Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 62 il Mar Ago 01, 2017 4:45 pm
Ultimi argomenti

Il Sud Africa pronto per ospitare i mondiali di calcio

Andare in basso

Il Sud Africa pronto per ospitare i mondiali di calcio

Messaggio Da fio il Mer Giu 02, 2010 6:35 am

A inizio giugno, la Coppa del Mondo FIFA 2010 sta per dare il via in Sud Africa. Sia che si prevede di essere a guardare le partite in uno stadio sulla punta meridionale dell'Africa, o sullo schermo di casa, ecco alcune notizie al riguardo.

Il Sudafrica ospita regolarmente grandi manifestazioni sportive internazionali, e dal 1994 ha gestito con successo alcuni dei più grandi - tra cui la Coppa del Mondo di Rugby 1995, 2003 Coppa del Mondo di cricket, A1 Grand Prix (2006 -), 2009 Indian Premier League, e la FIFA Confederations Cup 2009 .
Ma la Fifa World Cup, è il più grande evento sportivo unico del mondo - in termini di pubblico televisivo, più grande dei Giochi Olimpici - è in una classe a sé stante.

Per quattro settimane a partire 11 giugno 2010, il Sudafrica sarà il centro del mondo. Coppa del Mondo 2006 in Germania è stato l'evento più ampiamente visto nella storia della televisione. Sud Africa 2010 trarrà un pubblico ancora più grande. Gli occhi di miliardi di telespettatori, milioni di visitatori internazionali e la crema dei media sportivi del mondo, sarà focalizzata sulla punta meridionale dell'Africa.

La nostra Nazionale di calcio è nota come Bafana Bafana - "i ragazzi, i ragazzi" in isi Zulu. Il soprannome deriva dal piangere dei tifosi 'che saliva durante il trionfo della squadra alla Coppa d'Africa 1996 ( ospitata in Sud Africa). Dopo la fine dell'apartheid e di isolamento sportivo del Sudafrica,i Bafana Bafana si sono qualificate per due volte - nel 1998 e nel 2002 - per la Coppa del Mondo FIFA.

Il gioco del calcio è ampiamente conosciuto come in Europa, nelle ex colonie britanniche - tra cui Sud Africa, Stati Uniti e Australia - è in gran parte ancora chiamato calcio (dal calcio britannico comesociation, meglio conosciuto per la FA Cup).

Che cos'è un vuvuzela?
Alcuni potrebbero dire che è strumento musicale nazionale del Sud Africa. E 'una tromba di plastica grande, dai colori vivaci, ed è soffiata con entusiasmo da tutti gli appassionati in ogni partita di calcio del paese. Il suono che fa è qualcosa tra il muggito di un elefante stitico e il ronzio di uno sciame di api giganti baritono.

È stato stimato che la FIFA World Cup 2010 sosterrà circa 695 000 posti di lavoro che hanno un impatto lordo di US $ 12,1 miliardi per l'economia del Sud Africa. Una presenza di 373 000 turisti stranieri si recherà in visita il Sud Africa durante la Coppa del Mondo, si stima che ogni spesa pro capite di $ 4 000 in media per viaggio.

Tuttavia, indirettamente l'impatto darà una migliore percezione all'estero di più lunga durata, non solo sul Sud Africa e il suo sviluppo, ma su tutto il continente nel suo complesso. Una manifestazione di Coppa del Mondo contribuirà a cambiare la percezione che un gran numero di investitori stranieri detengono per d'Africa.

Il FIFA World Cup 2010 partite si terranno in 10 stadi: due a Johannesburg e una in ognuna delle altre otto città ospitanti. I 10 stadi ospiteranno 64 incontri ospitando un totale di 570 000 persone nel corso del torneo. Cinque dei 10 stadi già esistevano ma sono stati ristrutturati. Soccer City di Johannesburg - Sede di apertura e finale dei match - a avuto un importante ristrutturazione. Gli altri cinque stadi sono stati costruiti da zero. Tutti sono stati completati nei tempi previsti.
Fonte: The Voice African
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Sudafrica - Fifa, 100 mila ticket venduti in 30 ore

Messaggio Da fio il Mer Giu 02, 2010 6:39 am

Sudafrica - Fifa, 100 mila ticket venduti in 30 ore
Centomila biglietti per i Mondiali venduti in Sudafrica nell'arco di 30 ore, dalle 9.00 di ieri mattina. Lo ha reso noto la Fifa. E' la richiesta piu' grande da quando e' iniziata l'ultima fase della vendita di tagliandi, il 15/4.'Ci stiamo avvicinando al 97% di presenze. Ci godremo una fantastica Coppa del Mondo', dice il segretario generale Fifa Jerome Valcke. Alle 14.00 di oggi esauriti i biglietti per 14 partite fra cui la finale dell'11/7, le semifinali e le gare del Sudafrica.
Fonte:ANSA
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Mandela parteciperà alla cerimonia di apertura

Messaggio Da fio il Mar Giu 08, 2010 5:58 am

Mandela parteciperà alla cerimonia di apertura

L'ex Presidente sudafricano Nelson Mandela parteciperà alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio, al via il prossimo 11 giugno. Stando a quanto riferito dal ministro dello Sport, Makhenkesi Stofile, Mandela ha richiesto i biglietti sia per la cerimonia di apertura che per quella di chiusura. Fino ad oggi, la famiglia del Premio Nobel per la pace aveva escluso una sua presenza per motivi di salute. Mandela compirà 92 anni il prossimo mese. "Mandela ha chiesto di partecipare ai mondiali", ha detto Stofile, citato dalla Bbc. Sei anni fa, il mondo vide lacrime di gioia sul volto di Mandela all'annuncio della Fifa di assegnare al suo Paese i Mondiali 2010. E la prossima settimana, il Premio Nobel siederà tra i dignitari presenti al Soccer City Stadium.
Fonte: Apcom
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Re: Il Sud Africa pronto per ospitare i mondiali di calcio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum