PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
E'ora di tornare!!!!! Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
E'ora di tornare!!!!! Vote_lcapE'ora di tornare!!!!! Voting_barE'ora di tornare!!!!! Vote_rcap 
Federica (1935)
E'ora di tornare!!!!! Vote_lcapE'ora di tornare!!!!! Voting_barE'ora di tornare!!!!! Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
E'ora di tornare!!!!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

E'ora di tornare!!!!! I792754_Immagineultima

E'ora di tornare!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

E'ora di tornare!!!!! Empty E'ora di tornare!!!!!

Messaggio Da maria anna Lun Set 28, 2009 3:14 pm

Sono stata in Kenia a marzo,e' stata un'esperienza bellissima che mi porto nel cuore e che giorno dopo giorno anziche' spegnersi e lasciar posto a "nuovi posti" mi ha fatto innamorare di questa terra che non e' solo bellisime spiagge e emozionanti safari ma dona anche la possibilita' di riavvicinarsi a quello che di piu' prezioso abbiamo:la natura e noi stessi.Veramente i colori e la vastita' dei suoi paesaggi non si possono catturare in nessuna foto.... i nostri occhi si sono abituati a guardare intorno e vedere solo macchine e cemento,code e semafori,insegne luminose che ci distraggono da un cielo che sa essere luminoso di suo ma che non abbiamo piu' il tempo di guardare....siamo troppo di corsa,quasi sempre di corsa e l'unica cosa a "colori che ci cattura e' la tv!!!! Il contatto con la gente,la loro disponibilita' e gentilezza,la loro voglia di comunicare,parlare,conoscere e farsi conoscere sono purtroppo cosa rara da noi,un po' per diffidenza,un po' perche'non abbiamo voglia e tempo....sopratutto perche'.....ci siamo persi nella nostra corsa intorno a noi stessi...Amo l'Africa (quel poco che ho avuto la fortuna di vivere)perche'mi ha regalato e insegnato tanto:regalato giornate splendide nel safari (l'ideale secondo me e' quello di 3 giorni,2 sono troppo poco) e rilassanti in riva al mare e in giro per watamu e malindi(e' vero i bb sono un po' assillanti e forse e' meglio contattarne qualcuno gia' dall'Italia,io ho fatto cosi e sicuramente e' stata la scelta migliore) e mi ha insegnato a dare il giusto valore alle cose che ho,che vorrei,che stupidamente non mi rendo conto tante volte di avere e di come veramente la felicita' e' molto piu' vicina di quello che pensiamo....e' dentro di noi....fuori c'e' il mondo che merita di essere ammirato e goduto....ma noi dove stiamo guardando???Auguro a tutti voi di andarci almeno una volta.....io ci torno perche' io la' sono felice!!!!!un abbraccio a Thomas,Bella,Anthony,Sienna e mamma Anna!!!!

maria anna
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

E'ora di tornare!!!!! Empty Re: E'ora di tornare!!!!!

Messaggio Da Iaiaa Lun Set 28, 2009 3:55 pm

Davvero un bel racconto!
Ti auguro di tornarci presto!!!
Jambo Iaia
Iaiaa
Iaiaa
Utente

Numero di messaggi : 306

Messaggio Da maria anna Lun Set 28, 2009 3:59 pm

Grazie Iaia!!!!!me lo sogno di notte!!!!!e anche a occhi aperti mi ritrovo a cercare.....in un orizzonte che non c'e'...l'albero nella savana,il gruppo di donne che vanno al mercato con le ceste in testa,il tramonto sul mare...........

maria anna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Iaiaa Lun Set 28, 2009 4:06 pm

Questa è una vera dichiarazione d'amore!!! Very Happy
Iaiaa
Iaiaa
Utente

Messaggio Da maria anna Lun Set 28, 2009 4:13 pm

ehhh si!!!!hai perfettamente ragione!!!!!Infatti si dice "il mal d'Africa" ma a me non piace....io non sono "malata"....sono innamorata!!!!!Tu quante e quando ci sei stata???

maria anna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Iaiaa Lun Set 28, 2009 4:37 pm

eheheheh..odio rispondere a questa domanda Very Happy
Purtroppo mai...ma progetto e sogno sempre di andarci!!
Per adesso è un amore a distanza..ma non per questo meno importante!
Sono ancora giovane e avrò tanto tempo per andarci tutte le volte che vorrò..senza dover chiedere il permesso a nessuno!
Jambo
Iaia
Iaiaa
Iaiaa
Utente

Messaggio Da maria anna Lun Set 28, 2009 4:42 pm

NAKUNA MATATA!!!!!Certo che ci andrai!!!!!E ti auguro di tutto cuore il prima possibile e tutte le volte che vorrai!!!!!....

maria anna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Iaiaa Lun Set 28, 2009 4:43 pm

Asante sana Maria Anna!!!!
magari poi ci incontriamo Wink
Jambo Iaia
Iaiaa
Iaiaa
Utente

Messaggio Da Federica Lun Set 28, 2009 4:45 pm

Jambo Maria Anna, benvenuta.
Tutti noi ci siamo innamorati come te di questo meraviglioso paese Smile

Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

E'ora di tornare!!!!! Empty kenya forever

Messaggio Da LA CINZIA Lun Set 28, 2009 5:12 pm

jambo Anna,
quello che scrivi e' veramente toccante, l'africa anche alla nostra famiglia, ha cambiato la vita in meglio... e quando mi soffermo davanti a un'ostacolo che mi sembra insormontabile o a una situazione insostenibile, come magari un papa' che non ti riconosce piu' perche' malato d'alzhaimer..cerco di prendere esempio di vita dalle varie esperienze vissute in Kenya e trovo immediatamente la soluzione e la forza di superare tutto...

i miei colleghi mi chiedono sempre ma come fai ad essere cosi' positiva?
Hakuna matata rispondo sono felice dentro delle sensazioni che ho immagazinato, dalle esperienze vissute intensamente in Kenya e cerco di farne buon uso perche' vedo che arrabbiarsi non fa bene ma con un bel sorriso si riesce a disarmare anche il nemico piu' feroce...

Quando telefono in kenya e mi raccontano di Sienna che ha sempre il mal di gola, di Thomas che ci ringrazia per i vestitini di Andrea per Anthony e di Mamma Anna che ci chiede sempre quando Torniamo, io mi sento bene e riesco a trovare una forza che ci accompagna quotidianamente da piu' di 3 anni continuando a rispondere a turisti che ci chiedono...come si fa ad andare in Kenya in modo pratico e sicuro? ...e io rispondo...
con il cuore e una mente molto aperta, oltre che a un biglietto aereo con questa o quella compagnia...

e la soddisfazione piu' grande e' quando tornano e mi contattano magari anche su FACEBOOK e mi confermano che vogliono tornare...

si siamo tutti malati d'africa e sopratutto del Kenya ed e' bello trasmettere tutte queste emozioni ad altri che ci vogliono andare...

Kenya forever!
jambo Cinzia

LA CINZIA
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 18

http://watamubeach.blogspot.com

Messaggio Da maria anna Lun Set 28, 2009 5:30 pm

..... ma perche' no!!!!!!!La Terra non e' poi cosi grande ,siamo noi ad essere piccoli piccoli!!!!!
Iaiaa ha scritto:Asante sana Maria Anna!!!!
magari poi ci incontriamo Wink
Jambo Iaia

maria anna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da maria anna Lun Set 28, 2009 5:34 pm

Grande Cinzia!!!!!!....e' anche ascoltando chi come te c'e' stata e sicuramente piu' di me "ha immagazzinato"(e bisogna fare una buona scorta perche' certi giorni e' proprio dura!!!!)....che mi si scalda il cuore e allora....NAKUNA MATATA!!!!!DAVVERO!!!!!! Jambo a tutti!!!!!!!

maria anna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Amministratore Mar Set 29, 2009 6:40 am

Questa terra ha qualcosa di speciale...che ci strega...che fa innamorare oltre ogni previsione...

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato