PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
La scure sul 5 per mille Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
Federica (1935)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
Amministratore (1043)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
SaraJua (491)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
mammussi (434)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
Denise (400)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
Iaiaa (306)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
frab (239)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 
Many (233)
La scure sul 5 per mille Vote_lcapLa scure sul 5 per mille Voting_barLa scure sul 5 per mille Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
La scure sul 5 per mille Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

La scure sul 5 per mille I792754_Immagineultima

La scure sul 5 per mille

2 partecipanti

Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty La scure sul 5 per mille

Messaggio Da fio Gio Nov 18, 2010 7:35 am

La scure del 5 per mille, grosse perdite finanziarie per le associazioni di volontari

C'è la Onlus che sostiene un bambino africano e quella che, in Africa, "adotta" un progetto,c'è l'associazione genitori che contribuisce all'attività della scuola dei figli e quella che si occupa di soccorso sanitario. E poi ci sono enti culturali, associazioni animaliste, quelle che si occupano di assistenza, di disagio mentale o che realizzano progetti di cooperazione internazionale ec ec. Nel variegato mondo del volontariato il metodo dei firmatari del 5 per mille (in attesa della sforbiciata di Tremonti) è stato accolto con favore, indiscutibilmente, un metodo indovinato.
La classifica dei contributi previsti per gli enti no profit legati alle dichiarazioni dei redditi,per l'anno 2008 (ma pagato dallo Stato con due anni di ritardo, ovvero solo pochi mesi fa) non è male sono stati tanti coloro che hanno apposto la firma nell'apposita casella del 5 per mille.
Ora la portata dell'annunciata decurtazione da parte del governo del 75% dei contributi per le no profit, andrà a decurtare i bilanci.Saranno in tante le associazioni che malediranno i tagli di Tremonti e che dal prossimo anno saranno un po più povere.
Tra esse due realtà di nostra conoscenza: Il SOLE Ong di Como, con 1134 contribuenti per una cifra di 66.100 euro. Karibuni Onlus di Como, con 858 contribuenti per una cifra di 38.800 euro; dati del 2008..
Fio


Ultima modifica di fio il Gio Nov 18, 2010 3:20 pm - modificato 1 volta.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty Re: La scure sul 5 per mille

Messaggio Da dolcemagic Gio Nov 18, 2010 11:40 am

Buongiorno,
spero che dopo il mio post nessuno me ne voglia MA....e voglio precisare che sono solo considerazioni personali, e non hanno nulla a che riguardare con le onlus che il sig. Fio ha citato ( anzi, di una in particolare ho sentito solo parlare bene!!!) o con altre che eventualmente si sentiranno parte in causa. Io, forse per le moltissime fregature che sono venuta a conoscenza, anche nelle mie zone, dove per anni ho pensato che donavo soldi ad....e invece era ben altro ( venuto a galla solo in seguito...). Non amo le onlus " IN GRANDE", credo fermamente di più in quelle piccole, quelle autogestite, quelle dove i conti alla fine "tornano sempre"!!!
Proprio nel mio ultimo viaggio sono venuta a conoscenza di episodi, spero che non siano veri, dove associazioni raccoglievano soldi nelle proprie città ( mi hanno precisato con chiarezza che andavano nei giorni di mercato, quando la gente in quella via, o quell'altra è più affollata), raccoglievano i soldi che in teoria dovevano andare ai "bambini poveri, orfanotrofi, ecc", MA, del raccolto solo la minima parte confluiva realmente per quello che si era pubblicizzato per raccogliere i fondi, ma la maggior parte veniva speso per le spese di "viaggio....." di coloro andava giù in Africa!!!
Ora mi chiedo!??!?! Con quale coraggio queste persone, guardandosi allo specchio saranno fieri di loro stessi?!?!?!?
Datemi una risposta voi, perchè io non voglio credere che questo sia vero!!!!
Che delusione!!!!!!!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty Re: La scure sul 5 per mille

Messaggio Da fio Gio Nov 18, 2010 3:18 pm

Cinzia,
onde evitare, fraintesi il tuo post mi costringe a fare alcune precisazioni, innazitutto l'argomento del tuo intervento esula da quello che è il contesto del post sopra: la scure Tremonti andrà a togliere il contributo del 5 per mille a tantissime associazioni di volontariato e non solo alle ONG,tra queste tante associazioni, ve ne sono un'ifinità che vivono esclusivamente con il contributo raccolto dal tesseramento dei soci.
Le due associazioni comasche le ho citate in quanto in possesso dei dati,inoltre anche perchè su Passionekenya vengono a volte nominate.
Va da sè che quanto tu affermi, nel marasma generale, un che di verità ci potrebbe anche stare, ma è un argomento che esula dal post in questione:
"La scure sul 5 per mille".
E' un argomento molto complesso che secondo me, merita se mai, di essere evidenziato in un contesto a parte.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty Re: La scure sul 5 per mille

Messaggio Da dolcemagic Gio Nov 18, 2010 7:22 pm

Buonasera Fio,
ha fatto bene ad avidenziare che il mio post non fosse inerente a quello che ha scritto lei, ma io ho voluto solo collegarmi ed esprimere le mie idee su un argomento, tutto qui!!!
Comunque, FIO NON essere sempre così "puntiglioso" RILASSATI ogni tanto.
Per quanto mi riguarda questo forum mi è sempre, fin dall'inizio piaciuto, proprio perchè non c'erano dietro persone che ti bacchettavano all'istante se andavi off topic, oppure sbagliavi a scrivere qualcosa, come ho fatto io ora.
Capisco quello che hai scritto ha bisogno di un contorno ben diverso, ed è un argomento mooolto complesso, ma, ACCIDENTI.....prendi fiato ogni tanto e non essere sempre li sul chi va la a "bacchettare".
Anche queste sono SOLO mie impressioni, ma diretta come sono sempre stata, anche con Lei, ho voluto dirglielo.
Un saluto,
Cinzia. :sigh
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty Re: La scure sul 5 per mille

Messaggio Da fio Gio Nov 18, 2010 7:56 pm

Carissima Cinzia, guarda che io già per natura sono RILASSATISSIMO non sono "puntiglioso" e questo forum deve sempre continuare a piacerti, qui ne da parte mia ne da parte di altri non si "bacchetta" mai nessuno.
Ma ACCIDENTI tra una ripresa di fiato e un'altra, viene per me spontaneo
cercare di chiarire concetti eventualmente travisati.
Torno a dire che l'argomento al quale tu hai voluto solo collegarti è un bel argomento, interessante e degno di essere trattato in un contesto diverso dalle beghe del Governo, che vanno ad inficiare l'operato di tantissimi volontari, per i quali anche recentemente il Presidente della Repubblica Napolitano ha pronunciato parole di elogio.
Stammi bene carissima "diretta".
Fio Neutral
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty Re: La scure sul 5 per mille

Messaggio Da dolcemagic Gio Nov 18, 2010 8:07 pm

Stammi bene MIO dolcissimo professorino!!!!
Impazzisco dialogare con te!!! ciaooo
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

La scure sul 5 per mille Empty Re: La scure sul 5 per mille

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.