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Il Kenya rivoluziona la ricettività, nasce l'Authority per gli hotel
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Il Kenya rivoluziona la ricettività, nasce l'Authority per gli hotel
Il Kenya rivoluziona la ricettività, nasce l'Authority per gli hotel
07/01/2010
L'industria dell'ospitalità del Kenya è giunta a un punto di svolta. È, infatti, appena stata creata dal governo l'Hotel and Restaurant Authority, che giocherà un ruolo fondamentale nella ridefinizione degli standard qualitativi delle strutture ricettive del Paese. L'Authority, con sede a Nairobi, avrà inoltre il potere di negare o meno i piani edilizi dei nuovi hotel: "L'intento - spiega il ministero del Turismo Najib Balala - è di innalzare considerevolmente il livello dell'ospitalità nel nostro Paese, promuovendo l'eccellenza e penalizzando le strutture non adatte ad ospitare i turisti internazionali". Il nuovo ente appronterà anche un piano di classificazione alberghiera, usando le regole della Comunità dei Paesi dell'Africa orientale. Il ministro ha inoltre ribadito l'obiettivo per il 2012: raggiungere i 2 milioni di visitatori, grazie anche a un rinnovamento delle azioni di marketing nei principali mercati emissori.
Fonte: TTG News
07/01/2010
L'industria dell'ospitalità del Kenya è giunta a un punto di svolta. È, infatti, appena stata creata dal governo l'Hotel and Restaurant Authority, che giocherà un ruolo fondamentale nella ridefinizione degli standard qualitativi delle strutture ricettive del Paese. L'Authority, con sede a Nairobi, avrà inoltre il potere di negare o meno i piani edilizi dei nuovi hotel: "L'intento - spiega il ministero del Turismo Najib Balala - è di innalzare considerevolmente il livello dell'ospitalità nel nostro Paese, promuovendo l'eccellenza e penalizzando le strutture non adatte ad ospitare i turisti internazionali". Il nuovo ente appronterà anche un piano di classificazione alberghiera, usando le regole della Comunità dei Paesi dell'Africa orientale. Il ministro ha inoltre ribadito l'obiettivo per il 2012: raggiungere i 2 milioni di visitatori, grazie anche a un rinnovamento delle azioni di marketing nei principali mercati emissori.
Fonte: TTG News
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 47
Località : Uboldo
Re: Il Kenya rivoluziona la ricettività, nasce l'Authority per gli hotel
Eureka, questa è veramente una "buona notizia", con tutti i benefici di inventario che il Kenya ci ha ormai insegnato ad applicare, questa notizia fa veramente piacere.
Una regolamentazione, degli standard qualitativi delle strutture alberghiere ci vuole proprio, primo, per dare a cesare quel che è di cesare, cioè il giusto apprezzamento per quelle strutture che meritano. Secondo per mettere in linea quelle strutture che validissime sulla carta poi all'atto pratico si presentano per quello che sono, strutture che si barcamenano da una stagione all'altra, senza migliorie, con scarso senso dell'ospitalità e carenti in tutti i servizi.Questo per quanto riguarda lo standard.
Ben venga poi una giusta regolamentazione per i piani edilizi di dette strutture, in quanto ora si assiste a un marasma per quel che riguarda le costruzioni, la loro locazione e l'impatto sulla natura.
Altro punto dove dovrebbe intervenire il Ministro Balala è nel contesto dei
prezzi praticati dalle varie strutture, mi sembra che in questi ultimi anni si stia un po esegerando, con i costi di soggiono, in rapporto al costo della vita in Kenya.
Fio
Una regolamentazione, degli standard qualitativi delle strutture alberghiere ci vuole proprio, primo, per dare a cesare quel che è di cesare, cioè il giusto apprezzamento per quelle strutture che meritano. Secondo per mettere in linea quelle strutture che validissime sulla carta poi all'atto pratico si presentano per quello che sono, strutture che si barcamenano da una stagione all'altra, senza migliorie, con scarso senso dell'ospitalità e carenti in tutti i servizi.Questo per quanto riguarda lo standard.
Ben venga poi una giusta regolamentazione per i piani edilizi di dette strutture, in quanto ora si assiste a un marasma per quel che riguarda le costruzioni, la loro locazione e l'impatto sulla natura.
Altro punto dove dovrebbe intervenire il Ministro Balala è nel contesto dei
prezzi praticati dalle varie strutture, mi sembra che in questi ultimi anni si stia un po esegerando, con i costi di soggiono, in rapporto al costo della vita in Kenya.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Re: Il Kenya rivoluziona la ricettività, nasce l'Authority per gli hotel
E allora ditelo a questa autority quello che mi è accaduto a watamu pochi giorni fa...
Arrivati all’aereoporto non troviamo il taxi prenotato via mail col Marijani.
Arrivati presso la struttura ci fanno cambiare tre stanze a causa della sporcizia indecente (muri pieni di muffa come da foto, tubi che perdono acqua nel bagno, frigo vecchissimo e pieno di ruggine all’interno, polvere ovunque, prese che non funzionano e impossibilità di caricare le pile della macchina fotografica, armadi puzzolenti all’inverosimile tanto che aprendo le ante la puzza si sente da fuori la stanza attraverso le finestre, rigorosamente senza vetri).Il secondo giorno alla terza stanza ( e relativi cambi di armadi ) ci fermiamo dalla disperazione; ovviamente la stanza è fatiscente idem come le altre solo che in più perde anche il tubo della doccia, in più la cucina è lurida, il pentolame e la posateria uno schifo totale…passiamo ore a pulire prima di poter cucinare.
Ma se tutto ciò non bastasse veniamo anche derubati ripetutamente:
prima di tutto ci derubano di 150 euro in quanto avendo spedito via bonifico bancario non solo l’intera somma relativa al mio soggiorno di 2 settimane ( 480 euro ) ma anche un anticipo per il mio ritorno di novembre cioè altri 220 euro per un totale di 700 euro e avendo ovviamente deciso di non ritornare presso la loro struttura ed essendosi il “Manager” della struttura rifiutato di ridarmi i soldi in più con la scusa indicibile di non poter decidere perché il direttore non era presente ( Denise Khien ) ma era in germania ( cosa non vera come abbiamo scoperto più avanti perché la tipa era presente ma si faceva negare dicendo di essere una cliente ). Il tutto condito da risate in faccia e atteggiamento aggressivo. Il colmo arriva quando scopriamo che Tony, il “Manager” è il marito della tipa…
Inoltre ci derubano di un vocabolario e di svariate bottiglie d’acqua dal frigorifero. Al che propongo almeno di farmi spendere i soldi in più da me anticipati ( visto che la legge Keniota obbliga i proprietari degli alberghi a restituire le caparre se la disdetta avviene col dovuto anticipo come nel mio caso) per cenare da loro..ma niente ancora risate e balle sparte a sorrisi spalancati…”io non decido…devi scrivere a Denise… “ Poi la notte facevano casino sotto la stanza e le due moschee nell’aria di 500 metri quadri ti svegliavano alle 5 e alle 6 puntualmente…
A questo punto rinunciamo per non avvelenarci ulteriormente le vacanze, ma con questa mia vi avverto: attenti a questi qui…non andateci…
L’ulteriore colmo arriva quando uno degli ultimi giorni rischiamo di morire quando il tubo del gas della fatiscente ccina prende fuoco mentre stiamo cucinando…scappiamo via mentre uno dei lavornti salva la situazione staccando al volo la bombola…
Arrivati all’aereoporto non troviamo il taxi prenotato via mail col Marijani.
Arrivati presso la struttura ci fanno cambiare tre stanze a causa della sporcizia indecente (muri pieni di muffa come da foto, tubi che perdono acqua nel bagno, frigo vecchissimo e pieno di ruggine all’interno, polvere ovunque, prese che non funzionano e impossibilità di caricare le pile della macchina fotografica, armadi puzzolenti all’inverosimile tanto che aprendo le ante la puzza si sente da fuori la stanza attraverso le finestre, rigorosamente senza vetri).Il secondo giorno alla terza stanza ( e relativi cambi di armadi ) ci fermiamo dalla disperazione; ovviamente la stanza è fatiscente idem come le altre solo che in più perde anche il tubo della doccia, in più la cucina è lurida, il pentolame e la posateria uno schifo totale…passiamo ore a pulire prima di poter cucinare.
Ma se tutto ciò non bastasse veniamo anche derubati ripetutamente:
prima di tutto ci derubano di 150 euro in quanto avendo spedito via bonifico bancario non solo l’intera somma relativa al mio soggiorno di 2 settimane ( 480 euro ) ma anche un anticipo per il mio ritorno di novembre cioè altri 220 euro per un totale di 700 euro e avendo ovviamente deciso di non ritornare presso la loro struttura ed essendosi il “Manager” della struttura rifiutato di ridarmi i soldi in più con la scusa indicibile di non poter decidere perché il direttore non era presente ( Denise Khien ) ma era in germania ( cosa non vera come abbiamo scoperto più avanti perché la tipa era presente ma si faceva negare dicendo di essere una cliente ). Il tutto condito da risate in faccia e atteggiamento aggressivo. Il colmo arriva quando scopriamo che Tony, il “Manager” è il marito della tipa…
Inoltre ci derubano di un vocabolario e di svariate bottiglie d’acqua dal frigorifero. Al che propongo almeno di farmi spendere i soldi in più da me anticipati ( visto che la legge Keniota obbliga i proprietari degli alberghi a restituire le caparre se la disdetta avviene col dovuto anticipo come nel mio caso) per cenare da loro..ma niente ancora risate e balle sparte a sorrisi spalancati…”io non decido…devi scrivere a Denise… “ Poi la notte facevano casino sotto la stanza e le due moschee nell’aria di 500 metri quadri ti svegliavano alle 5 e alle 6 puntualmente…
A questo punto rinunciamo per non avvelenarci ulteriormente le vacanze, ma con questa mia vi avverto: attenti a questi qui…non andateci…
L’ulteriore colmo arriva quando uno degli ultimi giorni rischiamo di morire quando il tubo del gas della fatiscente ccina prende fuoco mentre stiamo cucinando…scappiamo via mentre uno dei lavornti salva la situazione staccando al volo la bombola…
Marcobatt- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 46
Località : cilento
Re: Il Kenya rivoluziona la ricettività, nasce l'Authority per gli hotel
la discussione continua QUI
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 47
Località : Uboldo
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