PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Salve a tutti gli iscritti Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
Federica (1935)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
SaraJua (491)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
mammussi (434)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
Denise (400)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
frab (239)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 
Many (233)
Salve a tutti gli iscritti Vote_lcapSalve a tutti gli iscritti Voting_barSalve a tutti gli iscritti Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Salve a tutti gli iscritti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Salve a tutti gli iscritti I792754_Immagineultima

Salve a tutti gli iscritti

5 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da chiccades Dom Apr 13, 2014 5:11 am

Salve a tutti gli iscritti, sono Cristina De simone, mi sono iscritta ieri. Chiedo scusa se mi presento qui ma non sono riuscita a trovare un altro modo. Sono stata in kenya 2 volte, amo geograficamente questo paese. Sono sensibilizzata dalla popolazione che vive sulla costa, che è quella con la quale ho avuto maggior contatto. Mi sono iscritta per saperne un po di più e per condividere qualche informazione al riguardo, vorrei aiutare e lo sto facendo nel mio piccolo. Grazie

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da SAFARI KENYA TOP LTD Lun Apr 14, 2014 1:06 pm

ciao cristina, di dove sei in Italia?dal cognome sembri veneta. hai voglia di raccontare che cosa stai facendo di preciso per "aiutare"?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 42
Località : Watamu -Kenya-

http://www.safarikenyatop.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty presentarsi

Messaggio Da chiccades Lun Apr 14, 2014 7:01 pm

Ci riprovo, mi presento, cono Cristina De Simone, mi sono iscritta ieri. Ci riprovo perche non riuscivo a trovare la sezione giusta! Forse ora ce la ho fatta! Ringrazio l ideatore del blog che dà là possibilita agli amanti di questo paese di raccontare le loro esperienze e i loro progetti e sensibilizzare coloro che non ne conoscono la realtà. Io amo il Kenya pur essendoci stata solo 2 volte ma, come dice qualcuno in questo forum, se ci sono tornata è perché l'amore è nato. Ho intenzione di realizzare un progetto dove non circolerá denaro ma  attraverso una serie di interventi mirati, legati alle risorse presenti sul posto che le popolazioni dovranno sfruttare. Il mio obiettivo/sogno consistre nello stimolare negli abitanti kenyoti la capacità imprenditoriale e a raggiungere il piu possibile una forma di artogestione. Spero di riuscire a rendere pole pole piu autonomi gli abitanti del posto. Grazie a tutti

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da chiccades Lun Apr 14, 2014 8:03 pm

Ciao Safari kenya, provo a riassumere in poche parole. Il mio aiuto fino ad ora è stato inviare soldi a un ragazzo con il quale non ci sono rapporti diversi dalla amicizia. Khamis, così si chiama, ha due bambini, lavora al temple point come animatore sportivo, lo stipendio è basso e io lo aiuto inviandogli saltuariamente una piccola cifra che lo aiuta a pagare la retta della squola privata che fraquentano i suoi bambini. Inizialmente quando lo ho conosciuto due anni fa ho pensato: ma perché non li manda in una scuola pubblica? Poi conoscendolo e parlando con lui mi sono resa conto dei grandi sacrifici e delle rinunce che fa per fare quello che di meglio può dare ai suoi figli e ho deciso di aiutarlo economicamente. A febbraio sono tornata in kenya e ho conosciuto altri ragazzi, affettuosi, diventati anche loro a me molto cari e cosi piano piano eccomi qui a mandare soldi ad altre famiglie. Il discorso a questo punto diventa complicato perché io non posso aiutare l africa intera e allora ho pensato di fare in modo che si possano autogestire. Il mio pensiero sarebbe comprare galline, caprette, mucche semi, magari una coppia di animali, iniziando da poche famiglie le quali dovranno dare una gallina , un agnello, in tempi da stabilire ad una altra famiglia o una certa quantità di grano ecc in modo da crescere intanto autogestendosi nei propri fabbisogni e allargarsi donando a una famiglia x una quota del loro lavoro. Il contributo esterno consisterebbe nei consigli di veterinari che indicerebbero ad esempio date per la somministrazione dei vaccini che un volontario decide di acquistare e spedire personalmente alla famiglia che in quel momento deve somministrarlo all animale che ha in custodia, chi possiede un biberon lo può spedire personalmente a colui che ha il cucciolo di mucca che magari non ciuccia dalla mamma. In questo modo non ci sono giri di soldi ma solo aiuti che gratificano i partecipanti nel momento che sanno che il vitello è andato in una nuova famiglia che se ne prenderà cura fino ad avere un cucciolo anche lui da poter donare alla terza famiglia. Ecc. Sto elaborando il progetto in questi giorni quindi qualsiasi suggerimento per me è prezioso. Ciao Cristina

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da chiccades Lun Apr 14, 2014 8:06 pm

P.s. sono di Morlupo in provincia di Roma:)

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da kathrina Mar Apr 15, 2014 10:28 pm

Ciao Cristina, è molto bello quello che vorresti fare, ma anche se la mia conoscenza dell' africa è ancora superficiale e da turista, penso che sia molto ma "molto" difficile ...
soprattutto perchè, se ho capito bene, tu vivi in italia e non puoi seguire da vicino ..... e non credo proprio che questi ragazzi siano in grado di autogestirsi.
Al massimo, se ti fidi del ragazzo che hai conosciuto 2 anni fa, puoi cercare di migliorare le condizioni economiche della sua famiglia, comprando per lui caprette o galline e sperare che lo consideri un investimento per il futuro e che non le rivenda alla prima necessità di soldi....
ma creare un sistema che coinvolga più famiglie senza nessuno che li guidi e li controlli .... non credo che funzionerebbe
Questa ovviamente è solo la mia opinione, a questo forum sono iscritte persone che frequentano il kenya da molti più anni e potranno darti dei consigli utili
ciao, lucia

kathrina
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.12.12
Età : 54
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da fio Mer Apr 16, 2014 5:46 am

@ Cristina
Benarrivata su Passionekenya, qui se hai pazienza di cercare e leggere sul forum puoi trovare notizie ed esperienze interessanti sulla Costa del Kenya.
Ho letto i tuoi post e ho notato il tuo entusiasmo nel proporre alcune tue idee onde favorire e migliorare la vita di alcune famiglie kenyote, complimenti per le intenzioni.
Mah siccome a tutto si dice spesso "tra il dire e il fare ec.ec." Frenaaa frenaaa.....
Come tu stessa affermi sei stata in Kenya due volte, senza nulla togliere alle impressioni che hai avuto, direi che è un po pochino, direi che la messa a fuoco dei bisogni della popolazione richieda una frequentazione abbastanza continua e sopratutto al di fuori del giro turistico, ma vivendo in mezzo a loro.
Certamente quando si va in Kenya le prime volte si rimane affascinati da una parte ed abbastanza turbati su quanto si sente dire di povertà e di bisogni, ma tutto questo avviene solitamente in un contesto che è da considerare poco reale, la gente del posto che bazzica l'ambiente turistico è da anni che si è altamente specializzata nel raccontare storie di pietà e fabbisogni, bisogna quindi andare con i piedi di piombo, tieni presente che gran parte della gente giu con l'avvento del turismo di massa confonde spesso i mzungo come bancomat viaggianti, cercando in tutti i modi di sfruttare il momento e o il personaggio mosso a pietà.
Le tue idee e ituoi propositi di progetto mi piacciono, ma gestire un ambaradan del genere d lontano è sconsigliabile, tieni presente che per la gran parte tutto quanto viene donato hai kenyoti della Costa viene trasformato in commercio pro dumus di chi ha ricevuto.
Quanto scrivo credimi è fonte di tanti anni di esperienza kenyota, quindi ponedra bene quello che intendi fare.
Ps ho letto anche che stai mandando soldi, prendilo come vuoi questo consiglio, ma fossi in te mi fermerei, non vorrei che i tuoi soldi anzichè andare a favore di ciò che ti hanno raccontato finissero in Tusker, mnazi, marunghi e malaya.
Stammi bene, io son quasi sempre qua se hai bisogno chiedi pure
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty progetto/sogno

Messaggio Da chiccades Mer Apr 16, 2014 6:28 am

Vi ringrazio Fio e Kathrina, sono felice per il vostro interessamento e per la risposta. Mi sento meno sola in una lotta "contronatura" che effettivamente mi preoccupa. È difficile scrivere le proprie emozioni e per questo mi gratifica che il mio pensiero sia arrivato se non altro in maniera positiva e propositiva. So che è difficile e ambizioso, è vero che conosco pochissimo la situazione in kenya ma, dai pochi contatti che ho, ho gia la percezione della differenza economica che stanno vivendo con la chiusura dei villaggi turistici. Sono molto sensibile e proprio questo mi sta facendo riflettere. Sono molto contrastata perche il mio invio di soldi potrebbe servire anche a qualche birra e qualche donnetta però poi mi dico che anche loro hanno diritto a una birretta! Acc. Devo fare qualcosa, dico, ma io non ho soldi per aiutare tutti e non credo sia questo l aiuto che comunque li renderebbe sempre schiavi e spesso prostituti. Credo che iniziero con due o tre famiglie, devo decidere cosa proporre e per questo sto chiedendo ai miei contatti che mi dicono che le galline sarebbero un buon inizio. Certo che per grandi animali la cosa si complica perché entra in ballo il problema igienico quindi bisogna avere spazi adeguati, ma nei villaggetti i terreni non mancano. Poi penso a degli utensili da lavoro per il legno in modo che con meno tempo si possano fare delle creazioni rivendibili. Certo bisogna considerare le attitudini del singolo. Questa estate andrò e potrò fare qualcosa anche di persona. Grazie approfitterø della vostra gentilezza. Col cuore. Cristina

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty ora sorrido

Messaggio Da chiccades Mer Apr 16, 2014 6:58 am

Sorrido perché rileggendo le nostre parole mi sono data l idea di una sorda... ti ringrazio per le tue parole fio perché è proprio di parole sincere e di fatti di chi conosce il posto che ho bisogno. Questo per me è un grande supporto. Tutto nasce dalla chiarezza e dalla sincerità e qualsiasi progetto e anche i 10 euro inviati mi danno vereramente coraggio se so di avere interlocutori sinceri. Grazie per il supporto e per la sensibilità che ti ha portato a ideare questo forum e a portarlo avanti con pazienza e quindi amore per il prossimo, chiunque esso sia e da qualsiasi paese provenga. Grazie grazie grazie

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da dolcemagic Mer Apr 16, 2014 10:50 am

Ciao Cristina,
ben arrivata anche da parte mia:)
Vero, il tuo scritto l'ho letto con entusiasmo, e sono felice che esistano ancora tante persone che si emozionano davanti a cose piccole, davanti a progetti dove non sia sempre il "denaro" a farla da padrone.
Quello che dice Fio, è vero, l'entusiasmo va un pochino frenato, ma solo per capire meglio se la persona che hai davanti sia sincero con te.
A volte mi sono scontrata ( in senso buono, ovvio ) con Fio, perché lui ha un viziaccio, quello di tarpare le ali a chi invece le sta iniziando a desiderare a costruire......qualcosa per altri.
Ovvio, la sua esperienza è ventennale, la mia no, ma quello che nn capisco, è che a me sta andando tutto bene Wink sarà che ottimismo e buona fede chiama sempre ottimismo e buona fede, al contrario, chi è in mala fede, gli capitano spesso inconvenienti, ahahah!!!
Guarda, quello che ti posso consigliare è davvero di valutare, d aprire sempre gli occhi e al minimo segnale, di nn farti intenerire, Stop a tutto!!!
Buona giornata
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da chiccades Mer Apr 16, 2014 11:31 am

Dirò ancora una volta grazie a tutti perché per la prima volta da quando parlo di aiuti alle popolazioni povere, dall adozione a distanza al contributo economico familiare mi sento rispondere semplicemente: ma che fai, non sai dove vanno a finire i tuoi soldi! Grazie perché comunque vengano spesi per me sono serviti innanzitutto a migliorare qualche momento della giornata di qualcuno che ha senz'altro più bisogno di me. Troppo riduttivo lavarsi le mani e la coscienzacon queste parole.Grazie per le risposte umane che sto ricevendo

chiccades
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.14
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da fio Mer Apr 16, 2014 12:49 pm

chiccades ha scritto:Sorrido perché rileggendo le nostre parole mi sono data l idea di una sorda... ti ringrazio per le tue parole fio perché è proprio di parole sincere e di fatti di chi conosce il posto che ho bisogno. Questo per me è un grande supporto. Tutto nasce dalla chiarezza e dalla sincerità e qualsiasi progetto e anche i 10 euro inviati mi danno vereramente coraggio se so di avere interlocutori sinceri. Grazie per il supporto e per la sensibilità che ti ha portato a ideare questo forum e a portarlo avanti con pazienza e quindi amore per il prossimo, chiunque esso sia e da qualsiasi paese provenga. Grazie grazie grazie

"Giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare"
Non è il caso di ringraziarmi, per me è un piacere quando riesco a dare un consiglio o una mano a chi si interessa del Kenya in tutti i modi.
Ma per giustezza di cronaca:Passionekenya e il suo forum non l'ho ideato io, Passionekenya è nato grazie a tre donzelle Simona,Federica,Denise.Ora due si son perse per strada è rimasta Federica che ne è l'admin amministratore del sito, io sono un semplice sostenitore.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti gli iscritti Empty Re: Salve a tutti gli iscritti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.