PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
mi presento Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
Federica (1935)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
Amministratore (1043)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
SaraJua (491)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
mammussi (434)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
Denise (400)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
Iaiaa (306)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
frab (239)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 
Many (233)
mi presento Vote_lcapmi presento Voting_barmi presento Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
mi presento Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
mi presento Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
mi presento Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
mi presento Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
mi presento Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
mi presento Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
mi presento Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
mi presento Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
mi presento Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
mi presento Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

mi presento I792754_Immagineultima

mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio Da riavulill Mar Ott 02, 2012 7:08 am

ciao, sono nuovo, appena iscritto.
Sono stato in Kenya di recente e ho curiosato tra gli argomenti del forum.
In particolare ho letto dei beach boys.
Io in generale ne ho avuto una impressione negativa, almeno per quelli che ho conosciuto.
Sembra però che qui tutti spendano parole buone nei loro confronti, ho visto addirittura una classifica di merito...
Mi chiedo se è possibile sponsorizzare una classifica di demerito raccontando le singolari esperienze in una sezione apposita senza essere aggrediti dai numerosi loro sostenitori presenti su questo sito.

riavulill
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 54
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da fio Mar Ott 02, 2012 8:47 am

Ciao buongiorno e benarrivato su Passionekenya.
Beach boys, croce e delizia, in questo forum non è precluso niente, ognuno può esprimere le proprie opinioni, che semmai verranno discusse da altri utenti.
Quindi vai pure a ruota libera, ovviamente usando il bon ton che si addice a un forum pubblico.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da riavulill Mar Ott 02, 2012 10:23 am

Grazie fio,
vorrei raccontare l'esperienza vissuta da me ed un'altra molto indicativa vissuta da alcuni amici questo settembre.
Partiamo dalla mia esperienza.
Ho fatto un safari lungo (6 giorni), tra alti e bassi ma il resoconto lo posterò con calma perchè ho molto da dire e vale la pena leggere alcune disavventure a tratti anche divertenti.
Successivamente sono stato a Watamu e qui ho avuto modo di conoscere i tanto decantati beach boys.
Io posso solo essere negativo per quelli che ho conosciuto, insistenti, maleducati, a tratti anche aggressivi.
Ero con la mia ragazza, sulla spiaggia di Watamu si sono appiccicati addosso in 4 e non ci lasciavano passeggiare in pace e silenzio come avremmo voluto, evidentemente non era nel nostro diritto passeggiare tranquilli.
Alla fine ci hanno "costretti" ad entrare nelle baracchette sulla spiaggia per acquistare a prezzi esorbitanti roba di scarsa fattura.
Al nostro rifiuto si inventavano cose tipo che erano soldi per aiutare i bambini e che anche loro dovevano pur campare.
Quante balle ci raccontano, alcuni si scoprono onlus per i bambini poveri, altri hanno qualche familiare ammalato, altri ancora si devono prendere cura e crescere i figli delle sorelle.
La verità è che noi italiani siamo solo dei limoni da spremere e finchè non ci spremono se ne inventeranno sempre una nuova.
D'altra parte li abbiamo abituati noi a fare così, ammettiamolo.
Ma ritornando alla mia esperienza, i 4 sono diventati maleducati e minacciosi, insultandoci malamente.
Il giorno dopo erano ancora lì, rendendo per noi la spiaggia inaccessibile.
Abbiamo avuto modo di osservare come ce ne fossero almeno una ventina che aspettavano i clienti dei resort in spiaggia.
Una coppia ha dovuto urlare e quasi mettergli le mani addosso per liberarsene, poi ha chiamato addirittura la polizia che è intervenuta e li ha fatti scappare.
Avrei altro da dire ma credo di essermi già attirato abbastanza antipatie dai loro amici iscritti su questo forum.

Una cosa però devo raccontarla, successa ad altri ma di cui siamo stati tristi testimoni.
I beach boys hanno organizzato un'escursione (safari blu) stipando su una barca tantissima gente.
Di solito ci sono davvero molti beach boys accompagnatori perchè dovete sapere che ognuno porta i clienti che riesce a trovare e così si riempie la barca.
Ebbene per farla breve la barca si è ribaltata in mare con grande pericolo per i turisti tutti.
Attrezzature fotografiche, videocamere, soldi e quant'altro tutto in acqua, tutto perso o rovinato irrimediabilmente.
Danni per migliaia di euro, per non parlare del valore affettivo degli oggetti e foto, incalcolabile direi.
Li ho visti rientrare tutti arrabbiati, a dir poco.
I beach boys si sono ovviamente defilati per scomparire con la stessa velocità con cui erano apparsi all'orizzonte.
Finchè tutto va bene siamo pronti a decantare mille lodi di queste personcine, ma appena qualcosa va storto ci accorgiamo dell'assenza di professionalità, sicurezza e organizzazione.
Io ho anche cenato (mio malgrado perchè ospite anch'io) con uno dei nomi che figurano proprio in vetta alle vostre classifiche di merito che avete fatto dei beach boys.
Pessima impressione, fighettini che girano ben vestiti con iphone di ultima generazione e che ormai non hanno più niente a che fare con l'Africa (lasciando stare le cose vergognose che ho mio malgrado dovuto ascoltare inerenti la loro vita privata...).
Ma d'altra parte perchè stupirsi?
Queste persone hanno proprio noi italiani come modelli a cui ispirasi.

Spero vi siate divertiti con i miei racconti di viaggio ma soprattutto spero di non essere insultato da chi invece ha deciso di adottare questi così bravi ragazzi.
Se volete vi parlerò anche della mia esperienza di safari.
Saluti a tutti

riavulill
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 54
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da dolcemagic Mar Ott 02, 2012 10:24 am

Buongiorno Riavulill,
ben arrivato.........anche tu qui Very Happy !!!
L'argomento da te menzionato, BB, è alquanto strano, perchè ognuno di noi ha la propria esperienza, e QUI se ne parla liberamente, i racconti di viaggio sono sempre emozionanti leggerli, anche se a volte si va a toccare argomenti spinosi. La categoria BB è ampia e non è nemmeno corretto affermare che non ci siano ragazzi bravi ed onesti....come ogni cosa, anche se potrà sembrare una frase fatta, è che ci sono bravi e meno bravi, onesti e non, insomma,ognuno di noi porta la propria esperienza e poi, liberamente, ognuno saprà scegliere. Io, personalmente NON li condanno, quelli ONESTI, è un lavoro cme un alro, cosa diversa gli altri, che non considero BB, ma deinquenti a piede libero.
Cinzia Very Happy
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da fio Mar Ott 02, 2012 12:17 pm

Che dirti Riavullill, io i bech boys li chiamo la:"Vil razza dannata"
Personalmente negli anni di frequetazione ne ho conosciuti parecchi, sopratutto sulla spiaggia di Silversand a Malindi, bisogna comunque fare un distinguo, come ha scritto Dolcemagic, anche tra loro vi sono (pochi) brave persone, altro distinguo da fare è scindere il vero bb da tutti quei parassiti che ci girano attorno, un'orda di nullafacenti che hanno abbandonato la scuola, che non lavorano e che sono in cerca di facili guadagni.
Questi soggetti vanno evitati, la gran parte di loro i soldi spillati hai turisti se li bevono la sera in discoteca.
Personalmente non mi affiderei a loro neanche perfare un'escursione al vespasiano, figuriamoci per un safari, salvo che l'agenzia per la quale lavorano non presenti delle garanzie reali e non taroccate come spesso succede.
Oltretutto va considerato il fatto che dovesse succedere qualche cosa, dove li vai a cercare? In più in caso di problemi assicurativi devi affidare le pratiche ad un avvocato del posto in quanto tu nel frattempo sei rientrato in Italia.
Certamente le agenzie dei tour operator italiani costano di più, ma in caso di problemi si ha la certezza con chi si ha a che fare.
Purtroppo anche il fenomeno bb assieme ad altre cose sta facendo perdere al Kenya punti nell'ambito turistico, e tutti gli anni o quasi gli enti preposti parlano di impegno per estirpare il fenomeno, ma ne parlano e basta.
Certamente noi siamo a casa loro, sulla loro terra, ma questo non deve essere una giustificazione per il loro comportamento.
Quelli della barca rovesciata avranno certamente risparmiato sul costo dell'escursione, ma alla fine ci hanno rimesso non poco.
Quindi il detto: chi più spende meno spende, se lo ricorderanno per un po
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da riavulill Mar Ott 02, 2012 1:57 pm

Sono perfettamente d'accordo con te fio,
forse questa non è la sezione giusta in cui dibattere sui bb ma non posso che darti ragione quando parli dell'esistenza di molti (troppi, la maggioranza secondo me) personaggi nullafacenti che si bevono, se non peggio, i soldi "estorti" con l'inganno ai turisti (e anche facendo uso di velate minacce, a me è capitato così).
Li ho visti personalmente la sera stessa a bere birra.
Questa categoria comprende i veri e propri delinquenti, travestiti da bb.
Per il resto possiamo trovare:
la categoria di bb che hanno come hobby il circuire le donne italiane di tutte le età, offrendo altri tipi di safari, diciamo alternativi, e riuscendo benissimo nel loro intento (non lo fanno con le tedesche e le inglesi però, evidentemente perchè meno stupide delle italiane, scusate ma deve essere per forza così).
E ancora ci sono i bb arricchiti, non certo con i soldi dei safari bensì con quelli delle borsette rosa italiane di ogni età invaghite dalle loro lusinghe (eh si in Kenya l'amore ha un'unità di misura: lo scellino).
E che dire della categoria dei raccontaballe?
Quelli che si spacciano per poveri sventurati che hanno bisogno di aiuto per sè, per la loro famiglia e per la famiglia degli altri di cui si sono fatti carico.
Non si limitano a fare il loro "onesto" lavoro, vi portano presso le loro presunte famiglie, perchè dovete toccare con mano quanto raccontano, il vostro cuore si deve impietosire altrimenti non si riesce a far breccia nella borsetta (la cosa mi rendo conto riesce molto bene con le donne italiane).

Ho come l'impressione che se troverò qualcuno che è d'accordo con quanto affermo non sarà una donna...

Avevo chiesto inizialmente una classifica di demerito dei bb proprio perchè io non sono affatto d'accordo con i voti dati, anzi io ne darei alcuni in negativo proprio a qualcuno che ho avuto modo di conoscere molto bene nel privato e che figura nel top della vostra classifica.

riavulill
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 54
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Federica Mar Ott 02, 2012 5:09 pm

Benvenuto Riavulill
Ricordo di aver letto tempo fa la disavventura della barca rovesciata durante il safari blu, mi dispiace tanto per tutti i turisti.
Come detto anche da voi concordo che ci sono anche bravi ragazzi, io forse ne avrò conosciuti 2/3.....e di beach boys ce ne sono tanti.
Riavulill la classifica dei beach boys risale a tanto tempo fa....il forum cambia cresce e si evolve, nel rispetto di tutti e forse anche per dimenticanza non era stata tolta......alla fine fa parte del forum.
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da dolcemagic Mer Ott 03, 2012 10:23 am

riavulill ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te fio,
forse questa non è la sezione giusta in cui dibattere sui bb ma non posso che darti ragione quando parli dell'esistenza di molti (troppi, la maggioranza secondo me) personaggi nullafacenti che si bevono, se non peggio, i soldi "estorti" con l'inganno ai turisti (e anche facendo uso di velate minacce, a me è capitato così).
Li ho visti personalmente la sera stessa a bere birra.
Questa categoria comprende i veri e propri delinquenti, travestiti da bb.
1)...mi trovi concorde con Te.... Cinzia
Per il resto possiamo trovare:
la categoria di bb che hanno come hobby il circuire le donne italiane di tutte le età, offrendo altri tipi di safari, diciamo alternativi, e riuscendo benissimo nel loro intento...
2) anche qui mi trovi sulla tua stessa linea, per il semplice fatto che i BB boi hanno attegiamenti lusinghieri verso le donne, mentre le signorine"buonasera" lo stesso atteggiamento lo riservano a voi uomini!!! Cinzia
(non lo fanno con le tedesche e le inglesi però, evidentemente perchè meno stupide delle italiane, scusate ma deve essere per forza così).
3) idem come sopra.......stupidi allo stesso modo gli uomini italiani e un pochino meno gli altri "europei". Cinzia
E ancora ci sono i bb arricchiti, non certo con i soldi dei safari bensì con quelli delle borsette rosa italiane di ogni età invaghite dalle loro lusinghe (eh si in Kenya l'amore ha un'unità di misura: lo scellino).
4) stessa cosa......donnine arricchite con i portafogli a fisarmonica di questi ometti di mezz'età ITALIANI che, aimè, non rimane che puntare solo a "quelle"!!! Cinzia
E che dire della categoria dei raccontaballe?
Quelli che si spacciano per poveri sventurati che hanno bisogno di aiuto per sè, per la loro famiglia e per la famiglia degli altri di cui si sono fatti carico.
Non si limitano a fare il loro "onesto" lavoro, vi portano presso le loro presunte famiglie, perchè dovete toccare con mano quanto raccontano, il vostro cuore si deve impietosire altrimenti non si riesce a far breccia nella borsetta (la cosa mi rendo conto riesce molto bene con le donne italiane).
5) ...........e molto ma molto bene ANCHE con gli ometti italiani. Cinzia

Ho come l'impressione che se troverò qualcuno che è d'accordo con quanto affermo non sarà una donna...
6) se pensavi che una di quelle donne fossi stata io, come da dimostrazione, ti sei sbagliato.....sono daccordo con te su TUTTI i punti, nessuno escluso, semplicemente perchè il Kenya, la costa, riserva lo stesso trattamento a tutti, donne e uomini, nessuno escluso!!!
Cinzia


dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da riavulill Mer Ott 03, 2012 1:40 pm

Direi che è una giusta puntualizzazione.
Sono perfettamente d'accordo, il mio discorso era legato all'attività di beach boy, per questo faceva sensibilmente riferimento alle donne italiane da questi ultimi adescate.
Ciò non toglie che anche le donne kenyote hanno lo stesso ascendente sugli uomini italiani, pur non essendosi ancora sviluppato, almeno per il momento, il nuovo fenomeno delle beach girls.

riavulill
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 54
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da dolcemagic Mer Ott 03, 2012 6:16 pm

Riavulill......
lasciamo che il fenomeno BB sìa circoscritto ai giovanotti e la sera alle Signorine :-)))
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da SaraJua Gio Ott 11, 2012 3:28 pm

Argomento sempre super discusso quello dei beach boys, mi dispiace per la tua disavventura e se continuano a far lavorare così " cani e porci" in spiaggia sicuramente come dice Fio il turismo ne risentirà tantissimo, non capisco perchè ancora non si obbliga a far portare a questi ragazzi tesserino in bella vista sulla maglia rilasciato dalla propria agenzia che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola presso gli uffici competenti.
Per la mia esperienza posso dire che conosco alcuni ragazzi con sito internet e tutto responsabili e professionali, questo perchè si appoggiano alle agenzie del luogo come lo fanno gli hotel. Di balle ne raccontano tante ma veramente c'è davvero chi si trova lì solo come "procacciatore d'affari" per prendersi la commissione dall'agenzia delle escursioni vendute, io diffiderei degli altri per le escursioni quelli che iniziano ad inventarsi altre storie per racimolare qualche scellino...
Voglio raccontarvi questa storia dell'altro giorno però: un gruppo di BB stava aspettando la risposta per il safari dalla mattina presto da un gruppo di turisti li hanno fatti aspettare fino a sera...prima volevano fissare, poi no, poi si, poi no poi si ecc...insomma alla fine li hanno confessato che già avevano prenotato con l'albergo...secondo voi non avevano il diritto di arrabbiarsi?????sono stati sotto il sole tutto il giorno con la speranza di prendersi la commissione e portare qualcosa a casa e invece sono stati presi in giro???Vi sembra giusto????Bastava essere chiari così non li rompevano a loro e loro non perdevano tempo e cercavano lavoro altrove...Queste storie ne vedo e sento di continuo e qualche BB che so come lavora veramente non si merita queste mancanze di rispetto.
Sara
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da dolcemagic Gio Ott 11, 2012 9:17 pm

Sara...........ecco perchè i arrabbio quando si parla di "fenomeno" BB!!! No, bisogna prlare semplicemente di ragazzi più o meno onesti, altri disonestissimi e molti altri dei veri "signori". Ma, lo sappiamo benissimo,noi Italiani dobbiamo sempre saperla più degi alri, a dei raccoti aggiungiamo sempre un piccolo dettaglio, magari per sentito dire ( e male ), magari perchè ci piace fre i fenomei e altre volte perchè siamo dei stronzi!!! Siamo ridicoli..........
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.