Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 62 il Mar Ago 01, 2017 4:45 pm
Ultimi argomenti

KWS trasferisce 150 elefanti da Narok al Masai Mara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

KWS trasferisce 150 elefanti da Narok al Masai Mara

Messaggio Da Federica il Gio Ago 30, 2012 6:06 pm

KWS trasferisce 150 elefanti da Narok al Masai Mara

Giovedi, 30 August 2012 00:07 DA KIPLANG'AT Kirui

Kenya Wildlife Service ha iniziato a trasferire 150 elefanti da District Narok Nord per il Masai Mara Game Reserve.L'assistente del KWS Patrick Omondi ha detto che il mese di lavoro ha lo scopo di mitigare i casi crescenti conflitti uomo-fauna selvatica nell'area. "La traslocazione è impostata per ridurre notevolmente il conflitto uomo-elefante, soprattutto per quanto riguarda le incursioni alle colture, distruzione di proprietà, lesioni umane e morti", ha detto ieri in Omondi Narok durante il lancio della traslocazione.

Ha detto che con il trasferimento si prevede di ridurre l'incidenza di morti elefante e le spese per il controllo degli animali. '' L'esercizio coinvolgerà circa 30 persone tecniche che includono scienziati, medici veterinari, ranger, piloti, meccanici e piloti'', ha detto Omondi. KWS'' spenderà SH15 milioni per traslocare gli animali da Siyapei, Ewaso Nyiro, Olkeri, Nkareta e Ntulele, dove ci sono i casi di alta interazione uomo-natura, conflitti.''

Omondi ha detto che 143 elefanti verrnno spostati nel Masai Mara e 14 in un luogo da stabilire in seguito. Questa è la seconda fase di esercizio traslocazione. Nella prima fase, condotta lo scorso anno, 62 elefanti sono stati trasferiti dalla regione per il Masai Mara. Omondi un certo numero di elefanti traslocati sarà dotata di GSM / GPS chip collare per controllarne i movimenti. "Abbiamo messo in atto a lungo termine post-rilascio piano di monitoraggio, che comprende la distribuzione di collari GSM per gli elefanti traslocati per guidare l'azione proattiva nel caso che elefanti cercano di tornare alla zona di cattura", ha detto.

Omondi ha osservato che il rapido cambiamento dello stile di vita delle comunità locali da pastori a coltivazioni hanno portato ad un aumento enorme uomo-fauna selvatica conflitti nell'area. "Tali conflitti nella zona di molti è principalmente ascrivibile a un aumento della popolazione umana e la perdita di habitat a causa di incontrollate attività umane, in particolare delle colture agricole, carbonaie e insediamenti umani," ha detto.

Narok è uno dei uomo-fauna selvatica hotspot conflitto nel paese con gli elefanti identificati come le specie di fauna selvatica più problematiche. All'inizio di quest'anno, KWS ha lanciato una nazionale di conservazione degli elefanti e strategia di gestione. La strategia fornisce una road map chiara per la conservazione e la gestione di elefanti in Kenya per i prossimi 10 anni. La strategia mira a ridurre i casi di conflitti umani-elefanti e aumentare il valore di elefanti per le persone e gli habitat.
Fonte: www.the-star.co.ke
avatar
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 40
Località : Uboldo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum