PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
la top 5 del Kenya Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
Federica (1935)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
Amministratore (1043)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
SaraJua (491)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
mammussi (434)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
Denise (400)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
Iaiaa (306)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
frab (239)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 
Many (233)
la top 5 del Kenya Vote_lcapla top 5 del Kenya Voting_barla top 5 del Kenya Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
la top 5 del Kenya Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
la top 5 del Kenya Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
la top 5 del Kenya Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
la top 5 del Kenya Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
la top 5 del Kenya Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
la top 5 del Kenya Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
la top 5 del Kenya Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
la top 5 del Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
la top 5 del Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
la top 5 del Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

la top 5 del Kenya I792754_Immagineultima

la top 5 del Kenya

2 partecipanti

Andare in basso

la top 5 del Kenya Empty la top 5 del Kenya

Messaggio Da SaraJua Mar Apr 02, 2013 6:36 pm

Ho trovato questa racconto molto carino nel web....meditate gente...meditate:

Ancora capita che, come stasera ad un piccolo party sulla spiaggia, qualcuno mi chieda se sono qui in vacanza.
Con un certo orgoglio rispondo : no, ormai sono residente.
E’ una bella sensazione, dopo più di un anno di pensieri zingari , quella di aver finalmente ritrovato casa.
Iniziare a tessere relazioni, godersi le nuove amicizie con la speranza di vederle crescere e maturare nel tempo. Vedere i proprio bimbi iniziare a sentirsi a proprio agio in questa terra fino a pochi mesi fa ancora straniera.
Sentire Tommy che parla inglese al fratello. Rendersi conto che dietro i dadada di Leonardo c’è una comprensione profonda di italiano inglese e swahili…
Ma a chi mi chiede che ne penso di quest’Africa non so bene che rispondere. Troppo complessa, diversa, ancora oscura….troppe cose nella mia vita stanno cambiando ; allora ho deciso che faccio un giochetto, tanto caro a Nick Hornby…. vi do la mia top 5

TOP 5 dei motivi x cui vale la pena vivere in Kenya

1- L’energia positiva che emana da questo Paese, dalla gente che qui vive e fa business. Lontani anni luce dalla nostrana depressione , qui si sogna, si progetta, si investe e si realizza.
2- La Natura, strepitosa, esuberante, esagerata. I colori vividi, dipinti a tempera su un cielo turchese denso e profondo. Il respiro di Dio, a qualunque religione Egli appartenga, è percepibile ovunque.
3- i kenioti, la loro calma, la loro capacità di accettazione, la loro determinazione ostinata nel sopravvivere, la loro spontaneità e la capacità che hanno di aprirsi in ampi sorrisi, nonostante tutto , il loro amore per i bambini, per la vita, per i colori.
4- La possibilità di vivere un mondo multietnico e multiculturale, frequentare giornalmente indiani, africani, italiani, svedesi, tedeschi, francesi, australiani, irlandesi…. aprirsi a nuove idee, nuovi modi di approcciare la vita, la religione, la morale…. assaggiare cucine di ogni tipo. Perdere i riferimenti sociali, frequentare gente di ogni tipo, plurilaureati, analfabeti, ex delinquenti, ex suore , avventurieri e donnaioli, famiglie con figli …
5- il senso di libertà , dagli schemi precostituiti, dal giudizio altrui, dalla banalità , dallo shopping e dalle mode. Liberi di essere se stessi senza filtri in un mondo dove tutto è possibile e tutto è accettabile.

TOP 5 dei motivi per cui è difficile vivere in Kenya

1- La lontananza dalla famiglia, dagli affetti, dalla mamma. Il senso di solitudine a volte profonda. La voglia di una cena con gli amici di sempre , di stringere più spesso le mie nipoti, Lisa e Mara, Emilia e Lara…. I bimbi a cui mancano esageratamente i nonni e gli amici di scuola.
2- La difficoltà di trovare punti di riferimento in una realtà completamente nuova, diversa, complessa. Dove nulla è scontato, il frigorifero, la corrente elettrica, il prosciutto cotto o l’acqua potabile. Il sentirsi perduti, a volte affranti.
3- La fatica di inserirsi in un nuovo contesto sociale, parlare una lingua differente, avere abitudini diverse. Sentirsi studiati, osservati , con una certa placida diffidenza, per poi scoprire che anche qui è possible trovare l’amicizia e dei rapporti sinceri.
4- I kenioti (con qualche dovuta eccezione), placidi, pigri, ingenui e bugiardi come bambini. Il loro essere inaffidabili e superficiali nel lavoro, la loro profondissima ignoranza, il loro bisogno di noi, le continue richieste, il vederci come bancomat ambulanti, come infermieri, come mzungu da spremere, la mancanza di sincerità e fiducia nei rapporti.
5- Il vivere in un mondo ancora selvaggio, poco shopping, poca cultura, pochissima vita mondana. Vuoi un cuscino trendy, un abito da coktail, un mobile per sala, un chiodo in acciaio, un piatto da portata carino, una tovaglia nuova??? o lo trovi a Nairobi o non ti restano che l’Europa, Cape Town o Dubai….
Decidere quale top 5 prevalga dipende da ciascuno di noi…
Noi , per ora, abbiamo fatto la scelta di restare.

da sottoilmakuti.com
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

la top 5 del Kenya Empty Re: la top 5 del Kenya

Messaggio Da Federica Mar Apr 02, 2013 6:44 pm

Brava Sara e grazie per averlo proposto a tutti noi!
Mi è piaciuta davvero questa top 5 (come i big 5 della savana Wink ).....
articolo scritto in modo semplice ma veritiero e che non tralascia nulla, adesso mi piacerebbe leggere le opinioni di chi ci vive in kenya Smile
buona serata
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

la top 5 del Kenya Empty Re: la top 5 del Kenya

Messaggio Da SaraJua Mer Apr 03, 2013 6:01 am

Credo di rispecchiarmi in tutti i punti dei motivi per cui è bello vivere in Kenya anche se per me i punti erano 6 perchè dovrei inserirci l'amore per un africano Embarassed

Mi vedo molto nelle frasi sentirsi se stessi e senza schemi sociale, come a godere in pieno della propria libertà e la bellezza di vivere in un posto multietnico così difficile e affascinante.

Il punto 4 invece dei motivi per cui è difficile è veramente la mia nota dolente di questo posto, a mio parere la situazione più difficile da accettare, spesso la mancanza di serietà sia per il lavoro e che nei rapporti umani mi affligge profondamente, sono diventata sospettosa di tutto e di tutti magari anche verso chi non si merita e alla fine questa mancanza di fiducia ti fa sentire davvero sola, mancanza di fiducia non solo nei confronti degli africani ma anche dei tanti wazungo residenti o che si spacciano per tali.
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

la top 5 del Kenya Empty Re: la top 5 del Kenya

Messaggio Da Federica Mer Apr 03, 2013 6:48 pm

Grazie Sara per la tua opinione, molto preziosa
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

la top 5 del Kenya Empty Re: la top 5 del Kenya

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.