Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Mi presento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Buongiorno a tutti mi presento. Mi chiamo Luca ho 46 anni e ho un amore viscerare per l'africa ed in particolare per il Kenya. Per adesso ho fatto 5 viaggi con destinazione Kenya e mi sono bastati per farmi sognare di trasferirmi in quei luoghi. Un saluto a tutti
LucasGrosseto- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Mi presento
Buonasera Luca,
ben arrivato su "passione kenya" e....come dice il nome stesso del sito...un pò tutti, chi più, chi meno, siamo appassionati e ci accomuna l'amore per l'Africa, per il Kenya in assoluto.
5 viaggi non sono pochi, anzi.....ti ha proprio contagiato l'amore per la terra "rossa"!!!
Se ti va, quando avrai tempo ci racconti un pochino dei tuoi viaggi...giusto per condividere con te esperienze, emozioni che hanno fatto si di incontrarci, seppur virtualmente, qui!!!
Buona serata, a presto,
Cinzia
ben arrivato su "passione kenya" e....come dice il nome stesso del sito...un pò tutti, chi più, chi meno, siamo appassionati e ci accomuna l'amore per l'Africa, per il Kenya in assoluto.
5 viaggi non sono pochi, anzi.....ti ha proprio contagiato l'amore per la terra "rossa"!!!
Se ti va, quando avrai tempo ci racconti un pochino dei tuoi viaggi...giusto per condividere con te esperienze, emozioni che hanno fatto si di incontrarci, seppur virtualmente, qui!!!
Buona serata, a presto,
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Ciao Luca e benvenuto
immagino avrai girato un bel pò l'Africa e anche il Kenya, qualcosa da raccontarci in particolar modo sul Kenya?....luoghi visitati, i posti che ti sono piaciuti di più e quelli meno, qualche viaggio in particolare?
noi siamo qui curiosi curiosi
a presto
Federica
immagino avrai girato un bel pò l'Africa e anche il Kenya, qualcosa da raccontarci in particolar modo sul Kenya?....luoghi visitati, i posti che ti sono piaciuti di più e quelli meno, qualche viaggio in particolare?
noi siamo qui curiosi curiosi
a presto
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Grazie del benvenuto, cose da dire ve ne sarebbero come credo valga per tutti coloro che siano stati anche una sola volta in quella terra. Cosa dirvi. Grazie ad un soggiorno regalatomi da una cara amica come regalo di nozze, siamo partiti per la prima volta per il Kenya, destinazione Mambrui 13 km a nord di malindi, dopo il ponte sul fiume sabaki, dove al coral (da ruben per intenderci) ci aspettava la casetta della nostra amica. Arrivati siamo stati accolti come in famiglia e li è iniziata la nostra avventura. Inutile dire che ci siamo goduti il mese di vacanza e grazie a Marina e Giancarlo che prima abitavano nel villaggio ed ora circa zona Golf, abbiamo avuto la fortuna di visitare ogni luogo. Watamu, che shale, fare safari, sardegna2 ecc. come luoghi di "divertimento"; vari villaggi, scuole, orfanotrofio ecc per portare un minimo di sollievo ai bambini. Il primo viaggio è stato più all'insegna della vacanza pura e semplice però, dato che siamo umani e dopo aver visto la reale situazione di quella terra, abbiamo cercato di portare conforto e aiuto a chi è meno fortunato di noi. Questo è lo spirito che poi mi seguirà nei successivi viaggi. Quando siamo rientrati a roma, non ho resistito molto, infatti dopo 3 mesi ho preso le ferie e sono ritornato (mal d'africa? boh!) fatto stà che non avevo in mente solo che quella gente che avevo lasciato e le cose che avrei voluto fare per loro. Al tempo collaboravo con molte persone che lavorano in aeroporto e quindi ho potuto, fuori d ogni regola portarmi 92 kg.(novantadue alla pesa sul nastro) di valigia piena di materiale didattico per la scuola di mambrui che ho consegnato ad una amica per recapitarli. Quindi diciamo che da viaggiatore alla ricerca del divertimento son diventato più un amico della popolazione e ogni volta che vado cerco di portare qualcosa di utile o ludico. Adesso c'è una scuola che ha le maglie del grosseto calcio (frutto di un ulteriore viaggio e della gentilezza del direttore sportivo della squadra che mi ha donato le maglie). Faccio una pubblicità spudorata a quella terra e confesso che qualcuno ha subito il mio stesso destino e ne sono felice. Non mi prendete per un missionario però, non lo sono affatto, cerco solo di fare un minimo per loro. Poi cosa c'è da dire in più? che è la meta che mi attende se mi manderanno in pensione credo sia superfluo. Che dire oltre, spero che come presentazione sia abbastanza chiara perchè non sono abituato a raccontare e spesso mentre racconto un fatto intreccio i pensieri con altri e cambio discorso ahhahah. Che strafalcioni avrò scritto? boh!! non rileggo ciao a tutti
Ciao Luca,
che bello leggere questi racconti, mi appassionano!!! Non preoccuparti, missionario o non missionario è la persona che traspare qui, e tu sei una bella persona, buona d'animo!
Tu da viaggiatore alla ricerca di divertimento, sei diventato amico della popolazione....e io da viaggiatrice giusto e solo per fare un'esperienza di una nuova terra, sprovvista di ogni conoscenza ( e mi vergogno di questo, perchè confesso che il Kenya non mi aveva mai attirato, nessuna curiosità, a mala pena conoscevo chi fossero i Maasai ) mi sono poi sposata con un ragazzo di Malindi e amo pazzamente quello che mi racconta, delle usanze della sua tribù, dei loro usi e costumi, lo amo follemente
Nel nostro piccolo cerchiamo anche noi di aiutare ( senza troppo clamore e senza troppo sbandierarlo ai 4 venti) e ci rende più sereni, più fieri di noi stessi.
Grazie davvero del tuo racconto!!!
Cinzia
che bello leggere questi racconti, mi appassionano!!! Non preoccuparti, missionario o non missionario è la persona che traspare qui, e tu sei una bella persona, buona d'animo!
Tu da viaggiatore alla ricerca di divertimento, sei diventato amico della popolazione....e io da viaggiatrice giusto e solo per fare un'esperienza di una nuova terra, sprovvista di ogni conoscenza ( e mi vergogno di questo, perchè confesso che il Kenya non mi aveva mai attirato, nessuna curiosità, a mala pena conoscevo chi fossero i Maasai ) mi sono poi sposata con un ragazzo di Malindi e amo pazzamente quello che mi racconta, delle usanze della sua tribù, dei loro usi e costumi, lo amo follemente
Nel nostro piccolo cerchiamo anche noi di aiutare ( senza troppo clamore e senza troppo sbandierarlo ai 4 venti) e ci rende più sereni, più fieri di noi stessi.
Grazie davvero del tuo racconto!!!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Grazie Cinzia per il tuo matrimonio. Quando una persona vuol far del bene e senza sbandierarlo è forse il bene che funziona di più.. La cosa che mi dispiace è che già so che quest'anno non potrò scendere ma l'anno prossimo dovrò arruffianarmi più di qualche persona all'aeroporto perché tra palloni, scarpette, maglie, quaderni, penne ecc. non so quanto peso raggiungerò!!
se ti fa stare meglio ti anticipo che al tuo posto, andremo giù noi, ahahaha....a settembre, dopo che celebreremo il nostro ( secondo ) matrimonio qui in Chiesa e.....sarà il nostro viaggio di nozze ( quale meta migliore se non il non il nostro Kenya.....la mia seconda patria, mi ha adottata un pochino)!!!
Purtroppo io non riuscirò ad arruffianarmi nessuno in aereoporto, ma se riusciamo andremo in business giusto per avere la possibilità di portare giù più cose e non sicuramente per altro!!!
Buona serata,
Cinzia
Purtroppo io non riuscirò ad arruffianarmi nessuno in aereoporto, ma se riusciamo andremo in business giusto per avere la possibilità di portare giù più cose e non sicuramente per altro!!!
Buona serata,
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Luca, hai scritto che non sei abituato a raccontare ma da quello che ho letto te la sei cavata alla grande Grazie per le tue parole, fa sempre piacere leggere e conoscere persone piacevoli come te.
buona serata
Federica
buona serata
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Pagina 1 di 1