PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
PRESENTAZIONE Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
Federica (1935)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
Amministratore (1043)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
SaraJua (491)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
mammussi (434)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
Denise (400)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
Iaiaa (306)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
frab (239)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 
Many (233)
PRESENTAZIONE Vote_lcapPRESENTAZIONE Voting_barPRESENTAZIONE Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
PRESENTAZIONE Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
PRESENTAZIONE Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
PRESENTAZIONE Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
PRESENTAZIONE Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
PRESENTAZIONE Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
PRESENTAZIONE Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
PRESENTAZIONE Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
PRESENTAZIONE Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
PRESENTAZIONE Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
PRESENTAZIONE Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

PRESENTAZIONE I792754_Immagineultima

PRESENTAZIONE

+2
fio
Rino
6 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Mer Set 08, 2010 9:26 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Rino sono di Roma ed ho 35 anni, con mia moglie Antonella il 24 settembre siamo in partenza per il Kenya, è la prima volta che io e mia moglie veniamo li, è un pò che sto seguendo vari siti e blog per capire com'è il Kenya e più precisamente la parte della costa di Malindi e watamu.
Abbiamo acquistato un soggiorno per una settimana, un po pochino per tutto quelle meraviglie che si possono vedere, ma i vari impegni lavorativi ci hanno limitato molto.
Premetto che il viaggio inizialmente è stato acquistato per fare una semplice vacanza di relax e safari, ma da qualche giorno a questa parte c'è venuta voglia di capire realmente com'è questa terra che in tanti amano e che fa sognare ancor prima di andarci, ed è per questo che alla fine più che unaq vacanza è un modo per valutare la possibilità di andarci a vivere ovviamente con la dovuta cautela e i giusti tempi.
lo so che questi sono discorsi che senti da anni, ma forse per noi è giunto il momento per capire se è il caso di fermarci e dare una sterzata alla nostra vita che è tutta una corsa e non ci permette di fermarci....quindi vi chiedo di darmi tutti i consigli necessari che si darebbero ad un amico e tutte le informazioni utili, su come acquistare una casa con le relative procedure e come si svolge la vita li da voi...
vorrei scrivere ancora tanto, ma non sono qui per annoiarvi, anzi al contrario, sono qui per accettare da tutti voi consigli che possono aiutarmi...grazie a tutti amici del Kenya Smile
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da fio Gio Set 09, 2010 9:36 am

Ciao buongiorno Rino, benarrivato su passionekenya, alcune risposte ai tuoi quesiti se hai la pazienza di navigare nel forum le puoi trovare.
In quanto all'andare a vivere in Kenya, come gia tu hai scritto, in questi ultimi tempi è un desiderio ventilato da tanti utenti per svariati motivi,
la cosa è fattibile avendo tutte le prerogative necessarie, anche se forse qualche cosa comincerà ad andarti stretto.
Pur costando poco la vita, per le nostre abitudini è richiesto un impegno finanziario maggiore rispetto ai costi per i locali, da qui bisogna porsi alcune domande su come mettere in pratica il trasferimento:ho un reddito, sono pensionato, cerco un lavoro, apro un'attività? Alle prime due domande la risposta è ovvia, basta fare le procedure richieste e questo ti permette di rimanre giu da residente: mentre per le altre due domande la cosa comincia a complicarsi: il trovare lavoro non è facile anzi salvo partire gia da qui con un contratto di lavoro direi che la cosa è molto difficile, per aprire un'attività il Governo del Kenya a tutt'oggi richiede un investimento minimo di 100.000 €.
Acquiistare una casa è fatibilissimo, basta rivolgersi alle persone giuste con l'assistenza di un buon avvocato, purtroppo anche il Kenya è diventato il paese dei furbi, quindi la fregatura è sempre dietro l'angolo.
Per ultimo ma non meno importante è il vivere giù, adattarsi al loro ritmo, rinunciare a tante cose che abbiamo in Italia, vivere certamente a contatto con la natura ma anche questo a volte per qualcuno puo essere motivo di problemi.
Per il resto il Kenya come tutta l'Africa è bellissimo, e prende il cuore, be non a tutti......
Siamo qua se hai richieste particolari per ampliare il discorso falle pure, le esperienze degli utenti ti potranno senz'altro servire.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 10:34 am

Grazie Fio, faccio tesoro dei tuoi consigli, per quanto riguarda il reddito o l'investimento da fare ecc. sto cercando una soluzione, magari posso cominciare ad acquistare una casa li nel frattempo che sono in Italia, poi magari vendo la mia casa in Italia e con il ricavato posso cercare di investire in Kenya, devo solo capire se in Kenya è veramente tutto quello che cerco...una domanda che vorrei porti è perchè in Kenya c'è questa netta differenza tra locali Italiani e i loro?, mi riferisco al fatto che mi hai scritto che per noi vivere li è più costoso per via dei locali e delle cose che non vogliamo rinunciare, proprio di questo verrei capire di più.....
Fio, ti voglio chiedere una cosa , solo curiosità visto che quando vengo li vado a fare il safari allo tsavo est di 2gg e 1n sai per caso dirmi su che cifra si aggirano i prezzi? ne ho sentiti di tutti i tipi e quindi vorrei capire piùo meno qual'è la cifra giusta....grazie mille
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da dolcemagic Gio Set 09, 2010 10:52 am

Ciao Rino,
benvenuto in questo MERAVIGLIOSO forum anche da parte mia!!!
Già...viene proprio voglia di prendere a mollare tutto e rifugiarsi in un paradiso, per noi è il Kenya con tutte le sue meraviglie e le sue contraddizioni.
Penso che nella vita a molti sia venuta questa "voglia", ma spesso dobbiamo chiederci se è solo un desiderio momentaneo di scappare dalla nostra quotidianità, dai nostri piccoli o grandi stress oppure realmente si ha il desiderio di dare un taglio netto con l'Italia e cambiare vita.
Forse varrebbe la pena provare se quello che si vuole è dare un cambio netto, perchè per il resto credo che anche li poi si andrà incontro alla solita quotidianità, forse fatta di meno stress, ma di riflesso avrai le problematiche che questo paese può dare...certo......c'è da pensare se davvero il gioco vale la candela?!?!?!??!
Forse, per quanto mi riguarda, momentaneamente ho dedciso che rimarrò qui, nella mia adorata Italia, fatta di stress, di stress, di stress, ma mi ha dato così tanto e continua a darmi ancora tanto che per ora il Kenya continuerò a guardarlo, ad osservarlo in punta di piedi, andandoci sempre più spesso e poi......VEDREMO che sarà!!! Neutral
Buona giornata....Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 11:14 am

Ciao Cinzia Smile è tutto vero quello che dici, ma è pur vero che in Italia si vive senza tregua....si corre si corre e ancora si corre....non ci si ferma mai....il loro "pole pole" per noi in Italia sarebbe una rovina....ma da loro è uno stile di vita....ti rilassa, ti fa capire che c'è un tempo per fate tutto.
Forse è vero che potrebbe essere solo una fase momentanea, ma mi sta facendo capire delle realtà che solo ora vedo....In Italia si vive per lavorare...per la carriere...ecc......e questo è sbagliatissimo....lavorare serve per vivere e non viceversa......
Quello che ci manca è proprio quella serenità mentale.....difficile da trovare qui da noi con questa vita frenetica...è pur vero che non so se il Kenya è realmente quello che leggo nei vari siti o blog.....ma di sicuro mi sta prendendo il cuore e spero che non sia una delusione.....buona giornata Rino
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da dolcemagic Gio Set 09, 2010 11:26 am

Ciao Rino,
sai....ti ho scritto il post di prima perchè io è da 1 anno che ho un ragazzo di Malindi, e inizio ora a capire com'è il Kenya, un pochino alla volta e sempre grazie al mio ragazzo, e sempre in punta di piedi. Lui non è mai stato fanatico nel venire qui in Italia, anzi, a differenza di molti lui ama la sua terra e non ha bisogno di "scappare" da li per trovare il benessere perchè lui li sta bene, una famiglia che ama, un lavoro che adora, che gli permette di vivere serenamente senza esigenze particolari. Quando abbiamo iniziato questa storia era normale mettere in conto che prima o poi, se fosse continuata ( grazie a Dio continua ed è sempre un crescere di emozioni fra noi) uno dei sue dovrebbe trasferirsi, ECCO.....perchè inizio a scrutare e a valutare la cosa anch'io, ma non sarebbe per me un "scappare" ma vorrei provare per vedere se il mio stress quotidiano qui in Italia mi sta poi così stretto oppure è un solo lamentarsi perchè vorrei più tranquillità e vivere un pochino di meno senza il fiato sul collo e correre già al mattino quando mi sveglio ( ore 5.30 tt i giorni ).
Il 1° ottobre lo raggiungerò per un mese ( forse qualcosa in più), vediamo un pò, voglio provare a vivere questa emozione e guardarmi intorno!!!
Poi.....come ho scritto prima.....vedremo che sarà e chi dei 2 si trasferirà!!!
Ciao Ciao,
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 12:35 pm

Cinzia....è bello tutto questo...sono ncontento che il Kenya ti sta regalando l'amore della tua vita...per me è diverso...io sono già sposato ed ho un lavoro statale,lavoro dall'età di 18 anni,mia moglie estetista ma non trovando lavoro ha acquistato un centro estetico da circa 9 anni,(ancora da estinguere il mutuo della banca)....lavorando dalla mattina alle 9 lle 9 di sera tutti i giorni, abbiamo fatto i salti mortali per arrivare dove siamo arrivati....acquistando due case anche se una ha ancora una parte di mutuo e l'altra l'abbiamo affittata....ora siamo stanchi...ci voltiamo e capiamo che gli anni passano e di certo non vogliamo arrivare a 65 anni(età pensionabile) per capire che la nostra vita non ci ha dato altro che lavoro...
Cerchiamo il nostro paradiso...dove trovare le emozioni che la natura ci può ancora trasmettere senza essere prigionieri di un sistema che ti obbliga a vivere e a pensare a senso unico........Pensa che tutto è nato dalla scelta delle nostre ferie...la scelta delle nostre ferie era orientata tra Zanzibar, mauritius, maldive ed in fine e subentrato il Kenia una volta scelto come meta è stato li che e nata questa voglia di mollare tutto....però ripeto...tutto con i tempi dovuti e con le giuste scente....non siamo certo incoscienti....però c'è tanta voglia di evasione e la direzione è proprio questa terra....."Il Kenya".....
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da fio Gio Set 09, 2010 12:37 pm

Rino ha scritto:
(omissis)una domanda che vorrei porti è perchè in Kenya c'è questa netta differenza tra locali Italiani e i loro?, mi riferisco al fatto che mi hai scritto che per noi vivere li è più costoso per via dei locali e delle cose che non vogliamo rinunciare, proprio di questo verrei capire di più.....
Fio, ti voglio chiedere una cosa , solo curiosità visto che quando vengo li vado a fare il safari allo tsavo est di 2gg e 1n sai per caso dirmi su che cifra si aggirano i prezzi? ne ho sentiti di tutti i tipi e quindi vorrei capire piùo meno qual'è la cifra giusta....grazie mille

Forse non mi hai capito o piu probabilmente mi sono spiegato male io, ma per me è un gergo comune, quando parlo di "locali" intendo la gente del posto i kenyoti, quindi l'averti scritto che noi abbiamo esigenze diverse è dovuto al fatto che il dire: "mi basta una capanna e una canna da pesca e vado a vivere il Kenya" è puramente fantasia.....
Il nostro tenore di vita pur ridimensionandolo non è paragonabile al loro, abbigliamento, mangiare, uscire in città, frequentare bar e ritrovi vari ci porta a spendere molto di più rispetto a quanto spendono loro, oltretutto e parlo per Malindi la comunità italiana è molto restia a frequentare gli ambienti kenyoti, dove si risparmia certamente, ma questo non è da tutti, da qui la mia considerazione: "esigenze diverse"
Su questo argomento si potrebbe scrivere a iosa, nel forum penso troverai miei scritti in proposito.
I costi del safari: la scelta di fare due giorni e una notte è ottima, la savana di notte è una esperienza impagabile assieme a tutto il resto, lo Tzavo è il parco che costa meno e i prezzi variano a secondo con chi si decide di andare T.O. agenzie locali o beach boys, dipende anche se si decide per il lodge o il campo tendato e le varie tipologie degli stessi anche questo è un argomento molto dibattuto nel forum, ora considerato quanto sopra indicarti dei prezzi diventa difficile, devi orientarti sui 200€.
Dove alloggi a Malindi, Watamu o....
Fio
.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 12:51 pm

Ciao Fio, si effettivamente non avevo capito, sei stato chiaro, io e mia moglie alloggeremo in un resort a Malindi, e in quel poco tempo che mi trattengo voglio cercare di capire il più possibile di come si svolge la vita a malindi.......per il Safari la cifra indicata è a persona giusto?
Fio grazie per ora di tutte le indicazioni che mi stai dando e vorrei sapere da te com'è la tua vita in Kenya.....cos'è che ti piace e cosa non ti piace...
complimenti a tutti i componenti di questo sito.....è veramente bello...
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da giulia Gio Set 09, 2010 2:46 pm

Ciao Rino, benvenuto in questo forum che e' pressocche' nuovo anche per me.
Leggendo cio' che ti ha scritto Fio, penso di capirlo perfettamente quando ti descrive la maniera di vivere dei locali.
Io e Piero abbiamo deciso di vivere sull'isola di Zakynthos, in Grecia, cinque anni fa. Non credo si possa paragonare al Kenya, certamente no, ma penso che sia ad un passo. Anche qui non c'e' un cinema, un iper, un'autostrada, un circo, un luna park, un teatro, un mercatino. Nulla di tutto questo. Eppure, ti posso garantire che durante l'inverno (in estate ce ne manca il tempo poiche' abbiamo una gelateria artigianale) ci possiamo sbizzarrire a fare mille cose. Ecco, penso che Fio intendesse piu' o meno questo. Devi dimenticarti tutto cio' che una citta' ti puo' offrire, compresi tanti bei servizi tipo ospedale funzionante al 100 %.
Forse sono uscita un tantino fuori tema, ma sono certa mi perdonerete. Anche noi a febbraio torneremo in Africa.
Ciao

giulia
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 62
Località : Zakynthos

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da fio Gio Set 09, 2010 3:44 pm

Rino ha scritto:
(omissis)
Fio grazie per ora di tutte le indicazioni che mi stai dando e vorrei sapere da te com'è la tua vita in Kenya.....cos'è che ti piace e cosa non ti piace...
complimenti a tutti i componenti di questo sito.....è veramente bello...

Io attualmente sono in Italia, del Kenya e dell'Africa nera mi piace tutto.
Ti ringrazio per i complimenti al sito, anche a nome delle amministratrici.
Per il resto ti scriverò in MP, cosi da evitare l'off-topic.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 6:03 pm

Ciao Giulia, capisco perfettamente quello che intendi, forse le cose che potrebbero mancare (facendo scongiuri ) sono proprio i servizi come ospedali ecc...ma spero che in cittadine come malindi almeno una parte di questi servizi funzionano....per il resto non sento la mancanza di iper o cinema o locali, anche se a quanto leggo di locali ce ne sono diversi....sono arrivato a capire che qui da noi c'e' troppo e il troppo storpia....si pensa all'auto piu' bella...alla camicia firmata ecc...troppa superficialita' e poca soddisfazione interiore....e ripeto, la mia paura e' arrivare all'eta' pensionabile, girarmi indietro e capire che ho bruciatoimiei anni a correre dietro un qualcosa che alla fine non ti da nulla....quel qualcosa e' dettato dalla vita imposta dalla societa' come la nostra....si vive per lavorare e non si lavora per vivere....tutto questo stanca....Giulia mi ha fatto piacere che hai partecipato a darmi dei consigli, se ne hai altri da darmi mi puo' solo far piacere...grazie ancora e buona giornata...ciao Rino
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 6:05 pm

Ok Fio, grazie e buona serata
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da giulia Gio Set 09, 2010 8:02 pm

Sì Rino, avrei un altro piccolo consiglio da darti:
sii te stesso, ovunque tu sia.
Se pensi che non sia neccessario avere un suv o una camicia firmata, basta non comprarla. Capito mi hai??

giulia
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 62
Località : Zakynthos

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Gio Set 09, 2010 8:38 pm

Si Giulia, infatti è quello che ho sempre fatto.....ho sempre dato priorità alle cose necessarie.......se hai tempo raccontami della vostra esperienza di andare via dall'Italia per l'isola greca.....ciao a presto
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Amministratore Ven Set 10, 2010 9:53 pm

Prendo l'occasione per darti il benvenuto rino e per ringraziarti anche a nome di Fede per i complimenti per i sito.
Grazie

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Sab Set 11, 2010 11:15 am

Grazie ragazzi per l'ottima accoglienza....il sito merita e i complimenti sono doverosi....continuate così Smile
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Federica Sab Set 11, 2010 11:33 am

Eccomiiii....hihihi
mi scuso con Rino e tutti i nuovi utenti se non sono riuscita a dare il benvenuto a tutti. Ma vedo che gli altri hanno fatto davvero un bel lavoro! Asante sana sana per la vostra partecipazione che spero rimanga tale per alcuni di voi e aumenti da parte anche di tutti gli altri iscritti PRESENTAZIONE Icon_biggrin
Buon sabato
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Rino Dom Set 12, 2010 11:31 am

Ciao Federica non ti preoccupare i componenti del sito mi hanno accolto molto bene e sono stati molto disponibili Smile
Ti vorrei chiedere comunque una cosa....c'è qualcuno qui nel forum che abita in kenya con al quale posso chiedere più nel particolare informazioni relative alla vita quotidiana?....fammi sapere...grazie mille Smile
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.