondaggio su chi è la donna o l'uomo migliore, ognuno esporrebbe i propri gusti e le proprie esperienze,
con la differenza che poi la donna o l'uomo in certi casi te li tieni, il villaggio turistico finita la vacanza lo lasci dovè.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Caro Giuliano, sul sito esiste anche la sezione che descrive le varie strutture divise per luoghi in cui sono ubicate
Sono concorde con Fio sul fatto che prima, forse, sarebbe opportuno tu decidessi in quale localita' soggiornare..
Un' ultima cosa... vorrei capire come puoi asserire che le strutture turistiche in kenya non sono il massimo... mi pare che tu non ci sia mai stato... consiglio: lascia stare i "sentito dire"...
Marco72
Sono concorde con Fio sul fatto che prima, forse, sarebbe opportuno tu decidessi in quale localita' soggiornare..
Un' ultima cosa... vorrei capire come puoi asserire che le strutture turistiche in kenya non sono il massimo... mi pare che tu non ci sia mai stato... consiglio: lascia stare i "sentito dire"...
Marco72
marco72- Moderatore
- Numero di messaggi : 155
allora.. avete perfettamente ragione... non volevo peccare ne di presuznione ne di ateggiamenti "snob" da turista viziato e anzi avevo già avuto io stesso la sensazione di dare questa impressione....
in effetti il concetto di villaggio che cerco è questo: lo vorrei che non fosse troppo lontano dal rispettivo centro del paese (sinceramente che sia malindi o watamu mi fa poca differenza, tanto non conosco nessuna delle due...); lo vorrei che avesse il mare a portata di mano, e non che bisogni attraversare strade e foreste per arrivarci...), vorrei che evesse l'aria condizionata in stanza, perchè mi cpaita di soffrire di atroci mal di testa e in quei frangenti con il caldo non credo di sopravvivere...), e mi piacerebbe che ci fosse la connessione wirless gratuita (per risparmiare qualche soldino per telefonare in italia, ma questa cosa è veramente un capriccio, cioè non è su questo fattore che baserei la scelta...).
come trattamento cerco l'all inclusive (non contingentato... ho letto di trattamenti che ti danno mezzo litro di acqua ai pasti...)
per il resto mi reputo abbastanza accomodante... certo spendendo cifre superiori ai 3000 euro mi roderebbe poi trovarmi male... tutto qui...
in effetti il concetto di villaggio che cerco è questo: lo vorrei che non fosse troppo lontano dal rispettivo centro del paese (sinceramente che sia malindi o watamu mi fa poca differenza, tanto non conosco nessuna delle due...); lo vorrei che avesse il mare a portata di mano, e non che bisogni attraversare strade e foreste per arrivarci...), vorrei che evesse l'aria condizionata in stanza, perchè mi cpaita di soffrire di atroci mal di testa e in quei frangenti con il caldo non credo di sopravvivere...), e mi piacerebbe che ci fosse la connessione wirless gratuita (per risparmiare qualche soldino per telefonare in italia, ma questa cosa è veramente un capriccio, cioè non è su questo fattore che baserei la scelta...).
come trattamento cerco l'all inclusive (non contingentato... ho letto di trattamenti che ti danno mezzo litro di acqua ai pasti...)
per il resto mi reputo abbastanza accomodante... certo spendendo cifre superiori ai 3000 euro mi roderebbe poi trovarmi male... tutto qui...
giuliano- Nuovo utente
Ciao Giuliano,
giustissimo quello che dici, vedrò se riesco a fare una sezione divisa per località con un sondaggio sui villaggi...dammi il tempo di buttarla giù e vediamo cosa esce fuori
giustissimo quello che dici, vedrò se riesco a fare una sezione divisa per località con un sondaggio sui villaggi...dammi il tempo di buttarla giù e vediamo cosa esce fuori
Con le caratteristiche che cerchi tu di villaggi ve ne sono in quantità,a parte la connessione Wirless gratuita, alla quale, per le telefonate in Italia puoi spendere comunque poco acquistando una sim di qualsiasi azienda locale.
Scrivo per quanto riguarda Malindi, i villaggi per la gran parte sono sulla spiaggia di Silversand dove praticamente esci dalla camera e sei in acqua, qualcuno senz'altro scriverà che il mare di Watamu è più bello, su questo niente da eccepire, in compenso Malindi con la sua città vecchia è un vero paese kenyano con la sua cultura, Watamu è stata costruita esclusivamente per il turismo, di cultura ne ha ben poca.
Per quanto riguarda i villaggi nello spazio apposito trovi di che sbizzarrirti poi se vuoi chiarimenti o commenti cita i villaggi, che senz'altro qualcuno sarà in grado di darti chiarimenti.
Fio
Scrivo per quanto riguarda Malindi, i villaggi per la gran parte sono sulla spiaggia di Silversand dove praticamente esci dalla camera e sei in acqua, qualcuno senz'altro scriverà che il mare di Watamu è più bello, su questo niente da eccepire, in compenso Malindi con la sua città vecchia è un vero paese kenyano con la sua cultura, Watamu è stata costruita esclusivamente per il turismo, di cultura ne ha ben poca.
Per quanto riguarda i villaggi nello spazio apposito trovi di che sbizzarrirti poi se vuoi chiarimenti o commenti cita i villaggi, che senz'altro qualcuno sarà in grado di darti chiarimenti.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
niente, alla fine penso che ce la "rischieremo" con il jumbo club.... dico rischieremo perchè non mi sono chiarissime alcune cose: questo jumbo club è/era il jamarcanda, ma il jamarcanda parlava di 78 alloggi mentre il jumbo club di 48... poi il jamarcanda è ancora in essere (ci sono tour operetor che lo vendono, mi pare di aver capito...) così come anche il jumbo club... il tuor operetor che utilizzerei è in viaggi, che mi sembra serio e reale e non credo si mettano a vendere pan per focaccia...
pareri?? poi cercherò di non rimpervi più le scatole almeno per un po'... (dubito di riuscirca però... :-) )
pareri?? poi cercherò di non rimpervi più le scatole almeno per un po'... (dubito di riuscirca però... :-) )
giuliano- Nuovo utente
Giuliano non rompi affatto le scatole, ci fa piacere averti tra noi e aiutarti
Hai provato a chiedere al tour operator informazioni sul jacaranda e di questa cosa del jumbo club?
Se comunque il villaggio non ti convince a Watamu ce ne sono altri, Cristal bay, Lonno lodge ecc ecc. che sono nel centro di Watamu.
jamboo
Hai provato a chiedere al tour operator informazioni sul jacaranda e di questa cosa del jumbo club?
Se comunque il villaggio non ti convince a Watamu ce ne sono altri, Cristal bay, Lonno lodge ecc ecc. che sono nel centro di Watamu.
jamboo
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
ho chiesto ma non mi ha saputo dire nulla...
giuliano- Nuovo utente
curiosando su internet ho letto che Viaggi Orange ha affittato una parte del Jacaranda e la propone come Orange Jumbo Club, forse per questo che il numero delle camere non coincide e che il Jacaranda è ancora in essere.
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
oooohhhh.... finalmente una spiegazione ragionevole... in effetti pensavo anche io che avessero preso in sub appalto il villaggio, mi mancava la conferma...
grazie!!
grazie!!
giuliano- Nuovo utente
Argomenti simili
» Beach House - villaggio di Shela
» Energia verde al villaggio SOS di Mombasa.
» Succede nel villaggio di Barack Obama!
» Congo, esplode cisterna, strage in un villaggio.
» Quattro bambine sbranate dai leoni in un villaggio
» Energia verde al villaggio SOS di Mombasa.
» Succede nel villaggio di Barack Obama!
» Congo, esplode cisterna, strage in un villaggio.
» Quattro bambine sbranate dai leoni in un villaggio
Pagina 1 di 1