Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
"Sono andati avanti"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Sono andati avanti"
Mi rendo conto che l'argomento esula un po dai temi che vengono trattati in questo forum, ma il momento mi impone, se è vero come è vero che siamo tutti fratelli, di spendere due righe sul fatto di attualità che tiene banco da alcuni giorni nel nostro paese.
Mi riferisco hai quattro ragazzi che hanno perso la vita in Afganistan, al servizio dello stato impegnati nella missione di pace.
Potremmo discutere a lungo sul fatto che essi erano militari volontari e quindi consapevoli di quello a cui andavano incontro, potremmo anche discutere a lungo sul fatto che tanti altri fratelli perdono la vita nell'espletamento del proprio lavoro,potremmo anche discutere a lungo se è giusto o meno che l'Italia partecipi a questa missione di pace, ma ciò non mi esime di rivolgere a loro un pensiero particolare: erano Alpini della Julia.
L'alpino è e rimane sempre alpino in pace e in guerra, in guerra facendo il proprio dovere e in pace prestando la propria opera al servizio della comunità in Italia e nel mondo,anche l'Africa è spesso campo di lavoro da parte degli alpini in congedo, questo mi porta a ricordare con piacere la mia prima missione come volontario in Africa in Kenya il paese che poi ha contribuito a farmi amare sempre di più questa terra.
Nel gergo alpino, in questi tristi momenti si usa dire:"Sono andati avanti nel paradiso di Cantore".
Questi nostri fratelli hanno raggiunto la miriade di alpini "andati avanti" a loro un pensiero e una preghiera.
Fio
Mi riferisco hai quattro ragazzi che hanno perso la vita in Afganistan, al servizio dello stato impegnati nella missione di pace.
Potremmo discutere a lungo sul fatto che essi erano militari volontari e quindi consapevoli di quello a cui andavano incontro, potremmo anche discutere a lungo sul fatto che tanti altri fratelli perdono la vita nell'espletamento del proprio lavoro,potremmo anche discutere a lungo se è giusto o meno che l'Italia partecipi a questa missione di pace, ma ciò non mi esime di rivolgere a loro un pensiero particolare: erano Alpini della Julia.
L'alpino è e rimane sempre alpino in pace e in guerra, in guerra facendo il proprio dovere e in pace prestando la propria opera al servizio della comunità in Italia e nel mondo,anche l'Africa è spesso campo di lavoro da parte degli alpini in congedo, questo mi porta a ricordare con piacere la mia prima missione come volontario in Africa in Kenya il paese che poi ha contribuito a farmi amare sempre di più questa terra.
Nel gergo alpino, in questi tristi momenti si usa dire:"Sono andati avanti nel paradiso di Cantore".
Questi nostri fratelli hanno raggiunto la miriade di alpini "andati avanti" a loro un pensiero e una preghiera.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Re: "Sono andati avanti"
Grazie Fio, anche se non riguarda il Kenya in particolare mi ha fatto davvero piacere leggere le tue parole. Condivido insieme a te questo pensiero per i quattro ragazzi e per tutti gli altri italiani che, come scrivi tu, "sono andati avanti nel paradiso di Cantore"
Federica
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Anch'io Fio ho letto il tuo pensiero con piacere anche se questo è non riguarda il forum...
Una preghiera anche da parte mia.
Una preghiera anche da parte mia.
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Ragazzi condivido pienamente questo pensiero con tutti voi......indipendentemente se Alpini o qualunque altro corpo del nostro esercito.......e voglio aggiungere che anche se volontari questi ragazzi sono in missione di pace e non di guerra...quindi la morte che non è mai giusta lo è ancora meno quando si tratta di portare aiuto nel mondo..........Jambo ragazzi della Brigata Julia
Rino- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
Rino ha scritto:
......indipendentemente se Alpini o....
...anche se volontari questi ragazzi sono in missione di pace e non di guerra...quindi la morte che non è mai giusta lo è ancora meno quando si tratta di portare aiuto nel mondo...
...giusto...
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
Pagina 1 di 1