Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Mombasa : finalmente buone notizie per l'aereoporto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mombasa : finalmente buone notizie per l'aereoporto
Diminuiti nel mese di agosto i reclami all'aeroporto Jomo Keniatta. Calano le richieste di mance e i soprusi delle autorità dell'ufficio immigrazione.
Fonte : Malindikenya.net
Fonte : Malindikenya.net
Re: Mombasa : finalmente buone notizie per l'aereoporto
Mombasa: buone notizie per l'aeroporto jomo kenyatta
.........................................................................
L'aeroporto di nairobi è il jomo kenyatta e qui tutto ok così dicevano le persone che ad agosto si trovavano a mombasa e notavano la differenza di trattamento.
L'aeroporto di mombasa è il Moi international.
No mi dispiace ma io ad agosto ho visto la situazione all'aeroporto di mombasa molto ma molto peggiorata.
Infatti ho avvisato tutti quelli che sono in partenza dei nuovi "soprusi" se vogliamo chiamarli così.
ARRIVO:
1) all'arrivo tutto ok perchè ormai vado dal mio solito poliziotto e dopo le sue solite domande di rito ci salutiamo e non mi fa aprire nessuna valigia anzi è contento che ho portato tante persone con me.
2)all'uscita già cominciano gli assalti, ma quelli sono di routine ormai, per portarti la valigia........... portarti è una parola grossa: ti si affiancano fino all'arrivo del mezzo di trasporto per il transfer e quando sei arrivato ti chiedono i soldi..........
RITORNO
1)al ritorno è stata una tragedia: non fai in tempo a scendere dal mezzo di trasporto che sono in 100 con i carrelli per portare le valigie e se gli dai la mancia si arrabbiano anche perchè secondo loro è poca.
2)oltre al primo solito controllo dove a quasi tutti fanno aprire la valigia ora ne hanno messo un altro. Un poliziotto ti aspetta dopo il metal detector e se non l'hanno fatto al controllo iniziale ti fa aprire la valigia...........
3)al ceck-in controllo bagagli: peso di tutte le valigie da imbarcare e di qualsiasi cosa ti porti addosso, sia marsupio, sia zainetto, sia borsetta.......
Non mi sembra proprio quindi che la situazione sia cambiata anzi......
maisha marefu
.........................................................................
L'aeroporto di nairobi è il jomo kenyatta e qui tutto ok così dicevano le persone che ad agosto si trovavano a mombasa e notavano la differenza di trattamento.
L'aeroporto di mombasa è il Moi international.
No mi dispiace ma io ad agosto ho visto la situazione all'aeroporto di mombasa molto ma molto peggiorata.
Infatti ho avvisato tutti quelli che sono in partenza dei nuovi "soprusi" se vogliamo chiamarli così.
ARRIVO:
1) all'arrivo tutto ok perchè ormai vado dal mio solito poliziotto e dopo le sue solite domande di rito ci salutiamo e non mi fa aprire nessuna valigia anzi è contento che ho portato tante persone con me.
2)all'uscita già cominciano gli assalti, ma quelli sono di routine ormai, per portarti la valigia........... portarti è una parola grossa: ti si affiancano fino all'arrivo del mezzo di trasporto per il transfer e quando sei arrivato ti chiedono i soldi..........
RITORNO
1)al ritorno è stata una tragedia: non fai in tempo a scendere dal mezzo di trasporto che sono in 100 con i carrelli per portare le valigie e se gli dai la mancia si arrabbiano anche perchè secondo loro è poca.
2)oltre al primo solito controllo dove a quasi tutti fanno aprire la valigia ora ne hanno messo un altro. Un poliziotto ti aspetta dopo il metal detector e se non l'hanno fatto al controllo iniziale ti fa aprire la valigia...........
3)al ceck-in controllo bagagli: peso di tutte le valigie da imbarcare e di qualsiasi cosa ti porti addosso, sia marsupio, sia zainetto, sia borsetta.......
Non mi sembra proprio quindi che la situazione sia cambiata anzi......
maisha marefu
Denise- Amico del forum
- Numero di messaggi : 400
Grazie Denise per aver riportato la tua esperienza e i tuoi consigli, e per averci fatto notare un errore nell'articolo
Peccato che non la bella notizia non riguardi Mombasa, per i numerosi turisti italiani sarebbe stata veramente una buona cosa.
Peccato che non la bella notizia non riguardi Mombasa, per i numerosi turisti italiani sarebbe stata veramente una buona cosa.
Aereoporto Mombasa e vietato fumare
Leggetevi questa: prima del divieto nazionale di fumare in Kenya nei luoghi pubblici, in partenza dall'aereoporto di Mombasa, dopo i controlli doganali, seduti ai tavoli del bar si poteva fumare tranquillamente, dopo l'entrata in vigore della legge il divieto è diventato generale in tutto l'aereoporto, così da mettere in difficoltà i fumatori "accaniti" prima dell'imbarco.
Quindi per chi fuma viene facile recarsi ai servizi e farsi la sigaretta, ma anche qui le cose sono cambiate, se prima bastava allungare la monetina al personale di servizio per fumare tranquillamente, ora l'ingegno della polizia in servizio si è affinato.
Un poliziotto staziona abitualmente dentro ai servizi, e chiede personalmente l'obolo ai fumatori, facendoti poi accomodare nello sgabuzzino delle scope, "quindi" direte voi?
Fin qui niente di nuovo, il problema è che mentre stai fumando arriva un poliziotto di grado superiore il quale redarguendo il subalterno per il suo lassismo nei confronti dei fumatori, minaccia gli stessi di arresto in base al divieto vigente;"giusto, direte voi, fa rispettare la legge". In effetti sarebbe così, salvo che, mettendosi una mano in tasca,
la ritrae con un bigletto da 10€ facendo capire ai fumatori che quella è la gabella da pagare, per continuare a fumare tranquillamente.....
Questa commediola nei servizi dell'aereoporto di Mombasa tiene cartellone da quando è in vigore il divieto di fumare.
Morale: è proprio vero che il fumo fa male.
Fio
Quindi per chi fuma viene facile recarsi ai servizi e farsi la sigaretta, ma anche qui le cose sono cambiate, se prima bastava allungare la monetina al personale di servizio per fumare tranquillamente, ora l'ingegno della polizia in servizio si è affinato.
Un poliziotto staziona abitualmente dentro ai servizi, e chiede personalmente l'obolo ai fumatori, facendoti poi accomodare nello sgabuzzino delle scope, "quindi" direte voi?
Fin qui niente di nuovo, il problema è che mentre stai fumando arriva un poliziotto di grado superiore il quale redarguendo il subalterno per il suo lassismo nei confronti dei fumatori, minaccia gli stessi di arresto in base al divieto vigente;"giusto, direte voi, fa rispettare la legge". In effetti sarebbe così, salvo che, mettendosi una mano in tasca,
la ritrae con un bigletto da 10€ facendo capire ai fumatori che quella è la gabella da pagare, per continuare a fumare tranquillamente.....
Questa commediola nei servizi dell'aereoporto di Mombasa tiene cartellone da quando è in vigore il divieto di fumare.
Morale: è proprio vero che il fumo fa male.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Ora non più caro fio...............
Da aprile hanno creato un locale fumatori, dove prima erano gli alloggi degli equipaggi in transito. Solo che anche qui per fumare devi consumare e minimo una consumazione parte da 1 euro qualsiasi cosa sia: caffè o acqua o una brioche.................
Meglio così che 10 euro a sigaretta, tanto il caffè lo prendevi lo stesso..........
maisha marefu
Da aprile hanno creato un locale fumatori, dove prima erano gli alloggi degli equipaggi in transito. Solo che anche qui per fumare devi consumare e minimo una consumazione parte da 1 euro qualsiasi cosa sia: caffè o acqua o una brioche.................
Meglio così che 10 euro a sigaretta, tanto il caffè lo prendevi lo stesso..........
maisha marefu
Denise- Amico del forum
Ciumbia Denise mi dai una gran bella notizia....eeee vaiiiii che si fuma!!!!!!!
Fio
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Non sapevo che hanno creato un locale fumatori...ho provato a guardare ad agosto ma non ho visto niente...non c'è nessun cartello?
Bhè dai...ho resistito.
Bhè dai...ho resistito.
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Si certo che c'è..............quando si passa l'ultimo controllo a destra per andare agli imbarchi, prima trovi la toilette e subito dopo c'è una grande porta di vetro dove c'è un cartello che evidenzia proprio "zona fumatori con consumazione".
maisha marefu
maisha marefu
Denise- Amico del forum
Ho capito dov'è, ma sinceramente non ci ho proprio fatto caso... grazie della info. Per la prossima volta ora sò
anche se spererei di smettere....
Federica
anche se spererei di smettere....
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Argomenti simili
» La Croce rossa lancia il concorso 'Buone notizie per l'Africa'
» Notizie da Mombasa
» Notizie da Mombasa
» Mombasa: nel porto di Mombasa si parte con i dragaggi.
» KENYA SITUAZIONE PIOGGIA
» Notizie da Mombasa
» Notizie da Mombasa
» Mombasa: nel porto di Mombasa si parte con i dragaggi.
» KENYA SITUAZIONE PIOGGIA
Pagina 1 di 1