Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 62 il Mar Ago 01, 2017 4:45 pm
Ultimi argomenti

Africa -Telefonia mobile in rapida espansione

Andare in basso

Africa -Telefonia mobile in rapida espansione

Messaggio Da fio il Gio Gen 06, 2011 8:05 am

Africa reclama il suo posto in prima linea delle telecomunicazioni. Secondo la ricerca il numero di utenti di telefonia mobile in Africa salirà con risultati non indifferenti entro il 2014.

Secondo la nuova ricerca condotta da Informa Telecoms & Media , il continente ha superato i 500 milioni di euro per il marchio attivo abbonamenti mobile. Ogni persona che vive secondo il continente africano può ora essere contattato per telefono.

Una regione in rapida crescita cellulare
Secondo l'analista di Informa Tecla Mbongue , questi dati mostrano una crescita soprattutto nell'uso dei telefoni cellulari usati per la telefonia vocale di base. Le connessioni dati rappresentavano circa l'8% del totale nel 2010 abbonamenti. Mbongue dice che il continente africano rappresenta il 10% delle sottoscrizioni mobili.

Ci sono ancora molte opportunità nel mercato della telefonia mobile per gli investitori in settori in crescita come il segmento voce nei mercati sotto-penetrazione, che in parte non-voce con banda larga mobile e servizi di moneta mobile. Mbongue dice che questi servizi si applicano sia ai mercati business e privati.

Lei dice che, in qualche misura, i prezzi elevati computer ancora limitare l'utilizzo di servizi mobili a banda larga fino alla fine top del segmento residenziale e business.

Il servizio di denaro mobile obiettivi del mercato di massa, in quanto si tratta principalmente unbanked. Lei dice che la differenza tra denaro e mobile Internet banking è che i clienti non hanno bisogno di un conto bancario per accedere al primo. L'accesso è possibile tramite il menu di un telefono cellulare.

"Servizi di moneta Mobile consentire ai clienti di inviare e ricevere piccole somme anche e, talvolta, permette loro anche di pagare per servizi di base come le bollette e le tasse scolastiche", spiega Mbongue. Entro il 2014 il numero di utenti mobili soldi in Africa sono aumentati di quasi 360 milioni di euro.

Sud Africa MTN, France Telecom (Orange), India Bharti Airtel, Vodafone / Vodacom ed Emirati Arabi Uniti Etisalat basati hanno tutto l'interesse manifestato ad acquisire una maggiore piede nel mercato mobile africano.

Rapida crescita
"L'espansione delle reti e il prezzo decrescente di cellulari sono fattori chiave per più persone che usano telefoni cellulari", Mbongue dice. Il rapporto Informa dice anche che lo sbarco di cavi sottomarini nuovo sulle coste est e ovest dell'Africa negli ultimi 18 mesi sta potenziando la connettività internazionale del continente. Ha anche creato maggiori possibilità di servizi dati.

Secondo uno studio di telecomunicazioni & Young Ernst dal titolo Africa Connected : Una storia di crescita delle telecomunicazioni, molti operatori e governi hanno anche avviato progetti per la realizzazione di reti metropolitane in fibra e nazionale per consentire un facile accesso a nuovi servizi.

I risultati di & Young ricerca Ernst, realizzato nel terzo trimestre del 2008, si basano su interviste con 28 senior ruolo-attori del settore delle telecomunicazioni in Africa. Lo studio di telecomunicazioni dimostra che a partire dal 2002, il mercato delle telecomunicazioni francese è cresciuta in una crescita annuale composto tasso del 7,5% e il mercato brasiliano al 28%. In confronto, il mercato africano vissuto 49,3% di crescita.

La crescita dell'economia africana , alimentato da un boom di prodotti di base e una maggiore liberalizzazione, si crede di essere il motivo principale per l'aumento. Lo studio di Ernst & Young prevede che il mercato delle telecomunicazioni africano crescerà più velocemente di qualsiasi altra regione nei prossimi tre-cinque anni..
Fonte:AFRONLINE
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum