Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo degli utenti in linea è stato 47 il Ven Feb 08, 2013 1:51 pm
Ultimi argomenti
» Presentazione
Gio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Lun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ven Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ven Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Gio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ven Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Dom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Dom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Dom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

» Eccomi su passione Kenya
Dom Nov 16, 2014 6:05 pm Da fio


Buongiorno...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buongiorno...

Messaggio Da evakant il Lun Gen 13, 2014 10:44 am

buongiorno sono Lorena.... come si potrà notare mi sono iscritta oggi. Mi sono iscritta in quanto stò valutando la possibilità di tresferirmi per sempre a Malindi. Avrei intenzione di lasciare quest'Italia che non mi ci riconosco più. Fra un pò di anni dovrei andare in meritata pensione.....(non ne posso più) e come gia detto sto valutando la possibilità di trasferirmi. Mi hanno detto che a Malindi vi è una congrua comunità di Italiani. Se possibile vorrei consigli da chi conosce Malindi e se qualcuno ha già fatto questa scelta di vita. Vorrei sapere quanto costa vivere li, come è la sanità....quanto costa una casa con due o tre camere...con giardino....oppure una casa di circa 80/100 mq. Se gli Italiani sono ben accettati dalla comunità di Malindi.... e soprattutto il clima...Insomma vorrei un'aiuto di quanto costi vivere a Malindi. Un'ultima cosa quanto è la tassazione fiscale. Anticipatamente ringrazio tutti quelli che decideranno di aiutarmi nelle risposte.

evakant
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 53
Località : perugia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno...

Messaggio Da Federica il Lun Gen 13, 2014 9:14 pm

ben arrivata anche a te Lorena! prova a cercare e curiosare nel forum troverai già qualche informazione che ti può interessare per un probabile trasferimento. Sei già stata in Kenya?....te lo chiedo visto che volevi sapere che clima c'è. Qualche nostro utente (quelli con il nome in verde) sono persone che si sono trasferite giù.
Buona serata
Federica

Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 39
Località : Uboldo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno...

Messaggio Da fio il Mer Gen 15, 2014 4:14 am

evakant ha scritto:buongiorno sono Lorena.... come si potrà notare mi sono iscritta oggi.Benarrivata su Passionekenya anche da parte mia
Mi sono iscritta in quanto stò valutando la possibilità di tresferirmi per sempre a Malindi. Avrei intenzione di lasciare quest'Italia che non mi ci riconosco più.Be L'Italia l bel paese non è poi cosi male, certo il periodo non è tra i migliori ma passerà.
Fra un pò di anni dovrei andare in meritata pensione.....(non ne posso più) e come gia detto sto valutando la possibilità di trasferirmi.La posizione dei pensionati che si son trasferiti in Kenya secondo me non è male ed  è quella che crea meno problemi rispetto a chi vi si trasferisce per lavoro o per aprire qualsivoglia attività, i tempi anche per la Costa del Kenya sono cambiati rispetto a qualche anno fa.

Mi hanno detto che a Malindi vi è una congrua comunità di Italiani.In effetti la comunità italiana a Malindi è molto numerosa in pratica è quella che ha contribuito a fare diventare Malindi come si suol dire "la Riccione del Kenya"e secondo il mio parere la fatta diventare fin troppo italianizzata, ma tantè questo è quel che succede in tutti i paesi dove si sviluppa il turismo di massa. Se possibile vorrei consigli da chi conosce Malindi e se qualcuno ha già fatto questa scelta di vita. Vorrei sapere quanto costa vivere li, come è la sanità....quanto costa una casa con due o tre camere...con giardino....oppure una casa di circa 80/100 mq. I costi per vivere a Malindi in questi ultimi tempi hanno avuto un aumento non indifferente rispetto ad anni addietro ma comunque se non si vuole strafare e si conduce una vita nella norma è ancora possibile viverci bene, e per viverci bene intendo viverci come siamo abituati noi hai nostri livelli.La sanità anche se ha fatto miglioramenti richiede comunque una buona assicurazione, giu si paga tutto e quindi meglio premunirsi.I costi delle case anche quelli sono lievitati non poco grossomodo una buona casa decente la s trova spendendo attorno 100.000 euro, tipologie ve ne sono tantissime sopratutto di questi tempi
Se gli Italiani sono ben accettati dalla comunità di Malindi.... e soprattutto il clima...Insomma vorrei un'aiuto di quanto costi vivere a Malindi. Un'ultima cosa quanto è la tassazione fiscale. Anticipatamente ringrazio tutti quelli che decideranno di aiutarmi nelle risposte.Gli italiani sono piu che ben accetti bisogna ricordare comunque che si è a casa loro.Qualsiasi altra notizia hai bisogno chiedi cercheremo nel limite del possibile di darti una mano.

fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 69
Località : Como-Malindi-Africa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno...

Messaggio Da SaraJua il Gio Gen 16, 2014 4:36 pm

Salve e benvenuta su passione kenya.
Se non se mai stata in Kenya prima di trasferirti definitivamente ti consiglio una lunga sosta di 6 mesi almeno per conoscere la vera realtà del posto, detto questo condivido in pieno le affermazioni del nostro Fio e soprattutto confermo che la situazione per i pensionati è senz'altro la migliore per vivere in Malindi e sulla costa in generale, sicuramente con costi minori rispetto a vivere in Italia.
Per la sanità basta munirsi di una bella assicurazione che copra tutto, le strutture ci sono ma sanno essere molto care.

SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 37
Località : Malindi Kenya

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:17 pm


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum