PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Film : Nel continente nero Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
Federica (1935)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
SaraJua (491)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
mammussi (434)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
Denise (400)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
frab (239)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 
Many (233)
Film : Nel continente nero Vote_lcapFilm : Nel continente nero Voting_barFilm : Nel continente nero Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Film : Nel continente nero Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Film : Nel continente nero Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Film : Nel continente nero Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Film : Nel continente nero Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Film : Nel continente nero Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Film : Nel continente nero Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Film : Nel continente nero Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Film : Nel continente nero Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Film : Nel continente nero Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Film : Nel continente nero Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Film : Nel continente nero I792754_Immagineultima

Film : Nel continente nero

+2
Amministratore
mammussi
6 partecipanti

Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Film : Nel continente nero

Messaggio Da mammussi Lun Mag 11, 2009 1:16 pm

Un giovane imprenditore va a Malindi (Kenya) per sistemare gli affari del padre, che non vedeva da vent'anni ed è morto in un incidente aereo. Il suo soggiorno si prolunga per settimane durante le quali fa combutta col socio del padre, losco e spregiudicato affarista, direttore d'albergo, usuraio, ammanicato con le autorità locali. E un po' Il sorpasso degli anni '90 con Abatantuono al posto di Gassman e Salani come Trintignant: cialtroneria, volgarità e gaglioffaggine dei personaggi sono mescolati a una vena di follia, a qualche graffiante critica di costume, a troppe divagazioni turistiche. Il cinico faccendiere di Abatantuono ha una sua grandezza, Salani se la cava, ma chi spicca è il bravo Sperandeo nei panni del ruvido missionario. Il titolo del film deriva dalle prime parole di una canzonetta di successo degli anni '60, "I Watussi".

Film : Nel continente nero 8017229428692


Ultima modifica di mammussi il Dom Giu 21, 2009 10:29 am - modificato 2 volte.
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 77
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da Amministratore Lun Mag 11, 2009 1:56 pm

Il responsabile del ristorante del villaggio "Kivulini" mi ha confessato di aver fatto la comparsa in questo film; quando lo trovo me lo vedrò almeno x vedere com'era questo signore tanti anni fa :-)

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da frakenya Mar Gen 04, 2011 4:00 pm

..ritratto dell'italiano medio residente in kenya..
..fate voi Shocked
frakenya
frakenya
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 43
Località : Malindi

http://www.sognandoilkenya.com

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da dolcemagic Mar Gen 04, 2011 4:25 pm

Film: nel continente nero:...Italiano...losco e spregiudicato affarista, direttore d'albergo, usuraio, ammanicato con le autorità locali.

......è solo 1 anno e mezzo che frequento il Kenya, la costa in particolare, e le prime notizie che mi sono giunte alle orecchie sono proprio quelle a riguardi di noi Italiani.
A ottobre, quando sono stata giù 1 mese, ho avuto modo di incontrare e fare conoscenza con persone italiane che vivono li da mooolti anni, e, senza fare nè nomi nè cognomi, è impressionante quanto l'epidemia dell'Italiano "affarista", diciamo così è in auge!!!!
Non so se sia possibile, ma la mia vita, se fosse davvero li, vorrei fosse di una semplicità estrema, senza troppi fronzoli e soprattutto vorrei non circondarmi da personaggi simili. Voglio andare li NON per arricchirmi, ma per riprendermi un pò di semplicità che qui ora viene a mancare.
Sarà che mi sono stancata di tutto questo "finto" luccicare, o di presenziare in posti dove non vorrei essere, o di circondarmi di persone "superficiali", e per forze maggiori,a volte si è costretti a farlo....ecco, è questo che ora mi va stretto.
Per il resto io AMO la MIA ITALIA.....ma visto che lei non vuole, o no vogliono farla cambiare, decido di cambiare io Smile
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da frakenya Mar Gen 04, 2011 5:39 pm

dolcemagic ha scritto:
Film: nel continente nero:...Italiano...losco e spregiudicato affarista, direttore d'albergo, usuraio, ammanicato con le autorità locali.

......è solo 1 anno e mezzo che frequento il Kenya, la costa in particolare, e le prime notizie che mi sono giunte alle orecchie sono proprio quelle a riguardi di noi Italiani.
A ottobre, quando sono stata giù 1 mese, ho avuto modo di incontrare e fare conoscenza con persone italiane che vivono li da mooolti anni, e, senza fare nè nomi nè cognomi, è impressionante quanto l'epidemia dell'Italiano "affarista", diciamo così è in auge!!!!
Non so se sia possibile, ma la mia vita, se fosse davvero li, vorrei fosse di una semplicità estrema, senza troppi fronzoli e soprattutto vorrei non circondarmi da personaggi simili. Voglio andare li NON per arricchirmi, ma per riprendermi un pò di semplicità che qui ora viene a mancare.
Sarà che mi sono stancata di tutto questo "finto" luccicare, o di presenziare in posti dove non vorrei essere, o di circondarmi di persone "superficiali", e per forze maggiori,a volte si è costretti a farlo....ecco, è questo che ora mi va stretto.
Per il resto io AMO la MIA ITALIA.....ma visto che lei non vuole, o no vogliono farla cambiare, decido di cambiare io Smile
Cinzia.

Cinzia...tu qui potrai decidere come costruire la tua nuova vita! anche in italia se si vuole si puo' avere una vita semplice, senza lussi ma la ruota gira troppo veloce e alla fine ne rimaniamo vittime (consapevoli!)
il kenya, Malindi non è diversa dall'italia, le persone false ci sono anche qui (ecccccome se ci sono!). venire a vivere in Kenya deve essere una scelta consapevole, che si sta scegliendo di cambiare vita non perchè qui è tutto perfetto, le persone non sono migliori, sono solo diverse e hanno difetti diversi dai nostri.quelli degli italiani ci hanno rotto perchè da tempo li sopportiamo, quelli degli africani ci stuferanno piu' avanti! io ho scelto di vivere in kenya non perchè penso che i kenioti siano meglio degli italiani ma l'ho fatto per amore, per un forte desiderio di conoscere nuovi usi e tradizioni, perchè non sopporto le scarpe, perchè amo moltissimo la natura e perchè fin da piccola i ritmi della musica africana mi entravano dentro come un uragano!
busu bella!! a presto!
frakenya
frakenya
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 43
Località : Malindi

http://www.sognandoilkenya.com

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da frab Mer Gen 05, 2011 8:48 am

frakenya ha scritto:
il kenya, Malindi non è diversa dall'italia, le persone false ci sono anche qui (ecccccome se ci sono!). venire a vivere in Kenya deve essere una scelta consapevole, che si sta scegliendo di cambiare vita non perchè qui è tutto perfetto, le persone non sono migliori, sono solo diverse e hanno difetti diversi dai nostri.quelli degli italiani ci hanno rotto perchè da tempo li sopportiamo, quelli degli africani ci stuferanno piu' avanti! io ho scelto di vivere in kenya non perchè penso che i kenioti siano meglio degli italiani ma l'ho fatto per amore, per un forte desiderio di conoscere nuovi usi e tradizioni, perchè non sopporto le scarpe, perchè amo moltissimo la natura e perchè fin da piccola i ritmi della musica africana mi entravano dentro come un uragano!

quoto parola per parola! credo proprio che andremo d'accordo Fra!!!

=0)

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da dolcemagic Mer Gen 05, 2011 11:11 am

...anche in italia se si vuole si puo' avere una vita semplice, senza lussi ma la ruota gira troppo veloce e alla fine ne rimaniamo vittime (consapevoli!)

Ciao Fra,
hai perfettamente ragione, se si vuole anche qui in Italia si può avere una vita semplice, e la mia lo è, assolutamente, ma spesso, per lo meno nel mio caso e per motivi diversi che non mi va di scrivere qui, purtroppo devo circondarmi anche di persone e lussi, di cui farei volentieri a meno. Il mio non è un voler fuggire, sia chiaro, perchè so benissimo che il bello e il brutto, il bravo e non, lo si trova ovunque, ci mancherebbe. La mia scelta sarebbe prevalentemente perchè sono innamorata di un ragazzo del posto, mi piace lo scoprire culture e usi e custumi nuovi, la natura, il mare......sono tutti elementi che mi danno forti emozioni, quindi la voglia è molta. Se poi di riflesso ho un ragazzo che non ambisce, come la maggior parte, a venire in Italia, ecco qui che il cerchio si chiude. Per quanto ci riguarda, poi le porte sono sempre aperte per andare e tornare, ci mancherebbe....ma così, m'incuriosiva sapere come potesse essere la vita in quelli di Malindi/Watamu.
Confesso una cosa....io ho una bellissima cugina africana del Camerun ( è la figlia di uno zio di mia mamma, sai in periodo di guerra si emigrava e lo zio si è sposato con una donna del Camerun ed è rimasto li) e ogni volta che veniva in italia a trovarci mi affascinavano i suoi racconti ( conservo con me ancora gli abiti della festa che ci portava come regalo, tutti colorati, fantastici) sarà che nel mio Dna scorreva già sangue un pochino africano Smile
Asante sana per tutto!!!
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da frakenya Mer Gen 05, 2011 11:27 am

ciao Cinzia!! se questi sono i motivi che ti spingono verso questa avventura allora segui il tuo cuore e fai come ho fatto io! sono davvero molto felice qui e spero che lo stesso sara' per te! ti raccontero' molto volentieri della mia nuova vita in kenya, e della mia nuova vita a Malindi (sono due cose un po' diverse Wink )
quando vuoi..sono qui!
buon pomeriggio!
fra'
frakenya
frakenya
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 43
Località : Malindi

http://www.sognandoilkenya.com

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da CHUI72 Mer Gen 05, 2011 12:13 pm

Bhe' Fra, incomincia il tuo racconto....sia della tua vita in kenya,che della tua vita a malindi...! anch' io sono sposata da 3 anni con un ragazzo keniota...ma noi abbiamo optato x il contrario...x il momento viviamo e lavoriamo qui a roma...un domani e' probabile che ci trasferiamo giu'...ma x il momento con una bimba piccola...abbiamo preferito rimanere qui....!! Smile
CHUI72
CHUI72
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 52
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Film : Nel continente nero Empty Re: Film : Nel continente nero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.