PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
kenya si kenya no... Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
Federica (1935)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
Amministratore (1043)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
SaraJua (491)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
mammussi (434)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
Denise (400)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
Iaiaa (306)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
frab (239)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 
Many (233)
kenya si kenya no... Vote_lcapkenya si kenya no... Voting_barkenya si kenya no... Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
kenya si kenya no... Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
kenya si kenya no... Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
kenya si kenya no... Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
kenya si kenya no... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
kenya si kenya no... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
kenya si kenya no... Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
kenya si kenya no... Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
kenya si kenya no... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
kenya si kenya no... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
kenya si kenya no... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

kenya si kenya no... I792754_Immagineultima

kenya si kenya no...

3 partecipanti

Andare in basso

kenya si kenya no... Empty kenya si kenya no...

Messaggio Da giuliano Mer Mar 10, 2010 1:14 pm

ciao a tutti di nuovo e innazituto complimenti per questo splendido forum... ho avuto più notizie ineteressanti e utili in questo quarto d'ora in cui lo sto girando che in 4 giorni di internet...

vi spiego la mia sutazione:
ho da quando ero un ragazzetto di 16 questa fissa di andare in kenya.... quest'anno eravamo (con mia moglie) ormai convinti ad andare per quindici giorni a watamu al jumbo club quando ho cominciato a girare in internet per avere qualche oinformazione anche storica sul kenya.
bene ne ho lette di tutti i colori tra cui una che mi ha letteralmente terrorizzato: si tratta di una comunicazione ufficiale del ministero delgi esteri (o del turismo, non ricordo...) di gennaio di quest'anno con ben chiara la dicitura ancora in vigore che parla di una situazione critica in kenya: il rischio di una rapina a mano armata non è in realtà un rischi ma una certezza se si viaggia da soli, nairobi e mobasa sono praticamente impraticabili, di non girare con soldi o carta di credito per evitare che con le armi possano costringere a fare prelievi, di non lasciare soldi o carte in albergo perchè il ricschio di furti è altissimo, che gli autobus non si possono prendere per l'alta possibilità di incidenti gravi a cui si può andare incontro... ora... sinceramente mi è crollato il mondo addosso... sono stato un po' in giro e non ho mai letto di queste situazioni nei paesi in cui sono andato... voi che mi dite?? che ci consigliate di fare??
se dite di andare agosto come è il clima li? e che voi sapiiate, mia moglie è polacca, ha bisogno di particolari documenti??

vi ringrazio in anticipo delle risposte e spero vivamente siano confortanti (anche se quando devono vendere un viaggio non c'è mai nessun problema... almeno qui sarà disinteressata la cosa...)

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

kenya si kenya no... Empty Re: kenya si kenya no...

Messaggio Da fio Mer Mar 10, 2010 1:35 pm

Telegraficamente:
Il ministero degli esteri e la farnesina spesso fanno a gara a dare notizie viziate con il solo scopo di trattenere il turismo in Italia.
Sulle zone della Costa del Kenya la delinquenza è molto limitata, di norma il turista è sacro e non viene toccato, nei grossi centri Nairobi e Mombasa come in tutte le grandi città qualche precauzione ci vuole, non ostentare oggetti di valore non girare con molti soldi in tasca e sopratutto non farli vedere quando si fanno pagamenti tenendoli divisi in varie tasche, del resto questo è un comportamento che di norma si tiene anche in città come Roma e Milano in certe zone e in certi orari.
Per tutto il resto vai tranquillo, ovviamente con un minimo di accortezza, chi scrive non ha mai avuto nessun problema e come me tantissimi altri frequentatori del Kenya, in ogni parte di esso.
In agosto il tempo è ottimo,temperature sui 30 gradi di giorno e 25 di notte, trovi certamente un po più di turisti, in Kenya è alta stagione e i prezzi lievitano.

Per tua moglie anche se di altra nazionalità nessun problema, per maggiore certezza eventualmente chiedi all'Ambasciata del Kenya a Roma in via Archimede.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

kenya si kenya no... Empty Re: kenya si kenya no...

Messaggio Da Federica Mer Mar 10, 2010 1:38 pm

Grazie per i complimenti Wink
io non ho letto di questa comunicazione, ma penso riguardi il Kenya in generale. In qualsiasi posto si va ci può succedere qualcosa di brutto...(facciamo le corna!).
La zona della costa è tranquilla. Il turista porta soldi...quindi tengono a lui. Watamu è un paesino di pescatori che pian piano sta crescendo visti i villaggi che costruiscono... io ho girato con i soldi, certo non molti, andavo a cambiare gli euro all'Ascot, ho lasciato soldi e carte in albergo dove c'è sempre la cassetta di sicurezza. Non mi è successo nulla.
Ci sono paesi dove secondo me c'è sì da stare attenti in confronto al Kenya. Certo se vai nelle zone degradate di Nairobi o Mombasa... devi avere mille occhi
Non ti allarmare così tanto, diciamo che vale sempre la regola di stare attenti.

Agosto non è il periodo migliore, puoi incappare in qualche pioggerella ma poi passa ciaooo
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

kenya si kenya no... Empty Re: kenya si kenya no...

Messaggio Da giuliano Mer Mar 10, 2010 2:30 pm

grazie per le informazioni!! per la pioggia... pare ci perseguiti... lo scorso anno siamo stati alle mauritius a fine febbraio e quando siamo arrivati, a parte i 45 gradi, sempbrava di stare a roma: vento e pèioggia a non finire... però anche li siamo stati veramente bene... ragazzi penso proprio che entro il mese prenoto... già non vedevo l'ora adesso mi avete fatto tornare l'acquolina...

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

kenya si kenya no... Empty Re: kenya si kenya no...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.