Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 62 il Mar Ago 01, 2017 4:45 pm
Ultimi argomenti

Esche artificiali dolci contro le zanzare portatrici di malaria

Andare in basso

Esche artificiali dolci contro le zanzare portatrici di malaria

Messaggio Da fio il Gio Feb 24, 2011 7:29 am

Esche artificiali dolci contro le zanzare portatrici di malaria

Ricercatori israeliani dicono di aver sviluppato un esca potente che attrae in modo efficace e uccide le zanzare della malaria infetta, ma è innocuo per gli esseri umani e altri animali.

I risultati di ricerca in Mali, hanno dimostrato che esche contenenti sia fragranze dolci e acido borico sono molto efficace nell'uccidere le zanzare.L'esca di zucchero tossici sviluppati dagli scienziati alla Hebrew University Medical Center di Gerusalemme è realizzato con una combinazione di essenze di succhi di frutta, che sono attraenti per le zanzare, e acido borico - polvere inorganica che uccide gli insetti, quando lo ingeriscono.

Negli esperimenti in una regione semi-arida del Mali, in Africa Occidentale, l'esca - in questo caso una miscela di acido borico con guava e fragranze di miele di melone - è stata applicata con uno spruzzatore a mano sulla vegetazione in prossimità di un cluster di fibre sintetiche stagni. Questi stagni sono importanti riserve d'acqua a secco stagione per gli abitanti dei villaggi locali e il loro bestiame. Essi sono anche terreno fertile per Anopheles gambiae, la zanzara che porta la forma più letale di malaria.

Per confronto, gli investigatori spruzzato erbe e foglie vicino stagni altri con una soluzione di fragranze dolci solo. Entrambe le esche contenevano un colorante che ha segnato il contatto con la zanzara fare, così gli scienziati potrebbero contare quante erano effettivamente alimentati con l'esca.

Josef Schlein, un entomologo medico responsabile dello studio, dice che i risultati dopo 38 giorni ha mostrato le esche contenenti sia fragranza dolce e acido borico dimostrato di essere molto efficaci a uccidere le zanzare.

"In Mali, abbiamo avuto un calo di circa l'80 per cento, le femmine, e il 90 per cento dei maschi", ha detto. "Ma la zona è ricca di laghetti in là, quindi è impossibile fermare le zanzare di volare da un laghetto non trattato a uno stagno trattati".

Nei siti di controllo che sono stati trattati solo con le fragranze, Schlein dice verso l'alto del 75 per cento delle zanzare alimentati con l'esca finta.

Schlein spiega maggior parte delle persone non si rendono conto che le zanzare femmina di solito si nutrono di nettare dolce pianta per sopravvivere. I pasti più sangue familiare, quando le zanzare mordono le persone, fanno parte del ciclo riproduttivo.

L'obiettivo dei ricercatori 'è ora di fare un richiamo che è ancora più irresistibile per le zanzare.

La ricerca leader Josef Schlein osserva che l'acido borico comporta pochi rischi per l'uomo e altri mammiferi, per cui è possibile un richiamo zanzara potrebbe essere sviluppato per uso interno. Vista la semplicità non tossica di questa nuova esca, l'entomologo dell'Università Ebraica dice che è una meraviglia che altri scienziati non ci ho pensato prima.

"Sì. E 'stato anche una vera sorpresa per noi", ha detto. "Se andare da qualche parte e sono fortemente attratti da qualcosa, che cosa vogliamo fare con le zanzare se non ucciderli?"
Un articolo che descrive l'esca zanzara della malaria è pubblicato in Gazzetta malaria..
Fonte: Notizie VOA
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum