PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Film : Libro  il cielo bugiardo Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
Federica (1935)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
SaraJua (491)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
mammussi (434)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
Denise (400)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
frab (239)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 
Many (233)
Film : Libro  il cielo bugiardo Vote_lcapFilm : Libro  il cielo bugiardo Voting_barFilm : Libro  il cielo bugiardo Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Film : Libro  il cielo bugiardo Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Film : Libro  il cielo bugiardo I792754_Immagineultima

Film : Libro il cielo bugiardo

5 partecipanti

Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da mammussi Mar Ago 03, 2010 1:57 am

mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 77
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da Federica Mar Ago 03, 2010 1:17 pm

Bellissima la frase: Le ragioni di un amore son le più difficili da comprendere
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da Federica Mar Ago 03, 2010 1:22 pm

Il cielo bugiardo

Film : Libro  il cielo bugiardo Cielobugiardog

Editore: TEA
Data di uscita: 2010
Pagine: 240
Categoria-genere: narrativa
Autore: Monica Ciccolini

La vita di Laura è stata illuminata dal sole dell’Africa, che le ha aperto gli occhi e il cuore, ma l’ha messa anche di fronte alla domanda più difficile: si possono comprendere e seguire le ragioni dell’amore? In Africa c’è Bruce, lo scultore, l’artista insofferente alle regole, l’uomo capace di una passione travolgente ma incapace di dare un ordine alla propria casa, ai propri sentimenti, alla propria vita. Con lui, Laura, in Kenya, ha assaporato la libertà, il sogno, ma anche l’umiliazione e la paura. E alla fine ha scelto di tornare a casa, in Italia, dai suoi figli e dal marito. Enrico, appunto, è ciò da cui aveva tentato di fuggire: la routine, la freddezza, l’incomprensione. Ma con lui ci sono anche i due figli, che rappresentano il futuro, l’amore più grande e disinteressato. Sembrano due strade opposte, incompatibili, cariche comunque di infelicità. Fino a quando Laura incontra Alex. È il direttore di un importante periodico ed è il primo ad apprezzarla per il suo talento nascosto, quello di fotografa. Grazie a lui Laura tornerà in Africa, con l’incarico di ritrarre una tribù di indigeni, e insieme a lui proverà a percorrere una strada nuova. Ma fino a dove potrà spingersi?

Monica Ciccolini è nata a Roma nel 1965. Dopo aver diretto il settimanale «Cioè», è attualmente direttore responsabile del Gruppo Piscopo per l’area dei periodici di bellezza e salute. Da molti anni è attiva in Kenya all’interno di progetti di assistenza e di fondazioni a sostegno dello sviluppo locale. È membro dell’Olderkesi Wildlife Conservation, a sostegno della popolazione Masai, e dell’African Project. Dopo Quasi quasi… mi faccio un gigolò!, Il cielo bugiardo è il suo primo libro.
Tratto da: www.tealibri.it

Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da dolcemagic Mar Ago 03, 2010 1:33 pm

.....è proprio bello entrare in questo forum....quante cose vengo sempre a sapere, a scoprire e.....questo libro sarà uno dei tanti che mi accompagnerà per tt il mese di ottobre, a Watamu, quando non sarò in compagnia del "mio cioccolatino". Grazie
Cinzia.
bravo Braviiiiii
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da dolcemagic Ven Set 17, 2010 6:31 pm

Ops.........Libro comprato, ora devo solo decidere se portarmelo con me a Watamu, oppure leggerlo qui!!!!!
Mamma mia quanto mi piace leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti tutti gli amici del Forum,
Cinzia.
Laughing scusate, scappo a lavarmi i denti, ho appena finito di cenare, ahahaha!!!


Ultima modifica di dolcemagic il Ven Set 17, 2010 6:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho sbagliato a scrivere.....)
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da dolcemagic Gio Dic 09, 2010 6:44 pm

Piccoli pensieri
...........ho letto questo libro tutto in un fiato, scritto in maniera molto semplice, ma libero dalla scrittura "fredda", anzi, ogni pagina che "mangiavo" ne richiedeva prontamente un'altra, perchè sentivo il desiderio di finirlo in una giornata. Ricco di passione, ricco di sentimenti e ricco di una verità...quello d'innamorarsi del Kenya, della costa, in una maniera così veloce che tutto ad un tratto ti senti catapultata in un altro mondo e con la voglia di rimetterti in discussione.
A distanza di un mese, venendo a contatto con un'amica ( che frequenta da moltissimi anni Malindi) che mi dava delle indicazioni a riguardo di ville da compare a Malindi, mi dice:" sai che ci sono delle ville "...qui...." una di quelle l'ha comprata la mamma di "Monica Cicolini" e.....................se Bruce a lei, le ha cambiato in qualche modo la vita, devo dire che a me è Marc che l'ha cambiata.
Spero un giorno di poterla incontrare di persona e stringerle la mano.
Ho una stima profonda per chi si mette sempre in discussione, soprattutto in amore, quando le certezze non si hanno mai, anzi.... e...Monica/Laura l'ha fatto e solo per questo è una donna che apprezzo.
Cinzia. I love you
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da Federica Dom Dic 12, 2010 8:03 pm

E' piaciuto davvero tanto anche a me questo libro, molto scorrevole da leggere, mentre lo leggevo la fantasia correva nei magnifici paesaggi del kenya. Racconta anche le problematiche attuali delle donne, tradimenti, le difficoltà che spesso si hanno nel riuscire a staccarsi da una persona che non si ama più, ma che per amore dei figli non si riesce a fare. La voglia di cambiare di migliorarsi, di sentirsi nuovamente vivi e se stessi.
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty GRAZIEEEE!!!

Messaggio Da monica ciccolini Lun Apr 18, 2011 4:36 pm

Ciao Federica,
gironzolando su internet ho visto il tuo commento.. . Mi ha fatto molto piacere che il mio libro ti sia piaciuto. Spero di continuare così sulla scia della semplicità e scorrevolezza. Quasi tutte le persone che ni è capitato di conoscere o di avere commenti mi hanno detto di aver letto tutto d'un fiato il libro, e la cosa mi ha fatto molto piacere. spero di incontrarti un giorno, intanto mi rimmergo nella storia che sto scrivendo e che spero piacerà. un grande abbraccio
monica

monica ciccolini
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 57
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da Federica Lun Apr 18, 2011 4:56 pm

Ciao Monica, mi fa davvero piacere leggerti qui sul forum Very Happy Il titolo del libro ha attirato subito la mia attenzione, l'ho trovato intrigante.
Ti stai dedicando ad un nuovo libro ambientato in kenya? Sarebbe davvero bello conoscerti, magari proprio in Kenya....
a presto
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da dolcemagic Mar Apr 19, 2011 9:11 am

bravo
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da marina napoleone Mer Apr 20, 2011 8:43 pm

grazie a questo portale che mi ha fatto scoprire questo libro che domani andro' a comprare !!
ciao dolcemagic io ti stimo tanto perche' ti metti sempre in discussione"soprattutto in amore,quando le certezze non si hanno mai!!ma sappi che per me il tuo amore è una certezza per l'entusiasmo per il grande sentimento che traspare dai tuoi scritti...questo si che è vivere e godersi ogni momento che ci viene regalato!! buona pasqua a tutti voi!!

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 65
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da dolcemagic Gio Apr 21, 2011 10:50 am

Ciao Marina,
vedrai come sarà "avvolgente" leggere il libro....avrai voglia di finirlo tutto in una sera, ribadisco, scritto in maniera semplice ma ricco di emozioni, di sensazioni...complimenti Signora Monica Ciccolini.
La stima è contraccambiata e......non smetterò MAI di mettermi in discussione, e soprattutto di amare, amare a 360°, perchè, per quanto mi riguarda, l'amore è il mio motore, è la mia energia, e fa nulla se avolte porta sofferenze, perchè la vera sofferenza è quella di non riuscire ad amare!!!
Un abbraccio,
Cinzia auguri ...di buona Pasqua!
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da Federica Gio Apr 21, 2011 11:52 am

Hai detto giusto Cinzia "la vera sofferenza è quella di non riuscire ad amare"!
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Film : Libro  il cielo bugiardo Empty Re: Film : Libro il cielo bugiardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.