PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
"Sono andati avanti" Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
Federica (1935)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
Amministratore (1043)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
SaraJua (491)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
mammussi (434)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
Denise (400)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
Iaiaa (306)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
frab (239)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 
Many (233)
"Sono andati avanti" Vote_lcap"Sono andati avanti" Voting_bar"Sono andati avanti" Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
"Sono andati avanti" Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
"Sono andati avanti" Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
"Sono andati avanti" Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
"Sono andati avanti" Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
"Sono andati avanti" Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
"Sono andati avanti" Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
"Sono andati avanti" Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
"Sono andati avanti" Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
"Sono andati avanti" Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
"Sono andati avanti" Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

"Sono andati avanti" I792754_Immagineultima

"Sono andati avanti"

5 partecipanti

Andare in basso

"Sono andati avanti" Empty "Sono andati avanti"

Messaggio Da fio Mar Ott 12, 2010 10:16 am

Mi rendo conto che l'argomento esula un po dai temi che vengono trattati in questo forum, ma il momento mi impone, se è vero come è vero che siamo tutti fratelli, di spendere due righe sul fatto di attualità che tiene banco da alcuni giorni nel nostro paese.
Mi riferisco hai quattro ragazzi che hanno perso la vita in Afganistan, al servizio dello stato impegnati nella missione di pace.
Potremmo discutere a lungo sul fatto che essi erano militari volontari e quindi consapevoli di quello a cui andavano incontro, potremmo anche discutere a lungo sul fatto che tanti altri fratelli perdono la vita nell'espletamento del proprio lavoro,potremmo anche discutere a lungo se è giusto o meno che l'Italia partecipi a questa missione di pace, ma ciò non mi esime di rivolgere a loro un pensiero particolare: erano Alpini della Julia.
L'alpino è e rimane sempre alpino in pace e in guerra, in guerra facendo il proprio dovere e in pace prestando la propria opera al servizio della comunità in Italia e nel mondo,anche l'Africa è spesso campo di lavoro da parte degli alpini in congedo, questo mi porta a ricordare con piacere la mia prima missione come volontario in Africa in Kenya il paese che poi ha contribuito a farmi amare sempre di più questa terra.
Nel gergo alpino, in questi tristi momenti si usa dire:"Sono andati avanti nel paradiso di Cantore".
Questi nostri fratelli hanno raggiunto la miriade di alpini "andati avanti" a loro un pensiero e una preghiera.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

"Sono andati avanti" Empty Re: "Sono andati avanti"

Messaggio Da Federica Mar Ott 12, 2010 8:25 pm

Grazie Fio, anche se non riguarda il Kenya in particolare mi ha fatto davvero piacere leggere le tue parole. Condivido insieme a te questo pensiero per i quattro ragazzi e per tutti gli altri italiani che, come scrivi tu, "sono andati avanti nel paradiso di Cantore"
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

"Sono andati avanti" Empty Re: "Sono andati avanti"

Messaggio Da SaraJua Mer Ott 13, 2010 10:04 am

Anch'io Fio ho letto il tuo pensiero con piacere anche se questo è non riguarda il forum...

Una preghiera anche da parte mia.
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

"Sono andati avanti" Empty Re: "Sono andati avanti"

Messaggio Da Rino Mer Ott 13, 2010 11:38 am

Ragazzi condivido pienamente questo pensiero con tutti voi......indipendentemente se Alpini o qualunque altro corpo del nostro esercito.......e voglio aggiungere che anche se volontari questi ragazzi sono in missione di pace e non di guerra...quindi la morte che non è mai giusta lo è ancora meno quando si tratta di portare aiuto nel mondo..........Jambo ragazzi della Brigata Julia
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Sono andati avanti" Empty Re: "Sono andati avanti"

Messaggio Da frab Mer Ott 13, 2010 2:48 pm

Rino ha scritto:
......indipendentemente se Alpini o....

...anche se volontari questi ragazzi sono in missione di pace e non di guerra...quindi la morte che non è mai giusta lo è ancora meno quando si tratta di portare aiuto nel mondo...

...giusto...

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

"Sono andati avanti" Empty Re: "Sono andati avanti"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.