PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
Federica (1935)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
Amministratore (1043)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
SaraJua (491)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
mammussi (434)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
Denise (400)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
Iaiaa (306)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
frab (239)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 
Many (233)
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_lcapONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Voting_barONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? I792754_Immagineultima

ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda?

Andare in basso

ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda? Empty ONLUS-ONG, nascono come i funghi, una moda?

Messaggio Da fio Mar Mar 30, 2010 12:28 pm

ONLUS
[pronuncia: ònlus]
nome femminile invariabile
Organizzazione non lucrativa di utilità sociale; è la sigla che identifica le associazioni che non hanno come scopo il guadagno e svolgono azione di solidarietà e assistenza nel sociale.
ONG
[pronuncia: oennegì]
nome femminile invariabile
Organizzazione non governativa; indica associazioni private di persone che non hanno come scopo il guadagno e operano nei settori dell'assistenza, della sanità, dell'educazione, della cultura, spesso in collaborazione con organismi internazionali e con i governi.

E' da un po che mi frulla in testa di aprire questo argomento, ho copiaincollato sopra la definizione esatta del significato delle due sigle ONLUS-ONG come riportato dai dizionari di lingua italiana.
Fatta questa premessa mi accingo a fare alcune considarazion sull'argomento: è da tempo che i media con i canali di vario tipo stanno bombardando "il popolo" con le sigle associative più disparate e con messaggi di vario genere invitando ad aderire a
associazioni con lo scopo di raccogliere fondi, da destinare per le adozioni a distanza o per altri scopi benefici.
Fermorestando che se il fine è quello giusto, tutto questo mare di richieste può solo fare piacere, ma a mio modesto avviso c'è un in questi ultimi tempi un proliferare di richieste di tale genere, sembrerebbe quasi che ci si stia acorgendo solo ora di quanto bisogno di solidarietà esista nel campo dell'assistenza.
Non entro nel merito delle associazioni in questione, in gran parte non le conosco, quindi non ho titolo per fare una disamina.
Mi preme comunque fare rimarcare che uno dei metodi più usati per queste raccolte è effettuato con il sistema telefonico, telefonia fissa o cellulare.
In questo caso dal momento che le aziende telefoniche tutte effettuano tale modalità ovviamente sostenendo dei costi e dal momento che le aziende telefoniche tutte non hanno mai comunicato di effettuare gratuitamente tale servizio visto lo scopo, va da sè che gia in partenza una percentuale di quanto donato si perde nel sistema.
Anche da parte delle associazioni interessate a tal proposito non è mai stato comunicato niente.
In poche parole i costi per questo tipo di operazione, se tanto mi da tanto sono a carico di chi fa la donazione, ora la mia ignoranza in materia non mi permette di stabilire una percentuale ma tantè che di percentuale si tratta la quale va e depauperare quanto offerto dai donatori.

Questo è quanto, un argomento secondo me interessante, lo postato ora in quanto
ho appena assistito ad uno spot televisivo di un associazione che tratta adozioni a distanza in Kenya, ma comunque questo è un argomento, che coinvolge ogni parte del globo, laddove c'è bisogno di solidarietà.
Fio
Chissà che con questo argomento si riesca a risollevare dal torpore il forum di Passionekenya.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.