PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
La Mia Africa con BERNARD Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
Federica (1935)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
Amministratore (1043)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
SaraJua (491)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
mammussi (434)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
Denise (400)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
Iaiaa (306)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
frab (239)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 
Many (233)
La Mia Africa con BERNARD Vote_lcapLa Mia Africa con BERNARD Voting_barLa Mia Africa con BERNARD Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
La Mia Africa con BERNARD Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

La Mia Africa con BERNARD I792754_Immagineultima

La Mia Africa con BERNARD

2 partecipanti

Andare in basso

La Mia Africa con BERNARD Empty La Mia Africa con BERNARD

Messaggio Da Taty Ven Giu 11, 2010 6:31 pm

Sin da piccola, sentivo parlare del mal'd'africa.
Che non è una malattia... o perlomeno se lo fosse credo tutti gli esseri umani vorrebbero essere contagiati!!
Ho visitato diversi paesi del mondo sono rimasta affascinata da alcuni posti per le loro usanze..vestiti..monumenti.
Ma all'inizio del 2010, presa da un momento molto particolare e allo stesso tempo un po' critico della mia vita ho deciso di fare un viaggio, e devo dire che la scelta per l'Africa è stata quasi casuale.. precisamente Kenia.

Appena ho appoggiato piede in questa terra, sono stata pervasa, avvolta...circondata da un'energia positiva.
(vi giuro è stata una sensazione piacevolissima ma allo stesso tempo mi ha stranito..meravigliato)
Chiaramente come punto d'appoggio ero in un villaggio turistico.
Sono partita per la savana il giorno seguente esattamente direzione del Parco Tsavo Est con Il beach Boy Bernard.
Ci sono volute 2 ore prima di arrivare ed in queste due ore moltissimi bambini ai lati della strada in fila per andare a scuola, al solo sentir rumore del motore del pulmino intonavano il loro “jambo..”, tutti in coro e braccia alzate per salutarci.
Arrivati al parco, il mio sguardo comincia a spaziare all'infinito...tutto ciò che avevo sempre visto nei documentari..ora lo vedevo con i miei occhi..ed a pochi metri avevo,
giraffe, gazzelle, zebre, facoceri….e sono riuscita a vedere anche leonesse con i loro leoncini!
Emozionante è stato poter dormire nella savana nel campo tendato,
(ve lo consiglio più che dormire nei lodge).
Ma devo dire che l’esperienza che mi ha segnato di più è stata quella di poter stare con i bambini africani, sono stupendi meravigliosi...
I loro occhi, il loro sorriso …riempiono il cuore di tanta felicità…
Oltre incontrarli nelle strade dove ti corrono incontro per chiederti una caramella, o per un semplice saluto, sono andata a trovarli all'orfanotrofio di TIMBONI.
Tutte queste esperienze le ho potute fare grazie ai ragazzi che lavorano sulla spiaggia i cosi detti beach boy, i quali organizzano escursioni, in particolare posso parlare di BERNARD, ragazzo meraviglioso che sia a me che ai miei compagni di viaggio ha fatto passare delle vacanze indimenticabili.
Bernard è una persona molto professionale, precisa e poi parla molto bene l'italiano e estremamente gentile difficile non affezionarsi.
Infatti alla nostra partenza per l'Italia nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime. A chiunque sia in partenza per il Kenya vi consiglio con il CUORE affidatevi a lui per le vostre escursioni, sono certa che rimarrete entusiasti...!!!!!!

Vi lascio la sua e.mail:
berni_safaris@hotmail.com cell. +254 721 487 033
per informazioni potete contattarmi : taty1973@tiscali.it
[url=La Mia Africa con BERNARD Taty5_10]
Taty
Taty
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 50
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Mia Africa con BERNARD Empty Bernard

Messaggio Da fran Dom Giu 20, 2010 4:27 pm

Assolutamente concordo: non potreste trovare persona più affidabile, sensibile e preparata di Bernard.
Ho avuto modo di conoscerlo durante il mio primo viaggio in Kenya, presentato da amici che ci vanno spesso perché fondatori, tramite l'associazione ATKYE, della Babakofi Academy a Ghede (scuola primaria).
Ma é quando sono scesa a Watamu la seconda volta, da sola, fuori stagione, che ho potuto davvero apprezzarne le qualità, la simpatia ed il grande cuore.
Ero partita con uno strano progetto personale, che fortunatamente si é rivelato subito illogico, per non dire del tutto insano. Se non fosse stato per Bernard che mi ha pazientemente tenuto compagnia, accompagnata in giro come una guardia del corpo, avrei probabilmente cercato un volo anticipato interrompendo il viaggio.
In Bernard ho trovato davvero un amico di gran cuore, delizioso, sensibile, affidabile. Ed un viaggio che sembrava aver preso la piega sbagliata, si é trasformato in una piacevolissima vacanza.
Anch'io, come Taty, vi consiglio di cuore di affidarvi a lui per gite, safari e per conoscere il cuore kenyota: non potreste trovare organizzazione migliore!

fran
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 54
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.