Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
CONTAINER-Agenti di compensazione piangono sui ritardi delle procedure
Pagina 1 di 1
CONTAINER-Agenti di compensazione piangono sui ritardi delle procedure
Agenti di compensazione piangono sul fallimento e i ritardi delle procedure delle operazioni CFS (pratiche di sdoganamento)
Mombasa 8 ott.-Alcune centinaia di agenti di compensazione al terminal container di Mombasa (MCTL) protestano per la scarsa velocità della gestione dello sdoganamento dellle le merci gestita dalla direzione MCTL. MCTLch hanno accusato di non riuscire a modernizzare deliberatamente, costringendoli a pagare le tasse di deposito piu alte. Gli agenti hanno minacciato di paralizzare l'attività del QCS se la questione non viene affrontata in modo adeguato.
Gli Agenti di compensazione sono in agitazione per la mossa deliberata dalle Stazioni container (QCS) per azzerare il carico lentamente in modo che essi possono addebitare cifre piu alte ai fini di stoccaggio.
Le stazioni contenitore per trasporto (QCS) è nata per decongestionare il porto Kilindini. Nel complesso, invece è diventato più di un sostituto per le attività portuali e sta ricevendo la parte del leone di container che arrivano al porto.
Venendo alla CFS è di norma il diritto ad un periodo gratuito di 7 giorni, ma questo ora è stato ridotto a cinque.Gli Agenti di compensazione vedono in questa mossa una delibera per accumulare piu soldi per il deposito in considerazione che il lavoro non può essere fatto entro i primi cinque giorni.
Mancanza di capacità e la limitazione delle attrezzature di movimentazione si manifesta al QCS dove si sta vivendo la congestione.
"Ho presentato i miei documenti di compensazione per 21 contenitori Lunedi per la verifica, ma nulla è stato fatto fino a questa mattina", ha detto Faustine Mekenga, Cargo Care International operazioni di manager, aggiungendo che ci vorranno almeno otto giorni per cancellare i contenitori.
Gli Importatori pagano una tassa di deposito di US $ 25 per i primi 3 giorni dopo il periodo di deposito gratuito e US $ 30 per tutti gli altri giorni che il container rimane in deposito, sempre perr un container da 20 piedi.
Kenya Ports Authority (KPA) dal 1 ° ottobre di quest'anno ha anche introdotto la nuova tariffa di verifica e di diritto per le ispezioni portando cosi la tariffa a US $ 75 per un container da 20 piedi.
Il QCS gestisce attualmente oltre il 70 per cento di movimentazione delle merci sul mercato interno dal porto. Ora ci sono quattro controlli doganali.
Secondo Public Relations Manager a KPA Signor Bernard Osero, la manipolazione è di una media di 8.000 Twenty Foot Container Units al giorno contro una capacità installata di 14.500 Teus.
"La questione del ritardo in QCS in passato è stata sollevata piu volte nel corso delle riunioni e il problema sarà riaffrontato questa settimana, ha detto Osero.
Tuttavia, gli agenti di compensazione non possono avere un rappresentante alla riunione in quanto vi è una fila di leadership in Kenya International Freight e Warehousing Association (Kifwa).
Fonte: Daily Nation Mombasa
Mombasa 8 ott.-Alcune centinaia di agenti di compensazione al terminal container di Mombasa (MCTL) protestano per la scarsa velocità della gestione dello sdoganamento dellle le merci gestita dalla direzione MCTL. MCTLch hanno accusato di non riuscire a modernizzare deliberatamente, costringendoli a pagare le tasse di deposito piu alte. Gli agenti hanno minacciato di paralizzare l'attività del QCS se la questione non viene affrontata in modo adeguato.
Gli Agenti di compensazione sono in agitazione per la mossa deliberata dalle Stazioni container (QCS) per azzerare il carico lentamente in modo che essi possono addebitare cifre piu alte ai fini di stoccaggio.
Le stazioni contenitore per trasporto (QCS) è nata per decongestionare il porto Kilindini. Nel complesso, invece è diventato più di un sostituto per le attività portuali e sta ricevendo la parte del leone di container che arrivano al porto.
Venendo alla CFS è di norma il diritto ad un periodo gratuito di 7 giorni, ma questo ora è stato ridotto a cinque.Gli Agenti di compensazione vedono in questa mossa una delibera per accumulare piu soldi per il deposito in considerazione che il lavoro non può essere fatto entro i primi cinque giorni.
Mancanza di capacità e la limitazione delle attrezzature di movimentazione si manifesta al QCS dove si sta vivendo la congestione.
"Ho presentato i miei documenti di compensazione per 21 contenitori Lunedi per la verifica, ma nulla è stato fatto fino a questa mattina", ha detto Faustine Mekenga, Cargo Care International operazioni di manager, aggiungendo che ci vorranno almeno otto giorni per cancellare i contenitori.
Gli Importatori pagano una tassa di deposito di US $ 25 per i primi 3 giorni dopo il periodo di deposito gratuito e US $ 30 per tutti gli altri giorni che il container rimane in deposito, sempre perr un container da 20 piedi.
Kenya Ports Authority (KPA) dal 1 ° ottobre di quest'anno ha anche introdotto la nuova tariffa di verifica e di diritto per le ispezioni portando cosi la tariffa a US $ 75 per un container da 20 piedi.
Il QCS gestisce attualmente oltre il 70 per cento di movimentazione delle merci sul mercato interno dal porto. Ora ci sono quattro controlli doganali.
Secondo Public Relations Manager a KPA Signor Bernard Osero, la manipolazione è di una media di 8.000 Twenty Foot Container Units al giorno contro una capacità installata di 14.500 Teus.
"La questione del ritardo in QCS in passato è stata sollevata piu volte nel corso delle riunioni e il problema sarà riaffrontato questa settimana, ha detto Osero.
Tuttavia, gli agenti di compensazione non possono avere un rappresentante alla riunione in quanto vi è una fila di leadership in Kenya International Freight e Warehousing Association (Kifwa).
Fonte: Daily Nation Mombasa
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Argomenti simili
» Libera circolazione delle merci, delle persone in 5 paesi è una realtà
» Kenya - alcuni distretti della costa sono irraggiungibili per colpa del El Nino
» L'ingresso in kenya
» NUOVI AGENTI PER ELEZIONI SICURE
» Kenya: 60% torture opera agenti polizia
» Kenya - alcuni distretti della costa sono irraggiungibili per colpa del El Nino
» L'ingresso in kenya
» NUOVI AGENTI PER ELEZIONI SICURE
» Kenya: 60% torture opera agenti polizia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage
» Presentazione
Gio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi
» Presentarsi al forum
Lun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio
» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ven Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic
» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ven Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic
» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Gio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio
» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ven Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo
» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Dom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio
» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Dom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio
» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Dom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio