PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Buonasera a tutti Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
Federica (1935)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
SaraJua (491)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
mammussi (434)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
Denise (400)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
frab (239)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 
Many (233)
Buonasera a tutti Vote_lcapBuonasera a tutti Voting_barBuonasera a tutti Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Buonasera a tutti Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Buonasera a tutti Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Buonasera a tutti Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Buonasera a tutti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Buonasera a tutti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Buonasera a tutti Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Buonasera a tutti Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Buonasera a tutti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Buonasera a tutti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Buonasera a tutti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Buonasera a tutti I792754_Immagineultima

Buonasera a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

Buonasera a tutti Empty Buonasera a tutti

Messaggio Da Eddymagno Ven Mar 15, 2013 4:21 pm

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Edoardo, ho 23 anni e vivo tra Pisa e Grosseto..
Qualche giorno fa ho avuto finalmente la soddisfazione di laurearmi e prima di ricominciare la stagione estiva sulla costa grossetana ho deciso di intraprendere un viaggio di volontariato in Kenya, più precisamente a Malindi (forse).
E' gia da qualche giorno che leggo discussioni e notizie utili su questo forum, probabilmente il più fornito e "attrezzato" di tutto il web, almeno per quanto riguarda l'Italia.
In Kenya non ci sono mai stato, inizialmente avevo deciso di fare un viaggio di volontariato in Marocco, che avevo visitato per qualche settimana 2 anni fa, poi condizionato soprattutto da amici che tornavano anche per un semplice safari, ho deciso di optare per la scelta meno comoda e un pò più inaspettata, ovvero quella del nuovo paese, il Kenya.
Partirò da solo il 4 aprile e tornerò il 30; ho scritto sopra "forse" perchè non nascondo che ho qualche dubbio sull'organizzazione ospitante con cui dovrei collaborare.
Ho contattato infatti un'associazione romana di volontariato (l'Oikos) la quale collabora con diverse associazioni onlus in tutto il mondo, il dubbio che mi è sorto non nasce da una semplice diffidenza, ma dal fatto che non ho ancora ricevuto notizie sull'associazione ospitante, magari voi ne sapete qualcosa.
L'associazione kenyota si chiama THIVS touch humanity international voluntary services, ho cercato un loro sito attivo, ma niente, nemmeno su facebook sembrano rispondere.
Tutte le altre associazioni hanno un loro sito di riferimento, le ultime tracce sul web di quest'associazione risalgono invece al 2009-2010. L'oikos di Roma mi ha assicurato che i progetti sono attivi, ma non avendo ancora ricevuto notizie qualche sospetto mi è venuto.. L'attività che dovrei svolgere consiste nel prestare servizio e nel rimettere apposto il museo di Malindi, spero vivamente che tutto vada come mi è stato descritto anche perchè è un'attività che mi attira molto.
In ogni modo partirò lo stesso anche senza notizie o ulteriori informazioni, male che vada mi passerò 4 settimane a Malindi o in Kenya e qualcosa da fare credo di trovarlo comunque.
A questo proposito vi chiedo se avete mai sentito parlare di questa associazione citata e se quacuno di voi avrà bisogno di una mano in qualsiasi cosa durante il mese di Aprile io sarò disponibile! (salvo conferma di quest'associazione!)

Grazie a tutti e spero di
postare al più presto la mi esperienza!

Eddymagno
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 35
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti

Messaggio Da dolcemagic Ven Mar 15, 2013 7:27 pm

Buonasera Edoardo,
innazi tutto ben arrivato sul forum.....picolo, ma famigliare e accogliente. Personalmente non conosco la onlus a cui ti riferisci, e personalmente potrei solo consigliarti di scrivere una mail al consolato Italiano a Malindi e chiedere delucidazioni a loro. Non voglio pensar mae, ma sai, ci sono associazioni che nascono e muoiono in una velocità assurda. Mi piace il tuo progetto e la tua voglia di "fare"............la terra rossa non ti deluderà.....
Buona serata,
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti

Messaggio Da Federica Ven Mar 15, 2013 8:10 pm

Ciao Edoardo, benvenuto su passionekenya....un forum a conduzione familiare Wink e grazie per i complimenti.
Congratulazioni per la laurea!
Sinceramente non ho mai letto o sentito parlare della onlus o associazione Oikos, ma questo non vuol dire che non sia un'associazione valida, magari opera di più con paesi esteri ed in Italia è poco conosciuta.
Sto curiosando sul sito della Onlus Oikos....mi sembra ben strutturato, anche se di progetti su Malindi non ho trovato nulla, ma questo non significa niente.
Concordo pienamente con te parti e fai la tua esperienza in Kenya, a Malindi, di sicuro conoscerai un mondo nuovo e ne sarai entusiasta! Very Happy Non sarai "solo", troverai tantissimi italiani.
Grazie per la tua disponibilità
Safari njema
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti

Messaggio Da Eddymagno Ven Mar 15, 2013 8:50 pm

Grazie ad entrambe per l'accoglienza! Molto molto gentili! Proverò a mandare una mail al consolato a Malindi, effettivamente non ci avevo pensato!

Eddymagno
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 35
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti

Messaggio Da SaraJua Sab Mar 16, 2013 9:35 am

rieccomi

Eccola una delle tantissime italiane a Malindi, benvenuto Edoardo e mi dispiace anche io non ti posso aiutare, spero che risolverai il tuo dubbio prima possibile ma comunque sia ti auguro buona permanenza in questa bellissima terra e come dice Cinzia sicuro che non ti deluderà.

welc
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.