Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 62 il Mar Ago 01, 2017 4:45 pm
Ultimi argomenti

Ambasciatori di pace UA

Andare in basso

Ambasciatori di pace UA

Messaggio Da fio il Mar Lug 20, 2010 9:50 am

Ambasciatori di pace UA

La Commissione dell'Unione africana ha annunciato la nomina di un Consiglio consultivo e gli ambasciatori di pace per sostenere l'attuazione dell'Anno 2010 di pace e sicurezza.

Consiglio consultivo e Ambasciatori di Pace sono stati ricavati da molteplici settori e regioni multiple.

Per il Consiglio consultivo, Tutti i Nobel africani e altri eminenti africani sono stati contattati. Dodici membri del Consiglio hanno accettato la posizione fino ad oggi , compreso l'Arcivescovo emerito Desmond Tutu , FW de Klerk , Salim Salim A. , Alpha Oumar Konaré, Graça Machel , Mo Ibrahim e Prof. Wangari Maathai .

Notevoli personalità africane nelle aree di sport, cultura , musica e arti sono stati contattati per essere Ambasciatori della Pace . Essi comprendono Manu Dibango , Angelique Kidjo , Paulina Chiziane , Michael Essien , Waris Dirie , Abedi Pele, Maria Mutola , Youssou N'Dour e Salif Keita.

L' annuncio è stato dato durante la riunione inaugurale dell'Anno della pace e la sicurezza dei membri e del Consiglio consultivo ambasciatori di pace presso il sede dell'Unione africana ad Addis Abeba la settimana scorsa.

I 26 sosterranno la Commissione nella risoluzione dei conflitti e gli sforzi di costruzione della pace nel continente , promuovendo la ratifica e l'attuazione dei vari strumenti di AU e impegni. Ciò comprende la Carta africana per la democrazia, Elezioni e Governance, mobilitazione delle risorse , generando il sostegno popolare e la sensibilizzazione e l'attuazione di attività specifiche sviluppate dalla Commissione come incoraggiare le imprese a firmare il Fai Pace Happen Carta Industria e di incoraggiare le scuole a utilizzare il Make Peace Piano delle lezioni.

Essi potranno anche svolgere un ruolo chiave nella realizzazione di varie attività che portano a, e per la Giornata della Pace .

" I successi e il coraggio che hanno dimostrato nei propri campi servirà come ispirazione per tutti noi , dobbiamo collettivamente affrontare la sfida per il nostro continente: The Quest for Permanente pace e la sicurezza ", ha dichiarato Ping.

L'incontro è stato programmato per discutere del programma di lavoro del Consiglio consultivo e degli ambasciatori di pace in attuazione dell'Anno di pace e sicurezza . Il gruppo ha confermato il proprio impegno a fare accadere la pace in Africa nel 2010 e inoltre con la loro disponibilità ad iniziare ad affrontare vari gruppi e istituzioni nel contesto dell'Anno di pace e sicurezza ..
Fonte: The voice Africa
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum