Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 62 il Mar Ago 01, 2017 4:45 pm
Ultimi argomenti

L'amore di madre africana è più essenziale di quello del padre

Andare in basso

L'amore di madre africana è più essenziale di quello del padre

Messaggio Da fio il Ven Mar 26, 2010 7:31 am

L'amore di madre africana è più essenziale di quello del padre

Il ruolo di una madre di famiglia africana è ancor più essenziale per il benessere di un bambino che il ruolo svolto dal padre capofamiglia, secondo uno studio pubblicato sull'ultimo numero della rivista Demografia.

Il Oxford Università gruppo di ricerca ha scoperto che se un bambino perde la madre prima che siano 15 anni, quel bambino rischia di essere più piccolo in altezza, più povero e meno bravo a scuola rispetto a quelli che vivono con le madri.

Hanno scoperto che gli orfani di madre erano quasi due centimetri più corti, hanno avuto un anno in meno di scuola e sono stati probabilmente 8,5 per cento più poveri, nel corso della loro vita.

Lo studio è stato effettuato in Kagera , Tanzania , Una regione devastata da AIDS e HIV. Oltre 700 (718) bambini sono stati intervistati bambini rimasti orfani.

Questa ricerca è unica per dimostrare che essere un orfano non è un problema temporaneo, ma è a lungo termine,con effetti permanenti in età adulta.

Esso si integra con altri studi recenti, sottolineando che l'impatto di HIV-AIDS rischia di essere sentito in Africa per le generazioni a venire.

Il professor Stefan Dercon, dal Centro per lo studio delle economie africane a Oxford Università , Ha detto:

Ciò che forse stupisce di questo studio è l'impatto enorme che la morte di una madre - non un padre-ha su un bambino.

I programmi di aiuto 'attualmente tendono a bersaglio le perdite di reddito familiare percettore di reddito da perdere, che sarebbe prevalentemente essere associata a perdita di un padre.

'Ma questo studio mostra che l'impatto economico della morte di un padre non ha un chiaro effetto sulle prospettive di vita di un bambino.

'Nel contesto locale, è spesso semplicemente per scontato che le famiglie estese si prendano cura di ogni orfano, in linea con le norme locali, soprattutto quando le madri muoiono. 'Quello che si vede, e questo è coerente con altri studi, è che il ruolo della madre è fondamentale per un bambino.

Il nesso di causalità ha dimostrato in questo studio che tra la morte di una madre e le prospettive a lungo termine di un orfano potrebbe avere implicazioni per i responsabili politici.

Fino ad ora è stata opinione diffusa che la morte del sostegno della famiglia, il più delle volte il padre, ha il maggior impatto sulla orfani, che costituiscono una parte considerevole dell'attuale generazione di giovani africani.

Forse la conclusione più controversa di questo studio è che mentre le politiche per ridurre il tasso di mortalità delle madri sono collegate con il benessere dei bambini, riducendo il tasso di mortalità dei padri non hanno tale impatto.

Tuttavia, lo studio aggiunge che il taglio del tasso di mortalità tra i padri è ancora decisivo in altri settori del benessere di un bambino, e la morte del padre è un importante indicatore per identificare i bambini a rischio.
Fonte:Coastweek

.
avatar
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 71
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum